Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Ci risiamo: la vendo?

  1. #21

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Franco, lui ha una piccola caravan con i letti a castello che non gli servono più…. se avesse una Laika come la tua mai gli consiglierei di venderla…
    Carissimo Sergio,
    Appunto, mai al mondo!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Anche a noi, la pianta precedente con i letti a castello ci metteva tristezza, sempre desolatamente vuoti. I tempi cambiano ed i figli prendono la loro strada.
    Venduto la caravan, é preso quella attuale.
    Leggermente più corta, ma poco cambia. Perfetta per due persone, anche per le stagioni non estive.
    Sarà la novità, ma siamo riusciti a fare con entrambi i figli un paio di weekend.
    Per ora soddisfatti della scelta.
    Anche noi abbiamo ridotto le uscite, ed i km annui non superano i 2000 complessivi.
    Raggiungiamo il campeggio scelto, e facciamo la nostra vacanza, utilizzando l'auto

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Direi che una roulotte in sostanza ne mangia ne beve. Se è il vostro modo di concepire le vacanze, per ciò che costa tenerla ferma io non la venderei. Se al contrario, è passata la voglia di cercare l'occasione per una uscita è inutile tenerla. In questo momento potrebbe risultare un buon affare la vendita.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Fino al 2010 eravamo in 4 con una Fendt Saphir 410 QK, e si utilizzava due volte all'anno (Zona Morgex e Pre St Didier) e (Zona Elba e Lidi ravennati), poi rimasti in due abbiamo iniziato a solcare con piacere (due volte l'anno) strade e campeggi stranieri, dal 2015 (finalmente in pensione) la usiamo molto più spesso, magari fuori stagione.
    Se la signora è d'accordo, magari con un fattibile intervento la QK si può trasformare in Q (nel mio libretto non è indicata la versione) e allora ....vai dove ti porta il cuore per tanti anni ancora. Franco docet !
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  5. #25
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Tanti pareri, tante riflessioni... se questo ventaglio di opinioni così variegate non districa la matassa, almeno mi avete fatto sentire la vostra partecipazione nel tormento di questa scelta. Perché è ovvio che c'è tormento, altrimenti l'avrei già venduta e basta. Invece so che se la vendo, probabilmente sarà un addio. E a essere sinceri non posso dare più di tanto la colpa a mia moglie, perché anch'io metto i miei bei paletti, ma perché mi conosco. So che non sono fatto per sopportare il carico supplementare di "cure" che richiederebbe una roulotte più grande: rimessaggio, macchina speciale, patente speciale, ecc. Oggi vanno per la maggiore delle interpretazioni del caravaning sontuose e sofisticate, che forse sono una formula adeguata per godersi il campeggio quando non si è più trentenni, ma che mi porterebbero completamente fuori da quello che sono disposto a spendere in termini di tempo ed energie mentali, nonché ovviamente di soldi. Tanto per darvi un esempio, sono almeno 4-5 anni che non usiamo più il bagno della Fendt: a un certo punto mi sono rifiutato di fare le operazioni connesse, e ovviamente nessuno ha preso il mio posto. Sono fatto così, figurarsi se ho voglia di stare dietro a tutte le sofisticazioni, gli impegni e i costi delle roulottes più grandi e complesse, non ché delle inevitabili auto "da traino". Ho una lunga esperienza, iniziata da ragazzino, con una Eriba Touring senza bagno, e quella per me è la roulotte. Ma non posso nemmeno costringere qualcun'altro a condividere la stessa concezione.
    Abbiamo passato anni fantastici con la Fendt finché i figli erano bambini, e tutto sommato ci vengono ancora (qualche volta...) quindi è dura anche per loro accettare l'idea di venderla. Ma cercheremo di fare un discorso e capire se ci sono ancora "i fondamentali" per pensare di usarla un altro paio d'anni almeno.
    Vi ringrazio molto tutti quanti per i vostri interventi, molto apprezzati.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  6. #26

    Ci risiamo: la vendo?

    La Fendt 390 è grande tanto quanto la 410 ed è perfetta per la coppia.

    Oppure un usato.

    E le Eriba le vendono ancora eh…
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #27
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Perchè pensare ad una caravan più grande,
    c' è la Fendt 390 Bianco, per rimanere nel
    marchio che avete... se è ancora in produzione.

    se invece volete vendere, questo mi sembra
    il momento migliore ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Vero, sarebbe più adatta. Anche se, a ben vedere, come lunghezza andrebbe bene (10 cm più della 410 QK), mentre quei 12 cm in più di larghezza sarebbero un problema per il mio posto auto. Ma penso si potrebbe trovare sicuramente qualcos'altro in altre marche.
    Al momento però non è tanto una questione di mezzi, ma di capire se proseguire avendo riscontrato che, ad oggi, questo tipo di vacanza sembra avere perso attrattiva per gli altri membri della famiglia. La situazione è in evoluzione: mio figlio sta per diventare maggiorenne e quindi a breve prenderà la patente, mia figlia già scalpita adesso per andare via con gli amici suoi... probabilmente per un paio d'anni ci seguiranno ancora ma con una partecipazione molto diversa rispetto a quando erano bambini.
    Se cambiare roulotte, è una cosa che dovremo valutare più avanti. Se dovesse essere utile allo scopo, ben venga (sempre nei limiti di ciò che considero un investimento sostenibile e conveniente nel suo complesso).
    Vi ringrazio per lo spunto.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Vero, sarebbe più adatta. Anche se, a ben vedere, come lunghezza andrebbe bene (10 cm più della 410 QK), mentre quei 12 cm in più di larghezza sarebbero un problema per il mio posto auto. Ma penso si potrebbe trovare sicuramente qualcos'altro in altre marche.
    Al momento però non è tanto una questione di mezzi, ma di capire se proseguire avendo riscontrato che, ad oggi, questo tipo di vacanza sembra avere perso attrattiva per gli altri membri della famiglia. La situazione è in evoluzione: mio figlio sta per diventare maggiorenne e quindi a breve prenderà la patente, mia figlia già scalpita adesso per andare via con gli amici suoi... probabilmente per un paio d'anni ci seguiranno ancora ma con una partecipazione molto diversa rispetto a quando erano bambini.
    Se cambiare roulotte, è una cosa che dovremo valutare più avanti. Se dovesse essere utile allo scopo, ben venga (sempre nei limiti di ciò che considero un investimento sostenibile e conveniente nel suo complesso).
    Vi ringrazio per lo spunto.
    per cambiare devi vendere la tua e prenderne un'altra, io comincerei, visti i contributi di noi tutti, a perseguire il primo step.
    Poi starete a vedere se la voglia di caravan vi assalirà o meno in futuro ma, inutile nascondersi dietro ad un dito, non sarà mai un investimento
    Magari oggi la vendi al volo a qualcuno che ne ha bisogno per provare la esperienza "campeggio in roulotte"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Noi siamo tra quelli che (purtroppo) per esigenze lavorative utilizzano la caravan quasi esclusivamente per la vacanza estiva di due settimane, al massimo un week end in più.
    Devi riflettere se vuoi ancora fare vacanze in campeggio oppure ti sei stancato e preferisci fare hotel/appartamento.
    Il punto è tutto qui.
    Se ami ancora il camping (io spero di non smettere mai di andarci, nelle diverse forme magari) io la terrei, visto che il costo annuale è trascurabile avendo rimessaggio privato.
    Ma capisco che le esigenze sono diverse, i miei figli sono ancora piccoli e non scambierebbero il campeggio neanche con un resort 5 stelle. Noi "adulti" li abbiamo educati a questo tipo di vacanza e ci piacerebbe (ad ora) continuare
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato