Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: La prima frizione non si scorderà mai :-(

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di AlessandroP
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Zero Branco
    Regione
    Veneto
    Nazione
    I
    Messaggi
    60

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    ecco il proseguo:

    arrivati il sabato, fatto il misfatto, decidiamo di attendere il lunedì per attivarci a trovare una soluzione. Gli amici che erano in viaggio con noi sono comprensivi e capiscono che si sarebbe rimasti bloccati in camping a meno di non spostarsi in gruppi parziali. L'idea della vacanza era comunque di andare a visitare qualcosa, amen. La soluzione più economica si rivela quella di far riparare la macchina in loco e cominciamo a fare preventivi. Il meccanico più vicino al camping mi dice 2000€ ma se la voglio subito (3gg) devo pagare la manodopera doppia, quasi 500 euro in più (un bel furbacchione). E cominciano a fumare anche le p...e oltre alla frizione. Questa cifra, 2500€, è uguale il miglior preventivo fatto dalle mie parti con pezzi di ricambio non originali. Alla fine abbiamo chiesto al signore gentile che ci ha manovrato la roulotte il quale ci ha indirizzato da Goran titolare di un officina a Fuškulin (15 minuti nell'entroterra) tipo burbero con cui poi abbiamo "fatto amicizia" che ci ha rimesso in strada con 1600 euro, ricambi non originali ed ha ha sostituito anche il volano che era totalmente maculato blu di bruciatura.
    Per pagarlo e non perderci molto col cambio siamo andati e tornati dalla Slovenia.. in Croazia il prelievo chiede 11% di provvigione ..cose da pazzi.

    Tornati sabato mattina con un po' d'amaro in bocca con l'unica consolazione di avere visto un mare fantastico

    alla prossima

    A
    Alessandro (72) Carlotta (80) Jacopo (17)
    Hyundai ix35 2000TD 4wd (2013) + Fendt saphir 490 TKM (2006)

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroP Visualizza Messaggio
    ecco il proseguo:

    arrivati il sabato, fatto il misfatto, decidiamo di attendere il lunedì per attivarci a trovare una soluzione. Gli amici che erano in viaggio con noi sono comprensivi e capiscono che si sarebbe rimasti bloccati in camping a meno di non spostarsi in gruppi parziali. L'idea della vacanza era comunque di andare a visitare qualcosa, amen. La soluzione più economica si rivela quella di far riparare la macchina in loco e cominciamo a fare preventivi. Il meccanico più vicino al camping mi dice 2000€ ma se la voglio subito (3gg) devo pagare la manodopera doppia, quasi 500 euro in più (un bel furbacchione). E cominciano a fumare anche le p...e oltre alla frizione. Questa cifra, 2500€, è uguale il miglior preventivo fatto dalle mie parti con pezzi di ricambio non originali. Alla fine abbiamo chiesto al signore gentile che ci ha manovrato la roulotte il quale ci ha indirizzato da Goran titolare di un officina a Fuškulin (15 minuti nell'entroterra) tipo burbero con cui poi abbiamo "fatto amicizia" che ci ha rimesso in strada con 1600 euro, ricambi non originali ed ha ha sostituito anche il volano che era totalmente maculato blu di bruciatura.
    Per pagarlo e non perderci molto col cambio siamo andati e tornati dalla Slovenia.. in Croazia il prelievo chiede 11% di provvigione ..cose da pazzi.

    Tornati sabato mattina con un po' d'amaro in bocca con l'unica consolazione di avere visto un mare fantastico

    alla prossima

    A
    Mischief Managed!

    Per lo meno avrete un souvenir dalla Croazia molto singolare!

    Se devo dire il prezzo è abbastanza in linea, comunque, se può consolare.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroP Visualizza Messaggio
    ecco il proseguo:

    arrivati il sabato, fatto il misfatto, decidiamo di attendere il lunedì per attivarci a trovare una soluzione. Gli amici che erano in viaggio con noi sono comprensivi e capiscono che si sarebbe rimasti bloccati in camping a meno di non spostarsi in gruppi parziali. L'idea della vacanza era comunque di andare a visitare qualcosa, amen. La soluzione più economica si rivela quella di far riparare la macchina in loco e cominciamo a fare preventivi. Il meccanico più vicino al camping mi dice 2000€ ma se la voglio subito (3gg) devo pagare la manodopera doppia, quasi 500 euro in più (un bel furbacchione). E cominciano a fumare anche le p...e oltre alla frizione. Questa cifra, 2500€, è uguale il miglior preventivo fatto dalle mie parti con pezzi di ricambio non originali. Alla fine abbiamo chiesto al signore gentile che ci ha manovrato la roulotte il quale ci ha indirizzato da Goran titolare di un officina a Fuškulin (15 minuti nell'entroterra) tipo burbero con cui poi abbiamo "fatto amicizia" che ci ha rimesso in strada con 1600 euro, ricambi non originali ed ha ha sostituito anche il volano che era totalmente maculato blu di bruciatura.
    Per pagarlo e non perderci molto col cambio siamo andati e tornati dalla Slovenia.. in Croazia il prelievo chiede 11% di provvigione ..cose da pazzi.

    Tornati sabato mattina con un po' d'amaro in bocca con l'unica consolazione di avere visto un mare fantastico

    alla prossima

    A
    a Roma con 1.600€ la frizione e il volano bimassa li vedi con il binocolo, prendila come una manutenzione da fare; non ho capito il discorso del prelievo croato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di AlessandroP
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Zero Branco
    Regione
    Veneto
    Nazione
    I
    Messaggi
    60

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    ..un bruttissimo inizio di vacanza.
    Noi abbiamo avuto un'esperienza simile allo Slatina fortunatamente tutto si è fermato ad una sfumacchiata senza ripercussioni anche grazie al vicino di piazzola che è venuto in mio soccorso. Colpa in parte mia che non avevo badato particolare attenzione alle indicazioni sulla mappa in fase di prenotazione e con la sfortuna di essere arrivati nell'orario di chiusura delle reception, andato direttamente quindi in piazzola.
    Erano le prime uscite, avevamo in programma di montare il mover, avevamo temporeggiato sia per diluire le spese che per acquistare un po' di dimestichezza con le manovre in modo da non andare in panico in caso di malfunzionamento del mover.
    Acquistato subito al rientro a casa, adesso sono mentalmente (e fisicamente) molto più tranquillo.


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Eh..ci stiamo pensando
    ma mi era sorto un dubbio: se la roulotte si trova già in pendenza, come ho detto circa il 35%, il mover riesce a farla salire? o comunque a consentire manovre del genere?

    A
    Alessandro (72) Carlotta (80) Jacopo (17)
    Hyundai ix35 2000TD 4wd (2013) + Fendt saphir 490 TKM (2006)

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di AlessandroP
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Zero Branco
    Regione
    Veneto
    Nazione
    I
    Messaggi
    60

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Mischief Managed!

    Per lo meno avrete un souvenir dalla Croazia molto singolare!

    Se devo dire il prezzo è abbastanza in linea, comunque, se può consolare.
    ...hehe..avevo una mezza idea di portarmela a casa e appenderla come polena sul gavone davanti a monito di future ca...te :)
    Alessandro (72) Carlotta (80) Jacopo (17)
    Hyundai ix35 2000TD 4wd (2013) + Fendt saphir 490 TKM (2006)

  6. #16
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Io, nel 2014, per la Outlander,
    spesi 1.850 euro + IVA, per il
    volano, la frizione e un tagliando !
    Prezzo di favore ...

    20140626_094014.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroP Visualizza Messaggio
    Eh..ci stiamo pensando
    ma mi era sorto un dubbio: se la roulotte si trova già in pendenza, come ho detto circa il 35%, il mover riesce a farla salire? o comunque a consentire manovre del genere?

    A
    Col 35% di pendenza non mi fiderei nemmeno a lasciarla bloccata con il mover e qualche paura anche con il freno a mano. L’unica sono dei bei cunei.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Il 35% di pendenza non è che si trova tutti i giorni...comunque credo che nessun mover con quella pendenza (siamo quasi a 20 gradi di angolo) sarebbe in grado di spostare una roulotte, inizierebbe a frullare sugli pneumatici.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    con un angolo di 20° o vai su con le ridotte o non vai da nessuna parte; cunei, mover, non ci penserei proprio a fidarmi.

    Però l'importante è raccontarla
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di AlessandroP
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Zero Branco
    Regione
    Veneto
    Nazione
    I
    Messaggi
    60

    Re: La prima frizione non si scorderà mai :-(

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il 35% di pendenza non è che si trova tutti i giorni...comunque credo che nessun mover con quella pendenza (siamo quasi a 20 gradi di angolo) sarebbe in grado di spostare una roulotte, inizierebbe a frullare sugli pneumatici.
    ...sopratutto la vecchia 490 con i suoi finti 1360kg, immagino...allora mi consolo dai
    Alessandro (72) Carlotta (80) Jacopo (17)
    Hyundai ix35 2000TD 4wd (2013) + Fendt saphir 490 TKM (2006)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato