Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Roll tank Fiamma blu e grigio

  1. #31

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Sto per acquistare il Roll Tank Fiamma per le grigie ad un prezzo interessante, volevo sapere se potrebbero esserci problemi di altezza, secondo voi ci sta tranquillamente sotto la caravan?

  2. #32
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoz Visualizza Messaggio
    volevo sapere se potrebbero esserci problemi di altezza, secondo voi ci sta tranquillamente sotto la caravan?
    no

    dipende anche da dove hai lo scarico, perchè se è vicino alla ruota probabilmente hai meno problemi, ma può capitare che la conformazione del terreno non permetta il fatto di poter infilare il roll tank sotto.

    io ho un tubo estensibile che, in caso di necessità, avvito sullo scarico della roulotte (la roulotte ha un attacco filettato da 1") e "porto fuori" il tubo di scarico.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #33
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Io dico ni. Mi è capitato di trovare piazzole in pendenza che limitavano lo spazio utile.
    Però tu dovresti avere il raccordo di scarico molto vicino alla ruota quindi l'altezza è meno sensibile in caso di pendenze del terreno.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #34

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Io dico che il serbatoio con le ruote per le acque grige, bisogna averlo, solitamente ci sta... È comodo...
    Poi quando non ci starà penserai a una soluzione. Io che sono meno esperto di chi ha risposto prima di me non ho tubi aggiuntivi, se arrivassi in piazzola e non riuscissi a infilare il serbatoio avrei 2 possibilità:
    -imprecare tuttiisanti
    -pe sare a una alternativa
    (Potrei fare anche entrambe le cose)

    Ora non conosco le dimensioni di quel serbatoio che intendi acquistare ... E si rivelò essere una tanica da un metro cubo...

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  5. #35

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Il mio in dotazione con la Fendt, l'ho subito sepolto in garage, uso un secchio di quelli a soffietto, modulabili per le varie altezze, quei 5/6 LT giornalieri, li scarico senza grande sforzo.

    Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  6. #36
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Ci sono anche dei serbatoi estremamente piatti, oltre al solito roll-tank della Fiamma. Mi vengono in mente i prodotti della Carysan o della Comet.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #37
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    no

    dipende anche da dove hai lo scarico, perchè se è vicino alla ruota probabilmente hai meno problemi, ma può capitare che la conformazione del terreno non permetta il fatto di poter infilare il roll tank sotto.

    io ho un tubo estensibile che, in caso di necessità, avvito sullo scarico della roulotte (la roulotte ha un attacco filettato da 1") e "porto fuori" il tubo di scarico.
    Secondo la regola dei vasi comunicanti se il punto di fuoriuscita è più basso del punto di ingresso del serbatoio anche con tubo il problema rimane almeno per il contenuto del tubo o della parte inferiore dello scarico, a meno che non riesci a posizionare in piazzola in un punto molto più in basso il serbatoio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #38

    Re: Roll tank Fiamma blu e grigio

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoz Visualizza Messaggio
    Sto per acquistare il Roll Tank Fiamma per le grigie ad un prezzo interessante, volevo sapere se potrebbero esserci problemi di altezza, secondo voi ci sta tranquillamente sotto la caravan?
    Vai tranquillo, al massimo se ti capita terreno con asperità che non ne permettono il posizionamento metti i cunei, fai salire la roulotte e hai fatto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato