Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 226

Discussione: Consiglio per primo acquisto roulotte

  1. #211
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fabryontour
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    274

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Congratulazioni per l'acquisto!
    Fabry ('78) Vera ('81) Tommy e Ste ('15) Ipa (Beagle 7 anni)
    Volvo V50 D2-Weinsberg CaroOne 480 QDK 21

  2. #212
    Utente Junior

    Data Registrazione
    Sep 2022
    Località
    Lago d'Iseo
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    5

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Complimenti per l'acquisto, un po' ti invidio io continuo ad imbattermi in personaggi dubbi, continuo la ricerca.

  3. #213
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Anzola dell'Emilia (Bo)
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio Belometti Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto, un po' ti invidio io continuo ad imbattermi in personaggi dubbi, continuo la ricerca.
    Anche il mio era dubbio, ma mi sono fidato, ho fatto portare la roulotte al rimessaggio, abbiamo fatto passaggio e poi gli ho fatto bonifico.
    Nessuno ti dirà mai se ci sono fermi amministrativi o se è rubata.
    Cmq ho sentito miei amici poliziotti e in teoria se ci sono fermi amministrativi non dovrebbero avere libretto di circolazione, se senti all'ACI non essendoci iscrizioni al PRA è tutto molto free, unica cosa che mi hanno detto che se ci sono multe o altre cose strane rimangono al precedente proprietario xchè cmq la data del passaggio c'è.
    Citroen C4 Picasso 1.6 HDI 120CV + Sterckeman Starlett 470 pe
    Nicola ('81) Alice ('82) Lorenzo ('11) Andrea ('16)

  4. #214
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Anzola dell'Emilia (Bo)
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo, dopo aver montato gancio e stabilizzatore su roulotte sono riuscito a fare 1° aggancio, il viaggio è stato breve, ho portato la roulotte a fare lavare e sanificare internamente.
    Avendo battezzato già le prime uscite e le vacanze ad agosto (andremo in Puglia) mi sono imbattuto un 2 cose che devo sostituire/cambiare.
    Il primo è il materasso matrimoniale (195x140), Ikea oppure su Amazon ho trovato una marca che si chiama mentor, a molle spesa sui 300€ circa, qualcuno ha altre idee?
    La seconda è il tendalino, sono orientato tra Fiamma Caravanstore XL (500€) e Thule Omnistore 1200 (610€), qualcuno ha altri consigli su modelli del genere o mi sa dire quale meglio?
    Altra cosa non riesco a trovare la misura della lunghezza x il tendalino della mia Sterckeman Starlett 470 pe.

  5. #215
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Se cerchi in internet o su Facebook trovi molte aziende che fanno materassi per "camper" su misura, a molle o in lattice.
    Il prezzo é inferiore a quello praticato dal concessionario, e ti sei scelto il materasso come piace a te, specifico per il tuo letto.
    Se ne trovi una vicino a casa tua, probabilmente risparmi la spedizione e sei sicuro delle misure fornite.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  6. #216
    Utente Junior

    Data Registrazione
    Sep 2022
    Località
    Lago d'Iseo
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    5

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Ciao , io i materassi li ho ordinati tutti su misura, non li ancora provati ma sembrano di buona qualità, se non sbaglio il fornitore l'ho trovato su questo forum.

  7. #217
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Anzola dell'Emilia (Bo)
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio Belometti Visualizza Messaggio
    Ciao , io i materassi li ho ordinati tutti su misura, non li ancora provati ma sembrano di buona qualità, se non sbaglio il fornitore l'ho trovato su questo forum.
    Non ti ricordi il nome del fornitore?
    Io per ora ho trovato su Amazon oppure Ikea, quello di Amazon è una azienda romagnola, Mentor credo.
    Purtroppo mia moglie avendo problemi di schiena si trova bene solo con materassi a molle insacchettate.

  8. #218

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Musnic Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo, dopo aver montato gancio e stabilizzatore su roulotte sono riuscito a fare 1° aggancio, il viaggio è stato breve, ho portato la roulotte a fare lavare e sanificare internamente.
    Avendo battezzato già le prime uscite e le vacanze ad agosto (andremo in Puglia) mi sono imbattuto un 2 cose che devo sostituire/cambiare.
    Il primo è il materasso matrimoniale (195x140), Ikea oppure su Amazon ho trovato una marca che si chiama mentor, a molle spesa sui 300€ circa, qualcuno ha altre idee?
    La seconda è il tendalino, sono orientato tra Fiamma Caravanstore XL (500€) e Thule Omnistore 1200 (610€), qualcuno ha altri consigli su modelli del genere o mi sa dire quale meglio?
    Altra cosa non riesco a trovare la misura della lunghezza x il tendalino della mia Sterckeman Starlett 470 pe.
    prova a dare una occhiata al sistema Froli
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #219
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Anzola dell'Emilia (Bo)
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    prova a dare una occhiata al sistema Froli
    Grazie mille, ci guardo subito.
    Per tendalino invece avete info su quale sia meglio tra i 2?

  10. #220
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    79

    Re: Consiglio per primo acquisto roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Musnic Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è da un po' che non scrivo, dopo aver montato gancio e stabilizzatore su roulotte sono riuscito a fare 1° aggancio, il viaggio è stato breve, ho portato la roulotte a fare lavare e sanificare internamente.
    Avendo battezzato già le prime uscite e le vacanze ad agosto (andremo in Puglia) mi sono imbattuto un 2 cose che devo sostituire/cambiare.
    Il primo è il materasso matrimoniale (195x140), Ikea oppure su Amazon ho trovato una marca che si chiama mentor, a molle spesa sui 300€ circa, qualcuno ha altre idee?
    La seconda è il tendalino, sono orientato tra Fiamma Caravanstore XL (500€) e Thule Omnistore 1200 (610€), qualcuno ha altri consigli su modelli del genere o mi sa dire quale meglio?
    Altra cosa non riesco a trovare la misura della lunghezza x il tendalino della mia Sterckeman Starlett 470 pe.
    Riguardo il materasso per la nostra Weinsberg 420 QD da quasi un anno ne abbiamo montato uno Ikea 140x200 molle insacchettate pagato circa 160 euro, tutto un'altro mondo unici inconvenienti una decina di kg in + e il fatto che avendo la rete sollevabile manualmente solo per meta' diventa piu' difficoltoso accedere al gavone da sopra
    Gabriele 57 Donatella 58 Weinsberg 420 QD 2013 Dacia Duster 1.5 dci 4 wd 14

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato