Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: Niente siamo alle solite

  1. #21
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Niente siamo alle solite

    Ma sì, dai, aspetterei che arrivi il nuovo...
    anche se non si sa quando !!!
    non ti hanno dato una nuova data ?


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #22

    Re: Niente siamo alle solite

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio, come dice il detto : a pensar male si fa peccato ma a pensar bene si sbaglia.
    Vista la tua probabile impazienza di avere là caravan che stai aspettando, cerca di rifilarti qualche vecchio usato pure ad un prezzo alto per poi avere in concessionaria magari in primavera/ estate un mezzo nuovo da vendere a prezzo intero, vista la difficoltà di approvvigionamenti?
    Mah…?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    ipotesi azzardata ma condivisibile

    ma di che caravan si tratta e cosa ti hanno proposto di usato?
    comunque, i prezzi dell'usato in questo momento sono assolutamente "fuori dal mondo"
    pensa che ho visto nell'usato di un noto rivenditore una caravan del 2017 identica alla mia (fendt bianco 390) ad un prezzo superiore al costo del nuovo del 2017, una truffa a mio modesto parere!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  3. #23
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Niente siamo alle solite

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    ipotesi azzardata ma condivisibile

    ma di che caravan si tratta e cosa ti hanno proposto di usato?
    comunque, i prezzi dell'usato in questo momento sono assolutamente "fuori dal mondo"
    pensa che ho visto nell'usato di un noto rivenditore una caravan del 2017 identica alla mia (fendt bianco 390) ad un prezzo superiore al costo del nuovo del 2017, una truffa a mio modesto parere!
    Se si analizzano i prezzi che i privati così come i concessionari chiedono per caravan e motorizzati usati, anche parecchio datati, probabilmente si scopre che spesso superano, soprattutto nel caso delle prime, il prezzo che avevano da nuove..ma parlare di truffa mi sembra davvero esagerato, in fondo nessuno obbliga nessuno ad acquistare. Si valuta il risparmio sul nuovo e la disponibilità immediata, poi ognuno è libero di scegliere; se il prezzo è esagerato o giudicato iniquo si passa oltre.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di betaxxx
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Schio VI
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    144

    Re: Niente siamo alle solite

    Non fare il gioco del concessionario, aspetta quella che hai ordinato tu. Magari di primo impatto, avrai una caravan da usare, ma non e' quella scelta da voi e alla lunga la pagherai la fretta.
    Moreno (65), Elena (xx)
    Pilote P706 GJ 2016 - Renault Kadjar 1.5dci 2018 - B+E
    EX: Hobby 450 UF De Luxe - Fendt Bianco 390 FH - Hymer B 504 SL - Hobby De Luxe 460Ufe
    In campeggio dal 1966

  5. #25

    Re: Niente siamo alle solite

    Io aspetterei, considera che sul nuovo poi hai tutto il discorso garanzia che sull'usato non hai.
    Se ti può consolare a me ci hanno messo 8 mesi dall'ordine alla consegna, e parliamo di periodi pre covid. Nel tuo caso, visto i tempi di consegna così stretti, immagino si tratti di un esemplare già pre ordinato dalla concessionaria.
    Renault Grand Scenic 1.3 tce '21+ Weinsberg Caraone 480qdk '19

    Peter '78, Lois '83, Chris '08, Meg '16 e Stewie '18

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di And71
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    110

    Re: Niente siamo alle solite

    Allora sono andato a vedere l'usato nemmeno 3000 euro gli avrei dato tenuta da schifo, trovo persino offensivo offrire un cesso di caravan a un cliente.
    Compro solo pronta consegna, altrimenti vado in tenda.
    Rimango sempre del parere che la passione è sparita nei concessionari, quasi meglio comprare un buon usato da un privato si rischia meno.

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Niente siamo alle solite

    Citazione Originariamente Scritto da And71 Visualizza Messaggio
    Allora sono andato a vedere l'usato nemmeno 3000 euro gli avrei dato tenuta da schifo, trovo persino offensivo offrire un cesso di caravan a un cliente.
    Compro solo pronta consegna, altrimenti vado in tenda.
    Rimango sempre del parere che la passione è sparita nei concessionari, quasi meglio comprare un buon usato da un privato si rischia meno.
    Io manco avrei ascoltato la proposta, la reputo offensiva.

    Piuttosto, non ci dici quando prevede la consegna la concessionaria...

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    Re: Niente siamo alle solite

    Mha…
    Visto il comportamento se possibile io andrei da un altra parte…


    Fendt Opal 515 sg
    Tiguan TDI 2.0 150cv

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di lucaric
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Brugnato
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    393 5745335
    Messaggi
    412

    Re: Niente siamo alle solite

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se ti può consolare, l'anno scorso il mio acquisto doveva arrivare a fine gennaio e alla fine è arrivato a fine maggio, però il contratto era per lo meno "blindato" sul prezzo, a molti che hanno ordinato dopo di me nelle clausole contrattuali c'era anche la ridiscussione del prezzo al momento dell'arrivo in concessionaria.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio, come dice il detto : a pensar male si fa peccato ma a pensar bene si sbaglia.
    Vista la tua probabile impazienza di avere là caravan che stai aspettando, cerca di rifilarti qualche vecchio usato pure ad un prezzo alto per poi avere in concessionaria magari in primavera/ estate un mezzo nuovo da vendere a prezzo intero, vista la difficoltà di approvvigionamenti?
    Mah…?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questa settimana ho sentito un venditore del noto conce del nord Est dove tutt'ora ho la rulla in attesa di un pezzettino di plastica dalla Germania, per sentire cosa mi diceva per l'eventuale conto vendita del mio mezzo che è del 2021, diciamo che il prezzo di vendita si aggira sull'importo che avevo in mente mentre il prezzo riconosciuto al proprietario è giustamente molto minore e fin lì è normale. Però mentre parlavamo mi ha anche detto che attualmente vi è molta offerta di usato e anche il nuovo siamo tornati quasi alla pronta consegna! Ora non so se sia vero o meno ma cozza con quello che vedo in giro. Bho prova a chiamare altri conce e leggi bene le clausole sul contratto e il tipo di caparra come ti hanno detto altri.

    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Alba (81) Luca (80) Aurora (16)
    Ugo (21) French Bulldog
    LAND ROVER RR Sport 3.0 + FENDT BIANCO ACTIVE 560 SKM


  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di And71
    Data Registrazione
    Oct 2022
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    110

    Re: Niente siamo alle solite

    Contratto annullato, mai più piede in quella concessionaria.
    Ho trovato una CARAVELAIR 386 FAMILY STYLE stessa pianta con più optional molto luminosa e frigo molto più grande 150l pronta consegna.
    Il prodotto mi sembra di buona fattura, ha una dotazione ricca e su telaio alko, cosa che non aveva weinsberg, poi ora montano pareti e pavimento con ISOLAMENTO XPS .
    Per fortuna non tutto capita per caso.
    Grazie ragazzi come al solito per le dritte

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato