Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Come smontare profilo posteriore ?

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Non so come sia montato il tuo oblò attuale, ma nel mio caso la parte più difficile è stato smontare il vecchio, fare cedere il sigillante senza fare danni.
    Forse averlo fatto da nuova sarebbe stato più facile? Senza gli anni sulle spalle di sole, pioggia, freddo, sporcizia?
    Boh ecco se lo fai subito casomai è più semplice, ma ricordo avevi qualche sospetto sulla adattabilità della cornice interna con l'appendiabiti.

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
    Nel mio caso ci sarebbe 1 mm di differenza, stando ai disegni quotati.se qualcuno avesse un microHEKI 28x28 e volesse postare la misura corretta della cornice interna (lato per lato) mi farebbe una grossa cortesia.

    Altro problema è il telaietto esterno aggiuntivo che sempre nel mio caso è necessario in quanto il tetto è grecato...bisogna vedere se è compatibile onse è da sostituire (vedi foto oblò a destra).



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Visto cho chiesto aiuto vi ringrazio nuovamente, per smontarlo serviva far scattare l'incastro e tutti i cavi e collegamenti erano immersi nel nastro autoaglomerante (se cosi si chiama, sinceramente non lo conoscevo).

    Ho sostituito la luce di ingombro led della Jokon che ho acquistato su berger camping con lunga attesa... Per avere spedizione gratuita ho soddisfatto anche il desiderio di acquistare il miniheki.

    Visto che sono stato qualche giorno a casa bloccato con il covid, una volta passati i sintomi ho sistemato la luce e anche sostituito l'oblò.

    Lavoro di sicuro effetto.

    Per il 2022 dopo la centralina, le luci di ingombro, l'oblò, la sostituzione delle ganasce dei freni con i lavori sulla caravan penso di essere apposto.



    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
    Bel lavoro complimenti, anche per la nostra caravan dopo un bel po' di km è arrivato il momento per la revisione dei freni, pezzi arrivati basta trovare il tempo. Che bel passatempo i nostri "giocattoli"
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io vorrei montare un microHEKI in bagno, adesso in bagno ho un oblò di tipo caravanistico che non mi piace per nulla, lo stesso medesimo che avevo nella Knaus 420QD ad aerazione permanente.
    Mi è arrivato oggi da obelink..
    Sostituirà l'oblò sopra il castello, ho preso quello con guarnizione vista la posizione (almeno d'inverno non entrano spifferi)

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato oggi da obelink..
    Sostituirà l'oblò sopra il castello, ho preso quello con guarnizione vista la posizione (almeno d'inverno non entrano spifferi)

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    Se riesci a misurare la cornice lato per lato, avanzi una birra...

    P.S. anch'io con le promozioni del Black Friday mi sono "regalato" un accessorio, però l'ho acquistato da Berger in quanto le spese di spedizioni erano omaggio e il prezzo allineato ai concorrenti. Obelink costa troppo come spedizione.



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se riesci a misurare la cornice lato per lato, avanzi una birra...

    P.S. anch'io con le promozioni del Black Friday mi sono "regalato" un accessorio, però l'ho acquistato da Berger in quanto le spese di spedizioni erano omaggio e il prezzo allineato ai concorrenti. Obelink costa troppo come spedizione.



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    vero, io ho fatto un ordine mettendo insieme me, mio papà , un'amica roulottista e 2 amici un neo camperista un neo roulottista (tra l'altro questi 3 ultimi praticamente glieli ho comprati io i mezzi , se non per i soldi che hanno messo loro )

    2200€ circa di ordine 17,95€ di spedizione 85kg di materiali divisi in 8 spedizioni separate...... secondo me obelink mi mette in black list dopo questa manovra

    ..appena sballo il tutto ti scrivo
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #26
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Come smontare profilo posteriore ?

    Tutti buoni suggerimenti. Quelli di PDR e imarco più "definitivi".
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato