Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Aumento F2 Caravan

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: Aumento F2 Caravan

    Nel momento contingente, rimarrei così, con la stessa auto e la stessa caravan, rifacendo l'inventario di tutta la dotazione di bordo e cercando di eliminare più oggetti possibili.

    Con l'ultimo cambio di tipologia ho fatto così, razionalizzato ed eliminato parecchio, non tanto per motivi di peso (che peraltro rispetto con ampio margine) ma per motivi di spazio.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Aumento F2 Caravan

    con due bimbi piccoli prenderei una 400 con letti a castello omologandola al massimo peso permissibile dal telaio/assale, previa verifica tecnica/normativa preventiva
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Aumento F2 Caravan

    1154 con assale da 1000kg é male purtroppo..

    L'hai mai pesata a vuoto?

    Io seguirei il consiglio di Valerio
    Svuoto peso e poi comincio a caricare con testa..
    Purtroppo 1000kg di assale anche se pesasse 880a vuoto resta pochino (per i miei gusti)
    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Aumento F2 Caravan

    No pesata a vuoto no ma è quello che voglio fare, vado in rimessa, la svuoto completa, la faccio pesare da loro che hanno le bilance digitali e vediamo se pesa davvero 880 vuota.
    Ma comunque oltre a questo non mi viene nessuna soluzione, anche se pesasse 850 vuota, 50kg per arrivare a 900 sono nulla... solo il sacco della veranda peserà 25kg.
    Forse dovevo fare meglio i conti in fase di acquisto, mi sono lasciato ingolosire dal prezzo di acquisto... lesson learned
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: Aumento F2 Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    No pesata a vuoto no ma è quello che voglio fare, vado in rimessa, la svuoto completa, la faccio pesare da loro che hanno le bilance digitali e vediamo se pesa davvero 880 vuota.
    Ma comunque oltre a questo non mi viene nessuna soluzione, anche se pesasse 850 vuota, 50kg per arrivare a 900 sono nulla... solo il sacco della veranda peserà 25kg.
    Forse dovevo fare meglio i conti in fase di acquisto, mi sono lasciato ingolosire dal prezzo di acquisto... lesson learned
    Il sacco della veranda e relativa paleria lo porti via diciamo una volta all'anno, in occasione delle vacanze lunghe e comunque puoi sempre metterlo in una bauliera da tetto.

    Prova a ridurre e razionalizzare, vedrai che sarà più facile.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Aumento F2 Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il sacco della veranda e relativa paleria lo porti via diciamo una volta all'anno, in occasione delle vacanze lunghe e comunque puoi sempre metterlo in una bauliera da tetto.

    Prova a ridurre e razionalizzare, vedrai che sarà più facile.
    Era un esempio, avrei potuto dire 4 sedie dell'ikea pieghevoli e un tavolino ultraleggero, fanno già quasi 20kg. Il problema rimane che comunque avrei si e no 20kg, per cui è impossibile caricare qualsiasi cosa.
    Poi è verissimo che i week durante l'anno avrei la macchina vuota e quindi userei questo spazio, ma mi rimane il problema in luglio/agosto.
    Comunque procederò così, sicuramente non ho voglia di mettermi a venderla e poi ricomprarne un'altra...mi sono affezionato :D
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

  7. #27

    Re: Aumento F2 Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    Era un esempio, avrei potuto dire 4 sedie dell'ikea pieghevoli e un tavolino ultraleggero, fanno già quasi 20kg. Il problema rimane che comunque avrei si e no 20kg, per cui è impossibile caricare qualsiasi cosa.
    Poi è verissimo che i week durante l'anno avrei la macchina vuota e quindi userei questo spazio, ma mi rimane il problema in luglio/agosto.
    Comunque procederò così, sicuramente non ho voglia di mettermi a venderla e poi ricomprarne un'altra...mi sono affezionato :D
    Beh se come dice Valerio razionalizzi ed ottimizzi puoi guadagnare peso.

    io ho 4 sedie di decathlon e col tavolo in allumninio arrivo a 10 kg (sedie 1,5 kg + tavolo 4 kg), la bombola la prendi in vtr e la piazzi in macchina, carica il più possibile l'auto e lascia in roulotte le cose leggere (sacchi a pelo/lenzuola, materiale outdoor il più possibile leggero tipo piatti e stoviglie in melamina). se ti ci metti vedrai che troverai una soluzione e ricorda che nel plein air "less is more"
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: Aumento F2 Caravan

    Sicuramente procederò così, non ho proprio voglia di mettermi in ballo a venderla, fare passaggio, cercarne un'altra... è già un periodo incasinato, ci mancherebbe solo questa

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato