Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: Lynk & CO 01

  1. #1
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Lynk & CO 01

    Ho visto tanta pubblicità in internet di questa auto negli ultimi mesi. Ne ho viste un paio in giro per Milano, mi hanno incuriosito, ma non ho mai approfondito il discorso più di tanto. Da una prima occhiata al sito, propongono varie formule di noleggio e di acquisto.

    Mi e' caduto l' occhio su una domanda in fondo alla descrizione dove si parlava di gancio traino. Ho pensato tra me e me, che si trattasse della possibilità di installare il gancio traino per eventuale portabici o carrello leggero, dando per scontato che essendo ibrida e ibrida/plug-in la capacita di traino fosse limitata.

    Stamattina, in autostrada, rientrando al lavoro, dopo aver affidato la mia caravan nelle mani di Davide della Autonord car e caravan, per la revisione, procedevo abbastanza spedito lungo la A4 da Milano verso Bergamo e mi sono imbattuto in due trenini (auto più roulotte) tedeschi, che avevano come motrice proprio l'auto in oggetto.

    La cosa mi ha suscitato stupore e sorpresa, una trainava una Knaus (ad occhio e croce una 450) e l'altra trainava una Fendt 470 simile alla mia.....

    Stasera con un pò più di calma, pc alla mano ho controllato le caratteristiche tecniche dell'auto. Sono rimasto sorpreso.

    Motore 1500 cm cubi, turbocompresso 3 cilindri in linea, benzina, di base per tutte e due le versioni. Rispettivamente con 197 cv la versione ibrida, e 261 cv la versione plug-in così configurati :

    106 kw motore termico + 40 kw motore elettrico la versione ibrida
    132 kw motore termico + 60 kw motore elettrico la versione plug-in

    Ma la cosa che più di tutto mi ha stupito e' stata la capacità di traino:

    1500 kg la versione ibrida ....... e 1800 kg la versione plug-in ..... Direi proprio niente male !!!!!!

    Stavo pensando a mente lucida, di provare a contattarli dopo le ferie per un test driving, chiedendo la versione plug-in e ovviamente dotata di gancio traino......

    Questo e' il link alla home del sito

    https://www.lynkco.com/it-it/car?gcl...RoCQwEQAvD_BwE

    ..... e questo e' il link alla pagina delle caratteristiche tecniche:

    https://www.lynkco.com/it-it/car/car-specifications

    Se qualcuno ha già provato il noleggio di questa auto, sono curioso di sapere che impressioni ha avuto .
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Lynk & CO 01

    ho guardato il loro sito qualche settimana fa dopo che ne ho vista una sui colli mentre facevo un giro in bici..

    la cosa che però mi ha fermato subito è che non capisco cosa cambi rispetto al noleggio lungo termine... e visto che costa 590€ /mese con gancio penso che di alternative se ne possano trovare.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Lynk & CO 01

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    ho guardato il loro sito qualche settimana fa dopo che ne ho vista una sui colli mentre facevo un giro in bici..

    la cosa che però mi ha fermato subito è che non capisco cosa cambi rispetto al noleggio lungo termine... e visto che costa 590€ /mese con gancio non mi sembra un prezzo proprio basso..
    Ci stavo ragionando stanotte. A questo punto, se si rivelasse una buona auto, conviene acquistarla.

    Credo che comunque loro puntino alla condivisione della macchina tra utenti.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Lynk & CO 01

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Credo che comunque loro puntino alla condivisione della macchina tra utenti.
    si,mi aveva attirato questa cosa, ma non è che sia cosi chiaro come funziona questa parte
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Lynk & CO 01

    Credo sia un progetto ancora in via di definizione, e si evolverà in base a quante auto riusciranno a mettere su strada.....

    Certo che se io pago 590 euro di noleggio auto e la condivido con altri utenti, non sono poi così contento..... Se parliamo di un discorso di condivisione, credo che il prezzo del noleggio o dell'abbonamento debba essere molto inferiore per incentivare ciò.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Lynk & CO 01

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    ho guardato il loro sito qualche settimana fa dopo che ne ho vista una sui colli mentre facevo un giro in bici..

    la cosa che però mi ha fermato subito è che non capisco cosa cambi rispetto al noleggio lungo termine... e visto che costa 590€ /mese con gancio penso che di alternative se ne possano trovare.
    Mi pare di aver capito, guardando un video
    sul tubo, che puoi noleggiarla anche per un
    solo mese o più...
    basta disdire 30 gg prima e la riconsegni ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Lynk & CO 01

    Se posso dire non mi piace molto.

    tempo fa avevo valutato la Grandland X 1.6 Hybrid 4 plugin. Massa rimorchiabile 1.250 kg, un dato abbastanza conservativo.

    Sono abbastanza scettico sulle masse rimorchiabili della Link, alla fine al traino la componente elettrica sarà irrisoria e si viaggerà comunque a benzina.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Lynk & CO 01

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se posso dire non mi piace molto.

    tempo fa avevo valutato la Grandland X 1.6 Hybrid 4 plugin. Massa rimorchiabile 1.250 kg, un dato abbastanza conservativo.

    Sono abbastanza scettico sulle masse rimorchiabili della Link, alla fine al traino la componente elettrica sarà irrisoria e si viaggerà comunque a benzina.
    non esserne così sicuro... la sportage HEV qualche km in elettrico con la caravan agganciata li fa in piano... ed è la HEV
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Lynk & CO 01

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    non esserne così sicuro... la sportage HEV qualche km in elettrico con la caravan agganciata li fa in piano... ed è la HEV
    Voglio dire che, una volta finita la spinta e il contributo elettrico, a tirare 1.800 kg, consumeranno come petroliere...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Lynk & CO 01

    Non so su che base (piattaforma) o pianale che dir si voglia, sia costruita.

    Mi piacerebbe vedere un libretto per conferma della capacità di traino. Ovviamente credo anche io che con questo mezzo al traino si viaggerà solo in termico e non è dato di sapere il consumo.

    Però, ripeto, ho aperto questo post perché sono rimasto sorpreso dai pesi rimorchiabili alla carta....

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato