Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Resoconto di un'estate

  1. #11
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Resoconto di un'estate

    Questo è un ottimo suggerimento!
    Dove posso trovare il cavo (con sezione dei fili adeguata) e scatola adatta? E per il fissaggio al telaio? Qualcuno ha qualche foto di esempio? Grazie!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  2. #12
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Resoconto di un'estate

    Belle foto, Guido ...
    dalle immagini si intuisce che
    siete stati bene ... peccato per
    il cavo...mi spiace...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Resoconto di un'estate


    Bel resoconto e belle foto!
    Grazie per la condivisione!

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Resoconto di un'estate

    Grazie a tutti voi per aver letto e guardato le foto!!!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Resoconto di un'estate

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Puoi sempre sfruttare l'occasione per mettere una scatola di derivazione e fare un lavoro definitivo.
    non avrei dubbi; anche se credo che la derivazione sia immediatamente dentro alla caravan
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Resoconto di un'estate

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Questo è un ottimo suggerimento!
    Dove posso trovare il cavo (con sezione dei fili adeguata) e scatola adatta? E per il fissaggio al telaio? Qualcuno ha qualche foto di esempio? Grazie!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    puoi prendere una scatola da esterno dal catalogo Gewiss; per il cavo devi PRIMA verificare se nella spina il cavo è crimpato o meno; nel secondo caso "salvi" la spina, altrimenti devi comprare anche quella; la sezione non è per tutti i poli da 1.5 mmq, per il frigo ci vuole ALMENO 2.5 mmq
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Resoconto di un'estate

    Grazie per la condivisione e le belle foto, i bambini sprizzano gioia perfino dalle foto. Il cavo… si sostituisce, tutta esperienza!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Resoconto di un'estate

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    bene dai, recensione dell'Orbetello Camping Village?
    Qualche considerazione sul campeggio: in generale ci siamo trovati molto bene! Il campeggio è votato alle famiglie e a chi va in vacanza con il cane.
    La zona prenotabile è sotto una magnifica pineta che regala fresco e pace a contatto con la natura, lontana dalla (trafficata) strada che separa dalla spiaggia. Quest'ultima è vicina, raggiungibile tramite sottopasso della suddetta strada, ben tenuta, accessibile ai cani (una parte della dog beach è gestita dal campeggio con lettini e ombrelloni a pagamento, ma non hanno l'esclusiva quindi ci si può piazzare con la propria attrezzatura senza pagare!).
    Ottima animazione per i bambini, per nulla invadente con gli adulti o con chi non vuole usufruirne.
    Bella la zona piscine. In generale non troviamo fondamentale avere la piscina in località di mare, ma ci è stato comodo utilizzarla le volte che in spiaggia c'era vento o mare brutto.
    Stanziali parecchi e atteggiati a padroni di casa, la maggior parte di Roma e zone limitrofe. Noi siamo stati fortunati a capitare di fianco al buon Paolo, che ci ha preparato una carbonara DA PAURA!!!
    Nota non proprio positiva i bagni: solo due blocchi (uno per zona, prenotabile e non), a seconda di dove si viene sistemati possono risultare parecchio distanti. A noi è andata bene... Sono spesso sporchi e trattati con poca cura, i lavandini e lavapiatti hanno un getto perforante che dura pochi secondi, moooolto scomodo!
    Capitolo a parte per le tariffe... occhio a tutti, perché questa è stata la nostra esperienza:
    verso fine aprile ci siamo fatti fare il preventivo che risultava a nostro avviso un po' altino (oltre 800€ per 11 notti), nonostante diverse mail di richiesta non ho mai ottenuto la specifica delle singole voci di spesa. Ci viene detto però che tale preventivo, valido per prenotazione entro aprile, era scontato della quota per il cane, prenotando da maggio avremmo dovuto aggiungerla (15€ al giorno, come una persona!!). Presi dalla fretta decidiamo di prenotare, considerando una spesa "alta" a fronte dei buoni servizi che la struttura sembra offrire. Anticipo pagato e saldo in loco all'arrivo.
    Come detto in precedenza abbiamo deciso all'ultimo di fermarci una notte in più. Pagando subito prima di partire mi vengono chiesti 70€ comprendenti anche i 15€ per il cane, saldo il dovuto e ci avviamo.
    Durante il viaggio rifletto su quel che abbiamo pagato, qualcosa non torna...
    I giorni successivi proviamo a contattare il campeggio via mail e per telefono senza però ottenere spiegazioni sulla diversità di tariffe tra il periodo prenotato (con sconto quota cane) e la notte in più. Dopo molta insistenza riusciamo a parlare con una responsabile che giustifica il costo della notte in più come tariffa last minute, più bassa di quella ordinaria!!! Facendo i conti abbiamo pagato la sola piazzola circa 35€ al giorno!!! Follia!
    Dopo le (non troppo pacate) rimostranze che ben potete immaginare, abbiamo minacciato di rivolgerci all'associazione dei consumatori e a qualsiasi altra realtà che potesse tutelare i nostri interessi. In un paio di giorni ci è arrivato "sperando di farvi cosa gradita" un buono di 230€ da spendere entro la prossima estate in una delle strutture del Club del Sole. Avrei preferito la restituzione di quel che ci hanno fatto pagare in più, mia moglie è soddisfatta così e va bene...
    Mai più prenotare senza avere ottenuto la specifica voce per voce quel che mi viene chiesto di pagare, lezione imparata!

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  9. #19

    Re: Resoconto di un'estate

    Bellissime foto, grazie per la condivisione e il racconto.

    Peccato per il cavo ma così ti potrai dedicare al mezzo con più calma nei prossimi tempi e bravi ad esservi fatti rimborsa il maltolto!

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Resoconto di un'estate

    Belle foto. Grazie per la condivisione. Peccato che le vacanze finiscano......

    "Buoni viaggi a sei ruote" Daniele
    --------------------------------
    Ssangyong Korando 2.0 AWD (my 2014) - Fendt Daphir 470tf (my 2008)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato