Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Localitā
    Siracusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    144

    Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

    Salve forum, mi appresto a sostituire il mo trivalente Dometic RMS 8501 da 96 lt con un compressore.

    I due marchi presi in considerazione li ho trovati anche alla fiera di Parma e sono IndelB e Vitrifrigo.

    Mentre per indelB c'č il CR130 da 60W compatibile con le mie misure (che sono profonditā [mm] 568, altezza [mm]821, larghezza [mm]523) dell'attuale frigo Dometic, Vitrifrigo mi propone un analogo frigo ma con compressore esterno o remotabile che dir si voglia, di dimensione 17x18x30 e con un consumo di appena 45W!!! Altro aspetto interessante č la possibilitā di avere come optional una centralina che permetterā al frigo di funzionare sia a 12/24V che a 220V.

    La domanda č: qualcuno ha esperienza di frigo con compressore esterno? Dove lo dovrei piazzare il compressore, sotto il pianale dentro una scatola metallica??

    Questo č il frigo di cui parlo: https://www.youtube.com/watch?v=xQCjbZdct50

    Vi ringrazio anticipatamente per le info che vorrete darmi.
    Omar su Burstner 440TK Averso Plus trainata in scioltezza sia da una Kia Sorento 2.5 CRD 140CV che dalla NEW ENTRY Jeep Cherokee 2.2 4X4 195CV


  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

    Su Youtube sto vedendo parecchi video di conversione di frigoriferi trivalenti a compressore. Non so quanto sia valida ed economicamente conveniente, come cosa, pero' potrebbe essere un'alternativa. Tra i vari nomi di ditte che lo fanno, mi e' rimasto in mente questo: L. A. R. E. Frigo Roma di Botti Stefano (giusto perche' ho visto un video, non perche' li conosca personalmente)
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

    Citazione Originariamente Scritto da Omar216 Visualizza Messaggio
    Salve forum, mi appresto a sostituire il mo trivalente Dometic RMS 8501 da 96 lt con un compressore.

    I due marchi presi in considerazione li ho trovati anche alla fiera di Parma e sono IndelB e Vitrifrigo.....
    .....La domanda č: qualcuno ha esperienza di frigo con compressore esterno? Dove lo dovrei piazzare il compressore, sotto il pianale dentro una scatola metallica??

    Questo č il frigo di cui parlo: https://www.youtube.com/watch?v=xQCjbZdct50

    Vi ringrazio anticipatamente per le info che vorrete darmi.
    Ma i rivenditori che hai visitato in fiera, non ti hanno
    suggerito nulla, a riguardo ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Localitā
    Siracusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    144

    Re: Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ma i rivenditori che hai visitato in fiera, non ti hanno
    suggerito nulla, a riguardo ?

    Ciao Lucky ...
    No perchč non ero certo delle dimensioni del mio frigo attuale e l'idea č maturata proprio in fiera.
    Omar su Burstner 440TK Averso Plus trainata in scioltezza sia da una Kia Sorento 2.5 CRD 140CV che dalla NEW ENTRY Jeep Cherokee 2.2 4X4 195CV


  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Localitā
    Siracusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    144

    Re: Frigo con compressore remotabile (esterno) Vitrifrigo / IndelB

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Su Youtube sto vedendo parecchi video di conversione di frigoriferi trivalenti a compressore. Non so quanto sia valida ed economicamente conveniente, come cosa, pero' potrebbe essere un'alternativa. Tra i vari nomi di ditte che lo fanno, mi e' rimasto in mente questo: L. A. R. E. Frigo Roma di Botti Stefano (giusto perche' ho visto un video, non perche' li conosca personalmente)
    Ho avuto modo di parlare con uno dei loro responsabili...dopo avermi chiesto che tipo di impianto autonomo avessi, mi ha detto....vado contro i miei interessi ma non ti conviene fare la conversione, puoi permetterti un frigo a compressore nativo.
    Omar su Burstner 440TK Averso Plus trainata in scioltezza sia da una Kia Sorento 2.5 CRD 140CV che dalla NEW ENTRY Jeep Cherokee 2.2 4X4 195CV


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato