Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Automatico e traino

Utente Intermedio
    L'avatar di Frank61

Re: Automatico e traino

Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    E per il lavaggio quanto si spende?
    Sulla argomento ci sono pareri discordanti.
    Secondo le case costruttrici sul cambio non va fatta alcuna manutenenzione o alquanto raramente, esempio 180.000 km.
    Sucondo i meccanici tradizionali, ogni 100.000 kn, cambiare olio.
    Socondo le officine specializzate ogni 60.000 km, lavaggio completo.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Per il costo bisogna inviare copia del libretto via whatsapp al numero sul sito e ti rispondono con il preventivo, in due ore fanno tutto (per DSG € 250 + iva).
    Avendo la vettura 7 anni e 49000 km, ho preferito anticipare il cambio olio e filtro, in VW da tabella service avrei dovuto farlo ai 60.000 km
    L'olio scaricato aveva una colorazione nera, da nuovo è tendente al rossiccio
    Francesco, Giuditta, Andrea
    Eriba Nova 485 GL (Isotta) - VW Passat Variant 150cv DSG
    Club BE

Utente Intermedio
    L'avatar di Jan
    Regione
    Lombardia

Citazione Originariamente Scritto da Frank61 Visualizza Messaggio
    Per il costo bisogna inviare copia del libretto via whatsapp al numero sul sito e ti rispondono con il preventivo, in due ore fanno tutto (per DSG € 250 + iva).
    Avendo la vettura 7 anni e 49000 km, ho preferito anticipare il cambio olio e filtro, in VW da tabella service avrei dovuto farlo ai 60.000 km
    L'olio scaricato aveva una colorazione nera, da nuovo è tendente al rossiccio
    Secondo me hai fatto benissimo.
    Personalmente se mi capiterà di nuovo di trainare con l'automatico, andrò a dimezzare il kmetraggio suggerito dalla casa.
    Poi ovviamente se si fanno pochi km al traino non c'è motivo di anticipare nulla...
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

Tecnico Senior
    L'avatar di frft

Anche io, nel dubbio ho fatto fare cambio olio a 100.000
    La macchina é usata, e non era mai stato fatto.
    Ma dicono che il solo cambio olio non risolve il problema del eventuali impurità sulla parte di meccatronica.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Utente Intermedio
    L'avatar di Miry75

Buongiorno…. Tornando al discorso del traino in modalità Sport , volevo confermare che effettivamente è molto meglio… il motore rimane un po’ più su di giri e che effettivamente si traina meglio… in autostrada in sport a 87kmh di tachimetro mi teneva dentro la 5 e il motore rimaneva un po’ più arzillo ed effettivamente sembrava anche consumare di meno B6B91BDF-5F06-4DAD-A375-24845E421F58.jpg mente nei traino precedenti con là modalità Auto mi entrava la settimana marcia e i giri scendevano sotto i 2000 bevendo molto di più!
    Knaus sudwind FSK azur 500 2006 Jeep Cherokee 2200 kl 200CV cambio automatico 2015 Patente B96 My family: Alex 1975 (io mè) …Moglie Laura 1983 le mie Bimbe Martina 2011 e Giulia 2018

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato