Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Revisione caravan

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Revisione caravan

    E un po' che non mi collego, volevo solo rilevare un problema che ho avuto in motorizzazione.
    Alla fine di luglio ho fatto la revisione della caravan alla Motorizzazione di Modena.
    E una Knaus Sport immatricolata nel 2015, quindi e la 2' revisione e al controllo dell' ingegnere non aveva sollevato nessun problema.
    Il problema che invece mi e stato contestato e la documentazione allegata al Mover che era stato installato dal concessionario all'acquisto, un Alko GO2. Mi e stato chiesto il certificato di conformita' dall Alko, che avevo e un certificato di idoneita di chi mi ha installato il Mover, che non mi e stato consegnato al momento della consegna.
    A quello che ho potuto capire e una cosa che e stata fatta nel 2020, e non era richiesta al momento dell'acquisto, 2015.
    Fortunatemente ho trovato un' ingegnere non troppo pignolo e ha voluto controllare la marcatura CE del Mover e me l'ha passata.
    Attenzione a chi deve fare la revisione.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

  2. #2

    Re: Revisione caravan

    Nel 2020 è stata richiesta la seguente documentaizone: certificato di conformità e dichiarazione di corretta istallazione
    Nel 2021 è stata fatta una modifica che per coloro che hanno acquistato e istallato il mover prima dell'ottobre 2020 (data della circaolare originaria) è richiesto solo il certificato di conformità.

    Io nonstante la mia l'ho presa nel giugno 2020 ho comunque provveduto a farmi fare dichiarazione di corretta istallazione
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Revisione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da gre.raffaele Visualizza Messaggio
    E un po' che non mi collego, volevo solo rilevare un problema che ho avuto in motorizzazione.
    Alla fine di luglio ho fatto la revisione della caravan alla Motorizzazione di Modena.
    E una Knaus Sport immatricolata nel 2015, quindi e la 2' revisione e al controllo dell' ingegnere non aveva sollevato nessun problema.
    Il problema che invece mi e stato contestato e la documentazione allegata al Mover che era stato installato dal concessionario all'acquisto, un Alko GO2. Mi e stato chiesto il certificato di conformita' dall Alko, che avevo e un certificato di idoneita di chi mi ha installato il Mover, che non mi e stato consegnato al momento della consegna.
    A quello che ho potuto capire e una cosa che e stata fatta nel 2020, e non era richiesta al momento dell'acquisto, 2015.
    Fortunatemente ho trovato un' ingegnere non troppo pignolo e ha voluto controllare la marcatura CE del Mover e me l'ha passata.
    Attenzione a chi deve fare la revisione.
    si vede
    Come ha giustamente riassunto Dario ne abbiamo diffusamente parlato e messo a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie, creando una sezione ad hoc di questo splendido forum, link qui:
    https://www.tuttocaravan.info/Forum_...-Movimentatori
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4

    Re: Revisione caravan

    Paolo da Tapa vedo link alla discussione sul frigo, non a quella sulle revisioni
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Revisione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Paolo da Tapa vedo link alla discussione sul frigo, non a quella sulle revisioni
    grazie per la segnalazione; io lavoro da PC e funziona, da Tapatalk rimanda ad una vecchia discussione di Fraspa/Gexman che non c'entra nulla; proviamo diversamente, link qui
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Revisione caravan

    Boh…. misteri di Tapa…
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di gre.raffaele
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    modena
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    italia
    Messaggi
    300

    Re: Revisione caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Nel 2020 è stata richiesta la seguente documentaizone: certificato di conformità e dichiarazione di corretta istallazione
    Nel 2021 è stata fatta una modifica che per coloro che hanno acquistato e istallato il mover prima dell'ottobre 2020 (data della circaolare originaria) è richiesto solo il certificato di conformità.

    Io nonstante la mia l'ho presa nel giugno 2020 ho comunque provveduto a farmi fare dichiarazione di corretta istallazione
    Appena potro' mi procurero' anch'io un certificato o dichiarazione da un istallatore perche' esiste la possibilita' venga fermato da una pattuglia e mi venga richiesto, visto che il concessionario che mi ha venduto e istallato il mover ha chiuso per cessata attivita'.
    Skoda Octavia 1400 TB G-TEC SW
    - Knaus 420 QD Sport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato