Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Bloccati con la Caravan

  1. #21

    Re: Bloccati con la Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Più che altro non vi siete mai infilati in vialetti di campeggi tipo labirinto?
    A me si! Non dirò mai dove, in campeggio credevo che quel vialetto particolare fosse collegato invece trovai una via cieca, in pendenza.. impossibile tornare su in retromarcia...
    Ho sganciato, usato SanMover con grandi difficoltà perchè comunque la caravan tentava a ribaltarsi indietro e dovevo tenere spinto il timone in manovra... girato il treno ho riagganciato e sono ripartito, pioveva...

    A mia discolpa dico che non ho mai avuto un amico o un familiare più esperto che mi spiegasse, ho dovuto fare l'autodidatta. In una delle prime uscite riuscii a incastrarmi pure in un autogrill con una manovra troppo stretta e un alto marciapiede... anche li, dopo qualche parolaccia, sganciato manovrato e ripartito.
    Fare la patente BE mi ha dato molta più confidenza, la consiglio a tutti.

    Se uno si distrae, non è pratico, non si è informato a dovere l'errore può capitare. E' così che si fa esperienza, meglio ancora se non succede nulla e nessuno si fa male.

  2. #22

    Re: Bloccati con la Caravan

    minimo 15 anni fa, prima uscita in camper con la compagna, appena prima di arrivare al campeggio il navigatore mi ha suggerito un percorso alternativo per risparmiare penso 3 km e dopo due curve in salita mi son ritrovato su una mulattiera dove passava appena un pandino vecchio, avrò avuto 10cm per parte di asfalto oltre la carreggiata.
    Ne sono uscito ma mi sono preso il **** quando mi son slacciato la cintura e alla domanda di lei ho risposto" per uscire prima..nel caso cadessimo di sotto"

    Quando l'ho raccontato a un amico del posto, è sbiancato quella strada la fanno solo in bici

  3. #23

    Re: Bloccati con la Caravan

    L'anno scorso a agosto, prima uscita in roulotte, in francia al casello, non ricordo più ora cosa non andava ma ho dovuto fare retro per cambiare corsia. per fortuna un camionista che stava arrivando ha capito e si è messo dietro-in mezzo in modo che io ho potuto cambiare corsia senza rischi.
    da li ho capito che è meglio usare la corsia a destra che è più larga

  4. #24

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,380

    Re: Bloccati con la Caravan

    Un paio di volte, una ad un raduno a Porto Sant'elpidio era il 30/12 per raggiungere il campeggio, sbagliai sottopasso e presi quello in cui l'altezza non sarebbe bastata, mia moglie fuori a dirigere il traffico ed io che tra sudore ed imprecazioni, rifeci tutta la strada a retromarcia per reimmettermi sulla principale, l'altra andando a Matera, trovai un restringimento della carregiata a 2 mt., caravan sganciata, girata , percorso contromano 200 mt. di superstrada, uscito dall'ingresso e fatta strada alternativa.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  5. #25

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,589

    Re: Bloccati con la Caravan

    Per me è usuale infilarmi dove proprio non ci passo, allora si sgancia, l'ultima volta a Spalato dove non ho visto le indicazioni del cantiere.
    Se la foto del camper incastrato è la strada che porta al campeggio, a Tropea ci sono andato tranquillo.
    Mitico è stato il percorso della stradina delle mura a Gallipoli anni fa e ieri l'altro dove il navigatore mi ha mandato nel forte di Peschiera sul Garda.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #26
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Bloccati con la Caravan

    A me è successo alcune volte, situazioni limite, infatti per esperienza quando lascio le strade principali sale l’ansia da strettoie o similari.
    Il rischio che più mi angoscia è dover eventualmente staccare e manovrare su strade in salita. Oggigiorno con il mover questo rischio è minore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: Bloccati con la Caravan

    Io ho sempre avuto l'ansia da scoppio di uno pneumatico, il timore di non accorgersene immediatamente e sventrare parafango e arredi interni.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Bloccati con la Caravan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto l'ansia da scoppio di uno pneumatico, il timore di non accorgersene immediatamente e sventrare parafango e arredi interni.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk

    Era successo a noi nel 2017...un bel buco sotto la stufa e molti tratti degli impianti da riparare. Un bel danno...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Bloccati con la Caravan

    Solo una sera nei dintorni di Brescia, seguendo il navigatore... mi sono infilato in una strada che poi è diventata sterrata ed è finita in un campo. Per fortuna sono riuscito a far manovra e tornare indietro.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato