Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

  1. #51
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    La qualità sicuramente sarà sempre la stessa, magari con qualche eccezione per alcuni particari fallato, difettosi, e sugli acciai dei lavandini e piani cottura, ma questo lo si riscontra con ogni brand. Di sicuro le dotazioni di serie della APERO, rispetto alla sua antecedente SAPHIR, sono diminuite.... Per 3sempio non vedo il binario sopra le finestre per applicare le tendine parasole o oscurati...... Bisognerà capire cosa c'è e cosa è optional....

    Poi per esempio, il lavandino di acciaio che dopo due mesi butta fuori la ruggine, l'ho trovato sia su Fendt (2020) che su Tabbert (2021). Ma non si può certo dare la colpa ai due marchi costruttori.....

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #52
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    La qualità sicuramente sarà sempre la stessa, magari con qualche eccezione per alcuni particari fallato, difettosi, e sugli acciai dei lavandini e piani cottura, ma questo lo si riscontra con ogni brand. Di sicuro le dotazioni di serie della APERO, rispetto alla sua antecedente SAPHIR, sono diminuite.... Per 3sempio non vedo il binario sopra le finestre per applicare le tendine parasole o oscurati...... Bisognerà capire cosa c'è e cosa è optional....

    Poi per esempio, il lavandino di acciaio che dopo due mesi butta fuori la ruggine, l'ho trovato sia su Fendt (2020) che su Tabbert (2021). Ma non si può certo dare la colpa ai due marchi costruttori.....

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    La componentistica è pressochè comune sulle varie marche. I lavelli sono monopolio di Dometic.

    Per gli assemblaggi le pareti e i mobili ormai sono tutti tagliati a CNC. Cambiano magari le soluzioni più o meno raffinate nell'assemblaggio. Ovvero un pensile può essere più o meno lavorato o impreziosito con altre applicazioni.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #53
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La componentistica è pressochè comune sulle varie marche. I lavelli sono monopolio di Dometic.

    Per gli assemblaggi le pareti e i mobili ormai sono tutti tagliati a CNC. Cambiano magari le soluzioni più o meno raffinate nell'assemblaggio. Ovvero un pensile può essere più o meno lavorato o impreziosito con altre applicazioni.
    Esatto. Ciò che fà la grande differenza tra un marchio e l'altro sono le dotazioni accessorie e optional a parità di prezzo.

    Oltre ovviamente ad un discorso di spessore di pareti.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #54

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Esatto. Ciò che fà la grande differenza tra un marchio e l'altro sono le dotazioni accessorie e optional a parità di prezzo.

    Oltre ovviamente ad un discorso di spessore di pareti.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    non sottovaluterei la cura negli assemblaggi, come ha suggerito Valerio.
    Le ho viste costruire, in fabbrica, più o meno 3 lustri fa, e posso assicurarti che la cura dell'assemblaggio delle varie parti o degli assiemi che arrivano da fuori ha una valenza importantissima
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #55
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Certo. Indubbiamente.... Anche se la pecora nera c'è in tutti i brand. Da un gruppo di utenti di casa FENDT, sia italiano che, nel rispettivo tedesco, ne ho viste di tutti i colori, corredati di fotografie.

    Ma la roulotte sfigata o difettosa, può capitare a tutti. Come la macchina.

    Per il resto da possessore di una FENDT Saphir del 2008, ho deciso di tenermela stretta, e attualmente non passare ai nuovi modelli, in quanto, pur quanto belle, pur quanto moderne, pur quanto accattivanti come linee, ritengo che la qualità costruttiva, di assemblaggio, e la qualità dei materiali del decennio scorso, sia superiore alla attuale.

    Ma questo è solo un mio modesto parere.

    Ovvio che se oggi, io non fossi in possesso di nessuna roulotte e voglia accingermi ad acquistarla, senza ombra di dubbio andrei diretto in casa FENDT.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  6. #56
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Certo. Indubbiamente.... Anche se la pecora nera c'è in tutti i brand. Da un gruppo di utenti di casa FENDT, sia italiano che, nel rispettivo tedesco, ne ho viste di tutti i colori, corredati di fotografie.

    Ma la roulotte sfigata o difettosa, può capitare a tutti. Come la macchina.

    Per il resto da possessore di una FENDT Saphir del 2008, ho deciso di tenermela stretta, e attualmente non passare ai nuovi modelli, in quanto, pur quanto belle, pur quanto moderne, pur quanto accattivanti come linee, ritengo che la qualità costruttiva, di assemblaggio, e la qualità dei materiali del decennio scorso, sia superiore alla attuale.

    Ma questo è solo un mio modesto parere.

    Ovvio che se oggi, io non fossi in possesso di nessuna roulotte e voglia accingermi ad acquistarla, senza ombra di dubbio andrei diretto in casa FENDT.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Io no, Ci sono arrivato vicino ad acquistare una Fendt nel 2015. Per quanto sia attraente dal punto di vista costruttivo e per le finiture, non riesco a farmi piacere la vista laterale tipo vasca da bagno rovesciata. (Spero gli estimatori del marchio mi perdonino)

    Se dovessi acquistare una roulotte, adesso come adesso andrei su una Knaus Sport&Fun.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #57
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io no, Ci sono arrivato vicino ad acquistare una Fendt nel 2015. Per quanto sia attraente dal punto di vista costruttivo e per le finiture, non riesco a farmi piacere la vista laterale tipo vasca da bagno rovesciata. (Spero gli estimatori del marchio mi perdonino)

    Se dovessi acquistare una roulotte, adesso come adesso andrei su una Knaus Sport&Fun.
    Da figlio di un idraulico, ho la vasca da bagno inside....

    Scherzi a parte, come in tutte le cose, son sempre gusti personali, ed è giusto che sia così.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #58
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Fendt 2023 addio saphir e opal - arriva apero

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Da figlio di un idraulico, ho la vasca da bagno inside....

    Scherzi a parte, come in tutte le cose, son sempre gusti personali, ed è giusto che sia così.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Vedila così...ho sempre pensato che Fendt non ha mai avuto una serie "economica", già la Saphir è sempre stata sopra il livello medio. Eliminando due serie (Saphir e Opal) ci saranno prodotti di "nicchia" e un prodotto entry level (Apero).

    Bisogna vedere i Clienti cosa diranno...per esempio quando Tabbert fece la PEP, credo di non averne mai vista una in giro...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato