Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

  1. #11

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    ERO,
    non ti ricordi qualche accenno finché sistemavamo l'impianto elettrico della Wilk?
    Si, mi avevi detto che pensavi di "tornare" a farlo... certo che una 1DX è tanta roba!

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,163

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Bello questo post. Mi piace molto la fotografia, anche se non sono un esperto, per motivi ed imprevisti di varia natura, non sono mai riuscito a fare un corso di tecnica, ma mai dire mai... Spero nel futuro di riuscirci.

    Ma veniamo alla strumentazione: attualmente la mia borsa porta macchina è composta da una Reflex Canon 1000d (acquistata nuova nel 2009), da una Reflex Canon 4000d (acquistata usata nel 2020) e nel sottofondo, ben nascosta, ma sempre presente da una Reflex Canon 300 classica a rullino del 2002.

    A corredo ci sono ci sono i seguenti obiettivi :

    EF 50 mm fisso
    EF 28-90 mm USM
    EF 80-200 mm

    Provenienti dall'uso della vecchia 300 a rullino.

    E come dotazione di serie alle due Reflex digitali un EF 18-85 mm USM.


    Per quanto riguarda l'archivio, tutti i file originali sono custoditi organizzati in cartelle su Hard Disk esterno al pc, e sempre disponibili per la consultazione da ogni dispositivo, portatile e non, caricati su Google Foto ed organizzati in Album, viaggio per viaggio.

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,163

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Appena ho sottomano il tutto, meter anche una foto dell'attrezzatura corredata di filtri UV, polarizzatori, seppia....

    Per quanto concerne invece l'attrezzatura portatile, attualmente ho una GO-PRO HERO 7 (che da 3 anni sostituisce la vecchia HERO 2), e un DJI Osmo Pocket (prima generazione).

    Oltre ovviamente al cellulare (Huawei P20, prima e Huawei P30 ora) che tutto sommato a livello fotocamera si difendono non malaccio.

    Inviato dal telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #14

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Possiedi e viaggi con3Reflex, 1 gopro, 1 drone e lo smartphone ?
    ...e chi ti ferma?

    io che sto valutando una canon 90D VS canon 7D VS nikon D5300 VS nikon d7500 .... consigli in merito?

    il mio obbiettivo sarebbe avere foto "che rimangono" di qualità superiore ad uno smartphone di fascia media, poter decidere come fotografare non in automatico, e avere la possibilità di qualità in caso di stampe.
    capisco leggendovi che l'upgrade a google a pagamento è una soluzione quasi obbligata.

    nessuno con amazon prime usa amazon photo?

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Un paio di GoPro le ho anch'io, una vecchia 3 ormai obsoleta e una 7 che non uso più in quanto il telefono ha più o meno le stesse caratteristiche ormai.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    io che sto valutando una canon 90D VS canon 7D VS nikon D5300 VS nikon d7500 .... consigli in merito?
    la D5300 non ha niente a che vedere con le altre nominate, una categoria sotto

    90D no, la scarterei per il sensore impegnativo

    se intenti 7D mark2 non avrei dubbi..
    altrimenti D7500 se sei dell'altra parrocchia


    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    nessuno con amazon prime usa amazon photo?
    io ho un backup pure li di alcune cartelle.. il bello è che per i file foto lo spazio è illimitato (anche i raw sono considerati foto)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    7 che non uso più in quanto il telefono ha più o meno le stesse caratteristiche ormai.
    beh.. stesse caratteristiche video probabile.. ma la gopro et simila sono nati per un certo tipo di utilizzo.. esempio quando faccio downhill non mi metto il telefono in testa,
    uguale, quando faccio apnea..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #18

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    la D5300 non ha niente a che vedere con le altre nominate, una categoria sotto

    90D no, la scarterei per il sensore impegnativo

    se intenti 7D mark2 non avrei dubbi..
    altrimenti D7500 se sei dell'altra parrocchia



    io ho un backup pure li di alcune cartelle.. il bello è che per i file foto lo spazio è illimitato (anche i raw sono considerati foto)
    davvero strano... ero quasi sicuro di andare sulla 90D ... e mi dici di lasciar perdere? mi sembrava molto più aggiornata.

    sto guardando da RCE (Rovigo, Padova sono fornitissimi):
    hanno sia 7D normale che mark II che costa circa il 50% in più.
    purtroppo nessuna delle 2 però ha il WIFI

    la parrocchia Nikon non la conosco come non conosco la parrocchia Canon, sono vergine da questo punto di vista.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    beh.. stesse caratteristiche video probabile.. ma la gopro et simila sono nati per un certo tipo di utilizzo.. esempio quando faccio downhill non mi metto il telefono in testa,
    uguale, quando faccio apnea..
    Tutte cose che non faccio...😅

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    Re: Fotografia - attrezzature, post produzione, conservazione e condivisione di foto

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Un paio di GoPro le ho anch'io, una vecchia 3 ormai obsoleta e una 7 che non uso più in quanto il telefono ha più o meno le stesse caratteristiche ormai.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    anche tu attrezzatissimo ma usi principalmente il telefono! questi smartphone hanno prestazioni incredibili per alcuni punti di vista, considerando poi il tuo che è top di gamma.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato