Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Localitā
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    820

    Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

    Ciao, la prossima settimana si parte direzione Francia, l'idea č quella di visitare le Gole del Verdon, spostarci verso Aix en Provence e rientrare con una tappa sulla Costa Azzurra (il tutto in ben 9 giorni).
    Per la strada del rientro ho adocchiato la SS28 da prendere nei dintorni di Imperia, che ne dite? fattibile?
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

    noi, a suo tempo, abbiamo scelto un campeggio tra Sanit Maxime e Saint Tropez , con l'idea di spostarci con la caravan sulle gole del Verdon. dopo alcune telefonate, in cui non trovavo posto, ho deciso di andare con la sola auto in giornata, e sono stato contento, perchč i campeggi erano su tutti una grande distesa di sassi, assolati.
    Il giro lo si fa in un giorno, e le gole si trovano a soli 80 km, dalla costa. Migliore, a mio parere il giro in discesa, verso il lago.
    Per raggiungere la costa azzurra ho fatto l'autostrada fino a Ventimiglia, ma visto il traffico, i costi autostradali e una pessima area di sosta in zona Igea Marina , mi son pentito di non aver seguito i consigli di Tuttocaravan di percorrere il colle Tenda da Cuneo.
    Partivo anche io dal Veneto
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Localitā
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    820

    Re: Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    noi, a suo tempo, abbiamo scelto un campeggio tra Sanit Maxime e Saint Tropez , con l'idea di spostarci con la caravan sulle gole del Verdon. dopo alcune telefonate, in cui non trovavo posto, ho deciso di andare con la sola auto in giornata, e sono stato contento, perchč i campeggi erano su tutti una grande distesa di sassi, assolati.
    Il giro lo si fa in un giorno, e le gole si trovano a soli 80 km, dalla costa. Migliore, a mio parere il giro in discesa, verso il lago.
    Per raggiungere la costa azzurra ho fatto l'autostrada fino a Ventimiglia, ma visto il traffico, i costi autostradali e una pessima area di sosta in zona Igea Marina , mi son pentito di non aver seguito i consigli di Tuttocaravan di percorrere il colle Tenda da Cuneo.
    Partivo anche io dal Veneto
    Noi pensavamo di fare il Monginevro all'andata per poi andare alle gole del Verdon. Per il campeggio nella zona, vedendo anche i precedenti contributi, abbiamo prenotato a La Ferme de Castellane che dovrebbe essere abbastanza comodo per andare anche a Valensole e abbastanza distante dall'affollamento del lago di Saint-Croix.
    per il colle Tenda intendi la strada che parte a Ventimiglia (SS20)?
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

    Citazione Originariamente Scritto da pareschid Visualizza Messaggio
    Noi pensavamo di fare il Monginevro all'andata per poi andare alle gole del Verdon. Per il campeggio nella zona, vedendo anche i precedenti contributi, abbiamo prenotato a La Ferme de Castellane che dovrebbe essere abbastanza comodo per andare anche a Valensole e abbastanza distante dall'affollamento del lago di Saint-Croix.
    per il colle Tenda intendi la strada che parte a Ventimiglia (SS20)?
    si, anche se in campeggio, avevo poi conosciuto parecchi italiani che dal Piemonte, scendevano in costa azzurra direttamente a Nizza, attraverso l'Escarene, ma per questa strada meglio sentire pareri diretti di quanti la conoscono.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di pareschid
    Data Registrazione
    May 2019
    Localitā
    Lendinara (RO)
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    820

    Re: Consiglio strada rientro da Costa Azzurra

    Abbiamo fatto oggi pomeriggio la SS28 complice uno dei pochi distributori liguri di metano lungo la strada. Confrontandola con alcuni passaggi, visti da Google street view, del colle tenda mi sembra migliore la SS28. Strada larga con salita graduale, a parte un paio di passaggi nei paesi, e qualche lieve strappetto (presumo 6/7%)

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Daniele(1985) Marta(1986) Alessia(2015) Teddy(peloso del 2017)
    Tiguan 1.4 TSI - Touran 1.4 TSI Ecofuel - Adria Adora 462 UB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato