Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Ci risiamo: la vendo?

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Ci risiamo: la vendo?

    Qualcuno forse ricorderà che già un paio di anni fa iniziavo ad avere questo dilemma. Anche vero che nel 2020, pure la pandemia ci aveva messo lo zampino (nessuna uscita con caravan per noi). Comunque nel 2021 l'abbiamo usata una sola volta, e anche quest'anno una volta con poche o nulle probabilità di replica (l'ho già preparata per l'inverno... )
    Anche il cristallizzarsi sulle solite mete e i soliti campeggi è un altro segnale secondo me. I progetti di grandi viaggi (che personalmente avrei a iosa) sono tutti naufragati per scarsa adesione del "resto dell'equipaggio".
    Il problema è ovvio e, credo, abbastanza comune: figli che diventano grandi e moglie non (più) così propensa alla vita di campeggio. Magari il prossimo anno riusciremo a fare ancora 2 uscite, ripristinando quella primaverile saltata nel 2020 e 2021 per la pandemia e quest'anno per il meteo, ma chi lo sa?
    Pensate che abbia senso tenerla a oltranza per usarla solo una volta all'anno?

    L'alternativa sarebbe ovviamente venderla. E a quanto potrei venderla, secondo voi? Una linea di massima, poi ovvio che bisogna vederla, comunque è complessivamente in più che buono stato e dotata di tendalino Omnistor + veranda Thule Quickfit. Tenendo conto anche che sta per scadere nuovamente la revisione quindi ormai chi volesse comprarla se la troverebbe appena revisionata.
    Dimenticavo: è una Fendt Saphir 410 QK del 2008. Omologata 1200 Kg.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Se di rimessaggio ti costa poco o nulla la terrei
    In tanti la usano una volta l'anno

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    La terrei anch'io, sinceramente.

    Inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Non concordo… Se sarete solo in due la 410QK non è comoda ed è sprecata se ferma sempre…. sarebbe molto meglio venderla ad una famiglia che inizia l’avventura e poi voi decidete cosa fare per il futuro.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #5

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Al di là di quanti siete tenere una roulotte per un uscita all’anno per me non ne vale la pena. È vero che i costi non sono quelli di in autocaravan ma il rimessaggio, l’assicurazione, le gomme, la revisione, i controlli impianto gas/elettrico e le rogne che possono sorgere sui nostri mezzi sono sempre in agguato. Insomma per me non vale la pena affrontare questi costi se la di prende solo una volta all’anno
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Sono con chi ti direbbe di vendere: la usate poco, e questo è un ottimo momento per vendere. Poi quando avrete superato questo periodo (leggi: sarete rimasti in due ad andare in vacanza) valuterete se la passione per il plein air è ancora forte, e deciderete con quale mezzo intraprendere nuove avventure.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #7
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    619

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Anche io dico di venderla, indipendentemente dai costi di gestione e visto il mercato con quotazioni buone per chi ha comprato pre pandemia....

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Renault Kadjar EDC 1.5 110 cv + Adria Aviva 442PH
    Nicola 75, Laura 78, Emma 10

  8. #8

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Mi ricordo quando ho venduto la mia ultima moto.
    Poi non sono più andato in moto.
    Non è tanto il venderla, ma piuttosto considerate se veramente smettete di andare via con la Caravan…
    A volte si chiude una porta e se ne apre un altra


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Vi ringrazio tutti per le risposte.
    A quanto pare le opinioni sono spaccate in due, ma sembra anche esserci un sottile filo comune: nessuno ha parlato di prezzo. Quindi non è tanto il "a quanto" venderla ma, più che tutto, se sì o se no. E' un'indicazione che in fondo mi trova d'accordo, e che terrò più presente.
    Il rimessaggio non mi costa nulla perché è in un posto auto di mia proprietà, a casa mia quindi anche comodo.
    Una cosa è abbastanza certa: non passeremo a un motorizzato (nessuna ostilità ma non ci interessa, questo è un punto su cui in famiglia siamo tutti d'accordo).
    Fosse per me, Eriba Touring tutta la vita.
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  10. #10
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Ci risiamo: la vendo?

    Un'altra riflessione: nei campeggi non abbiamo incontrato quasi mai nessuno del forum. Anzi, solitamente incontriamo ben pochi italiani, spesso proprio nessuno. Differenza di mete, di tempi o cosa? Vero che siamo nell'angolino della carta geografica, circondati più da Francia e Svizzera che dall'Italia, però anche questo è un segnale (?). Siamo dei caravanisti border line?
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato