Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Parco Nazionale del monte Pollino

  1. #11
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Tiziano scusa visto che hai fatto la passeggiata dal santuario al giardino degli dei secondo te è fattibile con bambini? saranno 6 bambini di 6-9 e 11 anni
    Alla Madonna del Pollino sicuramente in auto. Strada molto panoramica, asfaltata fino su, ma MOLTO stretta e molte curve (nell'ultimo tratto), ma spiazzo per parcheggiare auto abbastanza esteso.
    I miei figli (Dario e Alberto) alla età che hai detto avrebbero sicuramente ben affrontato il percorso, che come ho detto è facile e non pericoloso, magari per il più piccolo aiutandolo con "storie fantastiche motivazionali". Il sentiero è ben tracciato fino alla "Fontana Pittaccurc", poi si imbastardisce, ma i loricati davanti a te indicheranno la giusta direzione. Importante le giuste calzature; non scarponi ma scarpe con suola rigida e scolpita. Se sei in zona non perdere l'occasione.
    https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...llino-77946150
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  2. #12

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Alla Madonna del Pollino sicuramente in auto. Strada molto panoramica, asfaltata fino su, ma MOLTO stretta e molte curve (nell'ultimo tratto), ma spiazzo per parcheggiare auto abbastanza esteso.
    I miei figli (Dario e Alberto) alla età che hai detto avrebbero sicuramente ben affrontato il percorso, che come ho detto è facile e non pericoloso, magari per il più piccolo aiutandolo con "storie fantastiche motivazionali". Il sentiero è ben tracciato fino alla "Fontana Pittaccurc", poi si imbastardisce, ma i loricati davanti a te indicheranno la giusta direzione. Importante le giuste calzature; non scarponi ma scarpe con suola rigida e scolpita. Se sei in zona non perdere l'occasione.
    https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...llino-77946150
    Grazie mille dei preziosi consigli, ci proveremo sicuro, mi sembra fattibile.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #13

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    mi dispiace smorzarti l'entusiasmo ma le strade del Pollino sono molto difficili con caravan agganciata. Il Giardino degli dei non si può raggiungere con l'auto ed il percorso che parte dalla Madonna del Pollino non è semplicissimo ( 10 Km solo l'andata ed in salita per buona parte) Se non sei abituato e con bambini devi mettre in conto almneo 8 ore tra andata e ritorno. Sono anni che giro il Pollino in tutte le stagioni ed in alcuni giorni di traffico la ridotta larghezza delle strade rende difficile il transito nei due sensi. Consiglio di fermare la caravan nell'agricampeggio e girare in auto.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #14

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    mi dispiace smorzarti l'entusiasmo ma le strade del Pollino sono molto difficili con caravan agganciata. Il Giardino degli dei non si può raggiungere con l'auto ed il percorso che parte dalla Madonna del Pollino non è semplicissimo ( 10 Km solo l'andata ed in salita per buona parte) Se non sei abituato e con bambini devi mettre in conto almneo 8 ore tra andata e ritorno. Sono anni che giro il Pollino in tutte le stagioni ed in alcuni giorni di traffico la ridotta larghezza delle strade rende difficile il transito nei due sensi. Consiglio di fermare la caravan nell'agricampeggio e girare in auto.
    Grazie mille Ivan per avermi avvisato e risparmiato un possibile disastro

    Farò come suggerisci
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    mi dispiace smorzarti l'entusiasmo ma le strade del Pollino sono molto difficili con caravan agganciata. Il Giardino degli dei non si può raggiungere con l'auto ed il percorso che parte dalla Madonna del Pollino non è semplicissimo ( 10 Km solo l'andata ed in salita per buona parte) Se non sei abituato e con bambini devi mettre in conto almneo 8 ore tra andata e ritorno. Sono anni che giro il Pollino in tutte le stagioni ed in alcuni giorni di traffico la ridotta larghezza delle strade rende difficile il transito nei due sensi. Consiglio di fermare la caravan nell'agricampeggio e girare in auto.
    Tutto vero...o quasi.
    L'accesso con la roulotte sarebbe semplicemente irresponsabile mentre con l'auto è possibile, magari scegliendo un giorno non festivo per evitare traffico di incrocio, che con la strada stretta (solo ultimo tratto) può essere un problema, ma non condivido l'opinione di Ivan riguardo la lunghezza del percorso (vedi mio precedente link), che tra andata e ritorno il GPS segna 11,7 Km e per la fattibilità con bambini ribadisco che è facile e sicuro, certo che c'è salita, ma non ripida, e la sua fattibilità da parte dei minori può essere valutata solo da Dario e Gaia.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  6. #16

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Qualche foto dell’acquatrekking a Viggianello

    D81D532F-08E8-4553-A7C6-3F6568348485.jpg

    2F72F645-E83A-4C4F-93EE-C6C1CDE6137A.jpg

    Ci siamo divertiti da pazzi, vari percorsi a difficoltà crescente e tutta la passeggiata nel fiume a 10 gradi (con saloppettona e galosce integrate)!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #17

    L'avatar di daddytoys
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    vigevano
    Regione
    lombardia
    Nazione
    italia
    Telefono
    3405068715
    Messaggi
    2,216

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Avete passato sicuramente una bella giornata... Complimenti Dario e buona continuazione

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    equipaggio: Davide (71), Paola (70), Sofia (10) Garrett(cane)
    treno: koleos, Knaus sport 450fu 2017, mouver enduro
    patente BE

  8. #18
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Parco Nazionale del monte Pollino

    IMG_3635.jpg mi dispiaceva vederti a testa in giù.
    Buona vacanza!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #19
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Ah... non ho fatto in tempo...
    Grazie, Pino ...

    Buon divertimento, Dario ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #20

    Re: Parco Nazionale del monte Pollino

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    IMG_3635.jpg mi dispiaceva vederti a testa in giù.
    Buona vacanza!


    Ciao Pino
    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ah... non ho fatto in tempo...
    Grazie, Pino ...

    Buon divertimento, Dario ...

    Ciao Lucky ...
    Grazie Pino per la “raddrizzata” è un grazie sempre anche a Luciano
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato