Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

  1. #21

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    l
    se intenti 7D mark2 non avrei dubbi..
    altrimenti D7500 se sei dell'altra parrocchia
    un amico usa canon e consiglia semplicemente di guardare l'offerta migliore, poi ovviamente lui su canon ne sa e può supportare.
    il fotografo con cui ho fatto alcuni servizi (matrimonio/famiglia) è assolutamente Nikon e non da consigli altrove, però è vero che guarda fasce di prezzo che oggi non voglio raggiungere.
    la scelta è ardua...

    il negozio dice Canon 90D se vuoi spendere di più e avere qualcosa di molto aggiornato. oppure 7D normale investendo qualcosa più sulle ottiche quello che risparmi sulla macchina.

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    Possiedi e viaggi con3Reflex, 1 gopro, 1 drone e lo smartphone ?
    ...e chi ti ferma?

    io che sto valutando una canon 90D VS canon 7D VS nikon D5300 VS nikon d7500 .... consigli in merito?

    il mio obbiettivo sarebbe avere foto "che rimangono" di qualità superiore ad uno smartphone di fascia media, poter decidere come fotografare non in automatico, e avere la possibilità di qualità in caso di stampe.
    capisco leggendovi che l'upgrade a google a pagamento è una soluzione quasi obbligata.

    nessuno con amazon prime usa amazon photo?
    Niente drone, il DJI Osmo Pocket a cui mi riferisco è questo:

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    A me il drone non entusiasma, anzi li trovo fastidiosi specialmente in contesti naturalistici dove ci si ferma a contemplare le meraviglie che ci circondano.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    A me il drone non entusiasma, anzi li trovo fastidiosi specialmente in contesti naturalistici dove ci si ferma a contemplare le meraviglie che ci circondano.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo, a tal proposito ad esempio, nelle Gole di Vintgar in Slovenia e su tutto il territorio circostante è fatto divieto di riprese aeree con droni, segnalato con appositi cartelli e con guardie che vigilano.

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    personalmente della gamma APSC attuale EOS non comprerei nulla..

    la 90D la sconsiglio per sentito dire, nel senso che chi conosco che l'ha comprata non è stato entusiasta del sensore.. 32Mp su APSC non sono proprio bruscolini..

    sopra i 1600 gli iso sembrano essere indecenti, bisogna prestare massima attenzione la micromosso ed alla messa a fuoco e le lenti devono essere di qualità; tutte cose che sono da seguire sempre, ma con 32 MP vengono esaltate.

    Purtroppo non esiste una erede vera della 7D mark2.. ed è un peccato
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  6. #26

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Niente drone, il DJI Osmo Pocket a cui mi riferisco è questo:

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Non la conosco..

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,161

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Questa la borsa Reflex e relativo contenuto.

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    un amico usa canon e consiglia semplicemente di guardare l'offerta migliore, poi ovviamente lui su canon ne sa e può supportare.
    il fotografo con cui ho fatto alcuni servizi (matrimonio/famiglia) è assolutamente Nikon e non da consigli altrove, però è vero che guarda fasce di prezzo che oggi non voglio raggiungere.
    la scelta è ardua...
    il negozio dice Canon 90D se vuoi spendere di più e avere qualcosa di molto aggiornato. oppure 7D normale investendo qualcosa più sulle ottiche quello che risparmi sulla macchina.
    Nikon è una fede, ha fatto la storia della fotografia in 35mm. , anche grazie al film del 1966, diretto da michelangelo antonioni, blow up, in cui la F analogica è stata protagonista assoluta quasi fosse una velata proposta di marketing, utilizzata anche dai fotografi americani durante la guerra nel vietnam corredata con l'altrettanto mitico photomic ftn,da allora è divenuto un must ed ancora oggi possedere una nikon (professionale) è un vanto per molti fotografi, ivi compreso una moltitudine di fotoamatori.
    pur essendo a mia volta un estimatore del brand, in quel perido alla nikon era molto superiore la topcon, con ottiche di eccelsa qualità ed accorgimenti tecnici sicuramente più avanzati, ma probabilmente non credendo nello sviluppo di quel settore, poi si sono orientati sul medicale dove ancora oggi primeggiano nelle attrezzature.
    NF.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    io da sempre uso Nikon.
    Attualmente ho un D610 (full frame) con un obbiettivo 20 mm F2.8 Nikon, un 28-75 mm F2.8 Tamron ed un 80-200mm F2.8 Nikon.
    Rispetto alla precedente Reflex Nikon D7100 (DX), ho apprezzato la tenuta eccezionale anche ad alti ISO.
    Purtroppo dovrei fare un corso per imparare a post produrre le foto, perchè sono una capra...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    NATURA MORTA.jpg
    Questa natura morta l'ho fatta a casa mia con la macchina della figlia di una mia amica, che doveva portarla come compito a scuola e la macchina fotografia era una normalissima Nikon D5300 con obbiettivo standard 18-55
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato