Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Riano (RM)
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    200

    Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Con un annuncio su facebook del 23/10/2022, il Camping Corones ha comunicato la cessazione dell'attività.
    Adesso sul loro sito https://www.corones.com/ pubblicizzano solo gli chalet ed il residence.
    Noi ci siamo stati quest'estate e avevo notato una gestione "anziana" nelle persone ma con livelli del servizio buoni.
    Un peccato
    Francesco (65) - Anna (nun se dice) - Eleonora (04) - Beatrice (07)
    Ford Mondeo sw 120cv (10)+ Carlotta (Sterckeman Confort Evolution 490 pe (07)
    Finalmente campeggio..... e si viaggia

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Già, sembrerebbe proprio così.

    Mi spiace, avranno avuto i loro motivi.

    In effetti dal sito ci sono parecchie offerte per gli appartamenti e su FB c'è un messaggio di commiato ai Clienti.

    Sono stato una volta in questo campeggio, circa 25 anni fa.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Anche noi siamo stati lì numerose volte.

    Il terreno del campeggio era sempre solo in affitto. E il proprietario (una comunione ereditaria) non ha più prolungato il contratto.

    Il terreno della residence e delle chalet però è di proprietà della famiglia Prugger.

    Almeno questi informazioni mi hanno detto alcuni assidui chi sono anche amici del gestore, la famiglia Prugger.
    Un'altra famiglia che l'ha spiegato viene a Corones da forse 50 anni (quasi da sempre ), tre volte all'anno, anche in inverno.
    Per il prossimo inverno loro hanno già prenotato una piazzola al Camping Wildberg, San Lorenzo.




    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Peccato. Un vero peccato.

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    peccato, ci sono stato diverse volte sia in estate che in inverno, era comodo da raggiungere
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di Cimone
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    1,433

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Io ho prenotato la stagione invernale al Wildberg, un esperimento seguendo un amico che lo fa da un paio d'anni.
    La maggior parte dei presenti sono tedeschi, con mezzi che fanno sembrare la mia la caravan di Barbie.
    Il campeggio mi ha fatto una bella impressione, i nuovi servizi sono spettacolari.
    Ciao Andrea

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Anche noi siamo stati lì numerose volte.

    Il terreno del campeggio era sempre solo in affitto. E il proprietario (una comunione ereditaria) non ha più prolungato il contratto.

    Il terreno della residence e delle chalet però è di proprietà della famiglia Prugger.

    Almeno questi informazioni mi hanno detto alcuni assidui chi sono anche amici del gestore, la famiglia Prugger.
    Un'altra famiglia che l'ha spiegato viene a Corones da forse 50 anni (quasi da sempre ), tre volte all'anno, anche in inverno.
    Per il prossimo inverno loro hanno già prenotato una piazzola al Camping Wildberg, San Lorenzo.




    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Volkswagen Passat SW (22), Subaru XV (18), Fendt Bianco Selection 465 FSB (18)
    Avatar: Monte Cimone, prov. di Modena
    "Il mondo è come un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina" S. Agostino

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Citazione Originariamente Scritto da Cimone Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato la stagione invernale al Wildberg, un esperimento seguendo un amico che lo fa da un paio d'anni.
    La maggior parte dei presenti sono tedeschi, con mezzi che fanno sembrare la mia la caravan di Barbie.

    Ciao Andrea
    I nostri amici (vedi sopra ) hanno solo una Hobby 495, targa tedesca "A" (Augsburg/Baviera).



    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Cimone
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    1,433

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    [QUOTE=Capitano;650849]I nostri amici (vedi sopra ) hanno solo una Hobby 495, targa tedesca "A" (Augsburg/Baviera).

    L'eccezione che conferma la regola!!
    Volkswagen Passat SW (22), Subaru XV (18), Fendt Bianco Selection 465 FSB (18)
    Avatar: Monte Cimone, prov. di Modena
    "Il mondo è come un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina" S. Agostino

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    [QUOTE=Cimone;650852]
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    I nostri amici (vedi sopra ) hanno solo una Hobby 495, targa tedesca "A" (Augsburg/Baviera).

    L'eccezione che conferma la regola!!


    Non tutti tedeschi sono uguali!

    Poi: La famiglia citata sopra e noi siamo BAVARESI!



    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Addio al Camping Corones - Rasun Anterselva

    Citazione Originariamente Scritto da Cimone Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato la stagione invernale al Wildberg, un esperimento seguendo un amico che lo fa da un paio d'anni.
    La maggior parte dei presenti sono tedeschi, con mezzi che fanno sembrare la mia la caravan di Barbie.
    Il campeggio mi ha fatto una bella impressione, i nuovi servizi sono spettacolari.
    Ciao Andrea
    Io al Wildberg ci vado ogni tanto. Come ho avuto modo di dire in altre occasioni è un campeggio valido che negli ultimi anni ha subito profonde trasformazioni con la creazione delle piazzole premium e la costruzione del nuovo blocco servizi che ha però snaturato l'impostazione originaria cioè quella, ancora visibile nella zona della reception, di ricreare un tipico borgo altoatesino con tanto di mercato interno settimanale. Purtroppo si è, a mio giudizio, creata disarmonia tra le due parti del campeggio. Il nuovo blocco servizi è bello ma non ha nemmeno una finestra perchè sotterraneo e con una zona per asciugare i panni davvero troppo piccola per un campeggio anche a vocazione invernale, con la disponibilità di soli 2 stendini "domestici" e non c'è spazio per altro.
    E' frequentato molto da stranieri perchè nonostante tutto è molto basico rispetto ad altre strutture in zona. Non ha un ristorante, un bar e nemmeno un minimarket all'interno..e si sa che gli italiani sono tendenzialmente un po' più pretenziosi. E' un campeggio che va subito in ombra tranne le nuove piazzole ricavate nella parte alta proprio sopra ai bagni ma che di contro hanno un prezzo non proprio popolare e, visto che gli stagionali tendono a piazzarsi la, inevitabilmente l'elettricità interamente a consumo mentre nelle altre a forfait giornaliero ma limitata.
    Per quanto riguarda il Corones, sono andato a vederlo ma sinceramente non mi ha ispirato molto e per questo non ci ho mai soggiornato, ma a parte il gusto personale, è sempre un peccato che una struttura per itineranti chiuda a vantaggio di chalet ed appartamenti.

    20221112_082113.jpg

    Wildberg, Febbraio 2022
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato