Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: L'importante è agganciare...

  1. #21

    Re: L'importante è agganciare...

    Bravo bravo bravo @valerio69 mi mancavano tanto i tuoi appunti post viaggio con foto suggestive e descrizioni dirette.

    Ti faccio i miei super complimenti. Vi state abituando benissimo ed è l'utilizzo azzeccato del vostro nuovo mezzo.

    In qualche modo proseguiremo noi sulle vostre tracce agganciando l'Antarona con la Wilkona!!!

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,367

    Re: L'importante è agganciare...

    Grazie per le belle immagini, come le Dolomiti ci sono solo loro... Contentissimo per voi ed il vostro nuovo mezzo.
    Personalmente non avrei più voglia di adattarmi. Lo abbiamo sempre fatto partendo dalla tenda canadese... arrivando alla roulotte.
    E' un peccato che esiste il limite delle aree di sosta, ancora non riesco a capire perché camper sì e roulotte no.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: L'importante è agganciare...

    Complimenti ancora per il bel mezzo !!

    Bravi, bravi bravi!!!

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    ---------------------------------------------------
    Ssangyong Korando 2.0 e-xdi AWD (2014)
    Fendt Caravan Saphir 470 tf (2008)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: L'importante è agganciare...

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io non sono proprio d' accordo..dipende dalle esigenze e quale sia il livello di comodità di cui uno necessita. Credo che lo spirito dell' en plein air debba comunque avere alla base sempre un minimo di spirito di adattamento...fattore che vedo mancare soprattutto in chi inizia ora ad avvicinarsi a questo stile di vita.
    Concordo con PDR molte delle uscite fatte nel mio caso col California, con la caravan non le avrei mai fatte o potute fare.
    infatti così dovrebbe essere, personalmente, utilizzando caravan piccole, non sento differenza abitativa tra queste ed i camper che avevo utilizzato in precedenza, fatta eccezione per un grande motorhome che ho tenuto per un determinato periodo in cui mi è servito. ovviamente con il motorizzato si possono fare cose che in caravan sono più limitate, soprattutto se non si ha una precisa motivazione a concepire in maniera un po più spartana la vita all'aria aperta. sono scelte soggettive e che ovviamente fanno la differenza nelle svariate modalità che ogni persona o nucleo familiare decide di voler interpretare in funzione delle proprie esigenze, e poi tutto il resto è il contorno...
    L1010423.jpgL1010472.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: L'importante è agganciare...

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Grazie per le belle immagini, come le Dolomiti ci sono solo loro... Contentissimo per voi ed il vostro nuovo mezzo.
    Personalmente non avrei più voglia di adattarmi. Lo abbiamo sempre fatto partendo dalla tenda canadese... arrivando alla roulotte.
    E' un peccato che esiste il limite delle aree di sosta, ancora non riesco a capire perché camper sì e roulotte no.
    Per quale motivo dovremmo adattarci? ti pare che siamo gente che ha voglia di tribolare?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: L'importante è agganciare...

    E bravi! È bello leggere dei posti visitati e vedere le belle fotografie!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #27
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: L'importante è agganciare...

    Beh che dire, complimenti per le foto e grazie. Sono particolarmente affezionato a Passo Rolle dove nel lontano 1989 ho iniziato la mia carriera.
    Massimo

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: L'importante è agganciare...

    Citazione Originariamente Scritto da Maximo2170 Visualizza Messaggio
    Beh che dire, complimenti per le foto e grazie. Sono particolarmente affezionato a Passo Rolle dove nel lontano 1989 ho iniziato la mia carriera.
    Penso sia la Caserma più bella d'Italia, come posizione.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: L'importante è agganciare...

    Concordo, io di base ero a Predazzo, salivamo a passo rolle e vigo di fassa per il campo sci, che posti fantastici.
    Massimo

  10. #30
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: L'importante è agganciare...

    Aggiorno questo Thread direttamente da San Martino di Castrozza. Siamo da ieri sera in sosta presso l'area di sosta della rinomatissima Malga Ces, che purtroppo non accetta caravan.

    Curiosa questa cosa, potresti venire con qualsiasi furgone, anche non allestito ma in roulotte no... effettivamente sarebbe un problema il posteggio dell'auto una volta sganciato, fuori si potrebbe in qualche maniera ma siamo su aree private, addirittura all'interno del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.

    L'ultima volta che siamo venuti, il giugno scorso, l'area non era ancora pronta e abbiamo voluto provarla. Ritorneremo con la stagione estiva.

    Non abbiamo sciato ma ci siamo concessi una ciaspolata, che abbiamo dovuto interrompere per un infortunio occorso a mia moglie, ma niente di grave. Purtroppo le temperature sono altissime per la stagione e la neve è insidiosissima...non siamo nemmeno andati sotto lo zero questa notte.

    Vediamo cosa fare nel pomeriggio, probabilmente ci sposteremo a Valle.

    Qualche foto:









    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato