Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ciao a tutti

  1. #21

    Re: Ciao a tutti

    Infatti. E non capisco perché in Italia si incentra sempre sul vietare, non sul permettere ciò che sarebbe legalmente possibile e poi procedere al controllo e se ti becco fuori regola, ti bastono.

    La legge italiana sembra seguire il concetto di "firewall", cioè: ti metto dei paletti molto stringenti oltre i quali è difficile andare, ma una volta superati questi paletti, l'hai sfangata, c'è l'Eldorado davanti a te e puoi fare qualsiasi cosa, perché nessuno ti controllerà più. E' un concetto veramente barocco. E totalmente errato. Da altre parti è permesso fare certe cose, su alcune anche l'autocertificazione, ma poi c'è il controllo abbastanza regolare e se non sei in regola, passi guai enormi. Quindi il rischio c'è, è alto e quindi non fai stupidaggini. Così si fa "prevenzione." Qui invece si cerca sempre di "tanare" i furbi (vedi evasione fiscale, ad esempio) ma in realtà è l'esatto contrario: senza controlli permetti ai furbi di circolare totalmente fuori regola. Tanto non controlla nessuno... Vedi se incroci le banche dati, quanti evasori e furbi trovi. E con un click, mica con squadre di GdF, polizia, ecc. Non c'è bisogno nemmeno di un operatore: un sistema di regole, che avvisa l'operatore umano quando si presentano certe condizioni... Non è fantascienza...
    Scusate l'off topic

    Io purtroppo non riesco a dormire sonni tranquilli, perché il problema non sono solo le FFddOO, ma anche le assicurazioni che non pagano o pagano con rivalsa e le responsabilità penali... argomento gas compreso (mi riferisco ad un altro post da me inviato, dove non conoscevo la normativa sul gas aperto in marcia, seppure con dispositivi di sicurezza )

  2. #22

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ciao a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Tannino Visualizza Messaggio
    Infatti. E non capisco perché in Italia si incentra sempre sul vietare, non sul permettere ciò che sarebbe legalmente possibile e poi procedere al controllo e se ti becco fuori regola, ti bastono.

    La legge italiana sembra seguire il concetto di "firewall", cioè: ti metto dei paletti molto stringenti oltre i quali è difficile andare, ma una volta superati questi paletti, l'hai sfangata, c'è l'Eldorado davanti a te e puoi fare qualsiasi cosa, perché nessuno ti controllerà più. E' un concetto veramente barocco. E totalmente errato. Da altre parti è permesso fare certe cose, su alcune anche l'autocertificazione, ma poi c'è il controllo abbastanza regolare e se non sei in regola, passi guai enormi. Quindi il rischio c'è, è alto e quindi non fai stupidaggini. Così si fa "prevenzione." Qui invece si cerca sempre di "tanare" i furbi (vedi evasione fiscale, ad esempio) ma in realtà è l'esatto contrario: senza controlli permetti ai furbi di circolare totalmente fuori regola. Tanto non controlla nessuno... Vedi se incroci le banche dati, quanti evasori e furbi trovi. E con un click, mica con squadre di GdF, polizia, ecc. Non c'è bisogno nemmeno di un operatore: un sistema di regole, che avvisa l'operatore umano quando si presentano certe condizioni... Non è fantascienza...
    Scusate l'off topic

    Io purtroppo non riesco a dormire sonni tranquilli, perché il problema non sono solo le FFddOO, ma anche le assicurazioni che non pagano o pagano con rivalsa e le responsabilità penali... argomento gas compreso (mi riferisco ad un altro post da me inviato, dove non conoscevo la normativa sul gas aperto in marcia, seppure con dispositivi di sicurezza )
    non ti manca, però, la consapevolezza, e sei secondo me un passo avanti; sottrai, come dice Solidsnork e ti avvicinerai al risultato desiderato (o, meglio, desiderabile)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #23

    Re: Ciao a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Benvenuto su TC, bella presentazione incentrata su un tema molto importante: il (sovra)peso.

    Ti do qualche piccolo consiglio (se già non hai provveduto tu) alquanto costoso: potresti sostituire la BS con un impianto litio, potresti sostituire le bombole con delle vtr. Queste sono alcune delle accortezze di primo acchito che mi vengono in mente.
    Inoltre non so se hai tendalino ma se fai solo libera lo toglierei e risparmi già peso. Insomma visto che aumentare non si può allora bisogna sottrarre.
    Esatto, hai ragione: bisogna sottrarre Ottimi consigli, infatti cercherò di fare esattamente così: alleggerire.
    Il tendalino è l'unica cosa che non ho montato, o meglio: ho preso il Caravanstore che sta sui 15 Kg, invece dei circa 40 kg di quelli da camper... ma mi accorgo che ho fatto una serie di idiozie, perché non mi sono informato bene sull'aumento peso. Ero convinto che con assale da 1300, potevo procedere con nulla osta della casa e procedura di aumento peso. Invece no, se hai un rimorchio oltre i 7 anni. E io ho un 2008. Non so se vendere e prendere altro. Ma sta roulotte mi piace... E mi ci trovo bene... frigo enorme che va... bell'allestimento... Gli accessori non mi importa, posso fare lo stesso su un'altra, so fare tutto da solo.
    Mo vedo. Mi brucia proprio sta cosa.

    Bellissima la firma di PDR: "normopesante"

  4. #24

    Re: Ciao a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non ti manca, però, la consapevolezza, e sei secondo me un passo avanti; sottrai, come dice Solidsnork e ti avvicinerai al risultato desiderato (o, meglio, desiderabile)
    Sì infatti. Anche perché la consapevolezza aggrava la cosa. Devo intervenire. So che ci sono le tolleranze da CdS, ma io proprio voglio essere in regola.

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Ciao a tutti

    I consigli di Solidsnork sono molto saggi, puoi fare ancora eliminando accessori che non usi oppure ripensare completamente alla dotazione di bordo.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Ciao a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Tannino Visualizza Messaggio
    Sì infatti. Anche perché la consapevolezza aggrava la cosa. Devo intervenire. So che ci sono le tolleranze da CdS, ma io proprio voglio essere in regola.
    sul penale la tolleranza è zero
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Giach
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    341

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto su TuttoCaravan!
    Giuseppe 66, Caterina 69, Arianna 94 e la pelosa Hyra 2009!
    Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG 4Motion 2021 Fendt Bianco Selection 465 SFB 2017
    ATC- Mover Enduro - B96

  8. #28

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto su Tuttocaravan
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Ciao a tutti

    in TC!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  10. #30
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Ciao a tutti

    Benvenuto!
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato