Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Quali pneumatici scelgo?

  1. #11
    Supporter Senior
    L'avatar di Valter
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Capolona (AR)
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    12,469

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Mah si, o i Vantra o i Toyo che sono un po’ più nuovi (i Vantra hanno più di 10 anni sul gobbo)
    I Vantra li ho adesso. Non posso dirne male, ma sembrano sempre un po' sgonfi
    Valter (61), Silvia, Lisa (98) e Linda (02)
    JEEP Compass 2.0 Mjt aut. 4wd Limited + Sterckeman 510 PE
    Piet Mondrian: composizione rosso giallo blu"

  2. #12

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    I Vantra li ho montati quest'anno, percorsi circa 4.000 km e fino ad oggi hanno mantenuto la stessa pressione del montaggio. Io ritengo Hankook un buon marchio, ma quanto queste gomme possano essere performanti su un caravan proprio non saprei dirtelo e soprattutto immaginarlo.
    L'importante è non montare roba cinese, ma tra Hankook, Barum ed Uniroyal non vedo tante differenze. In ogni caso basta tenerli non più di 4 anni. I Semperit che ho sostituto erano in ottime condizioni ma la gomma aveva cominciato ad indurirsi.
    Byeeeeeeeeee
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Brian
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Ferrara
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    174

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    I Vantra li ho montati quest'anno, percorsi circa 4.000 km e fino ad oggi hanno mantenuto la stessa pressione del montaggio. Io ritengo Hankook un buon marchio, ma quanto queste gomme possano essere performanti su un caravan proprio non saprei dirtelo e soprattutto immaginarlo.
    L'importante è non montare roba cinese, ma tra Hankook, Barum ed Uniroyal non vedo tante differenze. In ogni caso basta tenerli non più di 4 anni. I Semperit che ho sostituto erano in ottime condizioni ma la gomma aveva cominciato ad indurirsi.
    Byeeeeeeeeee
    Anche io ho gli Hankook VAntra 185 14C e sono molto soddisfatto, per quanto riguarda la sostituzione in base all'età: io non darei una data di scadenza fissa (quella canonica sono 6 anni) ma mi limiterei a valutare le condizioni degli pneumatici (screpolature, battistrada, rigonfiamenti sui fianchi etc). La gomma invecchia rapidamente solo se esposta al sole. Io le ho da 8 anni sempre all'ombra.... e passano ancora senza problemi l'esame visivo.
    Davide (65) Bruna(64) Dario (99) Anna(02)
    Caravan: Fendt 465 TG
    Trattrice: VW Touareg V6 TDI

  4. #14

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Non c’è una data di scadenza (nemmeno canonica), vero, ma il solo esame visivo comporta rischi che non conviene correre. L’uso sotto caravan è molto gravoso, meglio non andare oltre 4-5 anni.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Non c’è una data di scadenza (nemmeno canonica), vero, ma il solo esame visivo comporta rischi che non conviene correre. L’uso sotto caravan è molto gravoso, meglio non andare oltre 4-5 anni.
    Mio figlio sta cercando degli pneumatici invernali e si è imbattuto in pneumatici con DOT vecchissimo di svariate marche premium a prezzi di un quarto rispetto ai prezzi di mercato.

    I DOT variano dal 2011 al 2015...io so che dopo 10 anni non potrebbero nemmeno essere venduti, o sbaglio qualcosa?

    Non nego che un pensierino per quelli del 2015 l'avrei fatto (sono stati stoccati in magazzino) però mi frena l'affidabilità e la sicurezza.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Mi informo se c’è un divieto alla vendita, ma in ogni caso ci starei molto attento a fare una cosa del genere.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #17

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Edit
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #18

    Re: Quali pneumatici scelgo?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Anche io ho gli Hankook VAntra 185 14C e sono molto soddisfatto, per quanto riguarda la sostituzione in base all'età: io non darei una data di scadenza fissa (quella canonica sono 6 anni) ma mi limiterei a valutare le condizioni degli pneumatici (screpolature, battistrada, rigonfiamenti sui fianchi etc). La gomma invecchia rapidamente solo se esposta al sole. Io le ho da 8 anni sempre all'ombra.... e passano ancora senza problemi l'esame visivo.
    Prendere pneumatici che hanno 5 anni o tenerne che hanno su più di 5 anni anche se nuovi è un ENORME rischio per la propria e altrui sicurezza


    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Mio figlio sta cercando degli pneumatici invernali e si è imbattuto in pneumatici con DOT vecchissimo di svariate marche premium a prezzi di un quarto rispetto ai prezzi di mercato.

    I DOT variano dal 2011 al 2015...io so che dopo 10 anni non potrebbero nemmeno essere venduti, o sbaglio qualcosa?

    Non nego che un pensierino per quelli del 2015 l'avrei fatto (sono stati stoccati in magazzino) però mi frena l'affidabilità e la sicurezza.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Il mio gommista di fiducia dice sempre "Risparmia su tutto ma non sui pneumatici! sono l'unica cosa che divide te e il mezzo dalla strada".
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato