Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Ci risiamo: la vendo?

  1. #31
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,162

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Da 3 anni a questa parte, possiamo dire di rientrare nella categoria di quelli che usano la roulotte una volta all'anno. I weekend fatti in tre anni li possiamo contare sulle dita di una mano, e avanzano ancora dita.....

    Come ti hanno già detto, se l'idea è quella di cambiare totalmente tipologia di vacanza (albergo o case in affitto), allora vendi subito e al volo.
    Se invece rimane uno spiraglio di possibilità di proseguire la vita di campeggio o itinerante, io personalmente al tuo posto, con la caravan sotto casa, non ci penserei mai a vendere.



    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #32
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Da 3 anni a questa parte, possiamo dire di rientrare nella categoria di quelli che usano la roulotte una volta all'anno. I weekend fatti in tre anni li possiamo contare sulle dita di una mano, e avanzano ancora dita.....

    Come ti hanno già detto, se l'idea è quella di cambiare totalmente tipologia di vacanza (albergo o case in affitto), allora vendi subito e al volo.
    Se invece rimane uno spiraglio di possibilità di proseguire la vita di campeggio o itinerante, io personalmente al tuo posto, con la caravan sotto casa, non ci penserei mai a vendere.
    ...
    Questa frase mi sembra perfetta per tirare le somme.
    Grazie a tutti, inizio forse ad avere le idee un po' più chiare.

    Più che tutto mi piace l'idea di viaggiare. Viaggiare e vivere i posti, tutto dove possibile (almeno una bici e/o un paio di scarpe da sentieri me le porto sempre dietro). Mi piace la vacanza in campeggio, ci sono abituato fin da bambino, e mi andrebbe benissimo una roulotte essenziale come una Eriba Touring anche senza bagno, così come mi va benissimo continuare con la nostra Fendt. Se, per far contento "il resto dell'equipaggio", si dovesse cambiare roulotte... ok, lo prendo in considerazione, ma oggi una roulotte nuova ci costerebbe 20'000 €, una cifra che mi appare a dir poco "stramba" rispetto al nostro assetto e ai nostri interessi.
    Un usato? Boh, forse ma bisogna trovarlo, è un risultato molto più incerto.

    Un mio esame di coscienza tenderebbe però a dirmi che il punto è un altro: a tutta la famiglia piace viaggiare, e per il momento abbiamo la fortuna di poter andare in giro alcune volte all'anno (con varie modalità): questo è ciò che vorrei veramente preservare. Tradotto: un cambio di roulotte oggi mi sembrerebbe più che altro una (costosa) distrazione, che non va al cuore del problema.
    Teniamola ancora, e vediamo come si mette nei prossimi anni.

    Grazie ancora a tutti!
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  3. #33
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Bene così !
    Magari, fra qualche anno, farai come
    ha fatto Kap ( Sergio ) che ha dato al
    figliolo la sua 'vecchia' caravan e se ne
    sono presa una nuova, per loro due ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #34
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Da quello che mi sembra di capire hai dei costi di gestione bassissimi e non intendi investire ulteriormente, inoltre hai una caravan contenuta di dimensioni.
    Io la terrei per un po’ cambiando magari le modalità di uso se ancora “vi” piace e non “ti” piace l’idea del campeggio, e poi se decidi che non non fà più per voi, vendi e cambi stile di vacanza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #35

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    20mila euro una rula nuova…. magari….
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  6. #36
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Forse con la permuta !

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #37

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Questa frase mi sembra perfetta per tirare le somme.
    Grazie a tutti, inizio forse ad avere le idee un po' più chiare.

    Più che tutto mi piace l'idea di viaggiare. Viaggiare e vivere i posti, tutto dove possibile (almeno una bici e/o un paio di scarpe da sentieri me le porto sempre dietro). Mi piace la vacanza in campeggio, ci sono abituato fin da bambino, e mi andrebbe benissimo una roulotte essenziale come una Eriba Touring anche senza bagno, così come mi va benissimo continuare con la nostra Fendt. Se, per far contento "il resto dell'equipaggio", si dovesse cambiare roulotte... ok, lo prendo in considerazione, ma oggi una roulotte nuova ci costerebbe 20'000 €, una cifra che mi appare a dir poco "stramba" rispetto al nostro assetto e ai nostri interessi.
    Un usato? Boh, forse ma bisogna trovarlo, è un risultato molto più incerto.

    Un mio esame di coscienza tenderebbe però a dirmi che il punto è un altro: a tutta la famiglia piace viaggiare, e per il momento abbiamo la fortuna di poter andare in giro alcune volte all'anno (con varie modalità): questo è ciò che vorrei veramente preservare. Tradotto: un cambio di roulotte oggi mi sembrerebbe più che altro una (costosa) distrazione, che non va al cuore del problema.
    Teniamola ancora, e vediamo come si mette nei prossimi anni.

    Grazie ancora a tutti!
    Vendi, realizza al meglio che il periodo è favorevole; da quello che scrivi, e guardando indietro il passato recente, la userai, se e quando, davvero pochissimo, le tue priorità sono altre:
    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Non ci dispiacerebbe affatto, una volta, partecipare a un evento del genere . Purtroppo, sembra che le nostre disponibilità e i nostri programmi non combinino mai. In quel periodo al momento la nostra idea è di un viaggio in bici (forse la ciclabile della Drava).
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #38
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Vendi, realizza al meglio che il periodo è favorevole; da quello che scrivi, e guardando indietro il passato recente, la userai, se e quando, davvero pochissimo
    quoto
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #39
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Ecco perché è difficile decidere!

    Però, se all'inizio anch'io ero leggermente più propenso a vendere, adesso rimango più propenso a tenerla. Cerco di spiegare i motivi, non per annoiarvi con i fatti miei, ma perché mi sembra ci possa uscire qualcosa di interesse più generale.

    L'aspetto più demotivante, per me, è stato il tramonto dei progetti di grandi viaggi. Meno di 3 anni fa avevo ancora in progetto (tra gli altri) un viaggio in Norvegia; oggi ritengo che non sia più possibile per noi. Vari aspetti congiurano, e in particolare: la crescente difficoltà di mettere insieme un numero sufficiente di giorni, insofferenza per i molti spostamenti da un campeggio all'altro (soprattutto mia moglie) e anche una certa insofferenza per i lunghi tragitti in macchina (soprattutto mia figlia). Credo che tutte queste cose rientrino nella normalità per la maggior parte delle famiglie.
    Poi ci si è messa anche la pandemia.

    Fortuna che abbiano iniziato a riempire il vuoto con una nuova tipologia di viaggi, generalmente più brevi, intrapresi con modalità abbastanza disparate: auto, treno, aereo, bici. Generalmente riesco poi ad aggiungere un'uscita di 2-3 giorni per i fatti miei (molto sullo sportivo, con amici), mia moglie magari va un weekend al lago con amiche sue, e i figli sono appena rientrati da un'ulteriore vacanza al mare con un gruppo organizzato. Stavo giusto progettando per fine estate una nuova vacanza in bici, tutti insieme a pedalare con bagagli al seguito. Nuove modalità che rinnovano il fascino di piccole avventure ed esperienze, che oltretutto ci tengono uniti. Un altro modo per continuare a sognare viaggi.

    L'aspetto interessante è che in tutto questo, la roulotte, pur avendo perso centralità, può rimanere al suo posto. E' vero, la stiamo usando poco, ma costa anche poco e in fondo non ci sta impedendo nulla. E non posso nascondere che il nostro andazzo attuale richiede, tra le altre cose, un minimo di disponibilità economica... che potrebbe benissimo finire (e con 2 figli prossimi a iniziare l'università, non c'è nemmeno tanto bisogno di lavorare di fantasia).
    Per questo o altri motivi, la roulotte potrebbe tornare preziosa in qualsiasi momento, magari dopo anni di relativa "quiescenza".
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  10. #40

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Ma si in fondo basta solo tenerla manutenzionata
    Qualche lavaggio agli impianti acqua e via…
    E il frigorifero pieno di vino o birra


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato