Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Secondo il vostro parere quali sono le differenze sostanziali tra lo sport ed il sudwind? Parlo ovviamente di telaio (capacità di trattenere il fresco o di non far bollire chi è dentro), disposizione mobilio etc... Poi un'altra domanda (scusate sono un neofita e prima di acquistare vorrei avere le idee chiare). Ma le griglie del frigo (anche se io vorrei che montassero uno a compressore) vedo che sono al lato della porta di ingresso (almeno nel 500 Eu) il che vuol dire che starebbero sotto la veranda. Secondo voi è giusto così o è meglio che la cucina sia dalla parte opposta? Grazie in anticipo per i vostri consigli

  2. #2
    Teohd
    Guest

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    il frigorifero è meglio che stia dal lato in ombra, che di solito coincide con la presenza del tendalino. d’accordissimo con te sulla questione frigo a compressore…
    sulle differenze tra i 2 modelli lascio spazio agli esperti della cartella stampa, ma tieni presente che alla fine in estate al sole cuoci con tutte e in inverno al massimo usi di più il riscaldamento.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Per quanto ne so io, confrontandole, le differenze stanno negli allestimenti e nelle finiture. La gamma sport è la entry level del marchio, la Sudwind ricopre la fascia media... Le specifiche tecniche sul telaio sono uguali, così come le piante. A mio parere, avendone avuta una, stiamo parlando di un ottimo marchio in termini di funzionalità, affidabilità, garanzia ed estetica. La scelta della pianta è molto soggettiva. Ad esempio io non terrei presente la posizione del frigo ma non mi piace la cassetta del WC sotto il tendalino...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Telai, scocche identiche.
    Cambiano rivestimenti e finiture mobilio è poco altro.
    Frigorifero griglie all’ombra è meglio soprattutto con trivalente.
    Wc lato veranda per me non è un problema, anche perché se si presta un minimo di attenzione non genera nessun problema, è un sistema a tenuta stagna e non rilascia fluidi o odori particolari. Il problema è più dovuto a eventuale finestra se esiste del wc verso veranda, è lì che possono arrivare odori e ….rumori


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    😂😂 Grazie staremo attenti all'ubicazione delle finestre allora 🤣🤣

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Altro dubbio che mi affligge: il concessionario che mi hanno segnalato ha solo knaus tabbert burstner e weinsberg. Ma se io ad esempio vorrei acquistare una fendt diciamo ad esempio da bononetti per successivi controlli o pezzo di ricambio dovrò sempre recarmi lassù? Io sono di Roma

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Confermo le risposte di cui sopra.

    Tra serie Sport e Südwind le pareti, pavimento e tetto sono identiche per spessore isolante.

    Cambiano alcuni dettagli esterni della scocca (tipo il profilo perimetrale che unisce pareti-tetto-pavimento, la forma del gavone anteriore e ovviamente le grafiche.

    All'interno le differenze del mobilio sono più evidenti e la sensazione di maggiore qualità e finitura della Südwind è più marcata.

    Per la disposizione delle finestre non mi preoccuperei più di tanto. Abbiamo avuto una Knaus con finestra del bagno lato tendalino e ciò non ci ha causato particolari problemi o imbarazzi. Poi abbiamo avuto una Knaus con il bagno sulla parete opposta, senza finestra, con il solo oblò a tetto e anche qui non è stata una grande privazione.
    Più importante forse è la posizione del frigo, meglio al riparo dell'ombra del tendalino, se proprio devi scegliere ma pure per questo aspetto non mi preoccuperei troppo.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Mi hanno detto che il profilo perimetrale della sudwind è migliore che sulla sport perché meno soggetto ad infiltrazione. Mi hanno detto una c..... Ta o è giusto?

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    La Südwind monta un profilo maggiorato, gradevolissimo alla vista e ha la canalina per l'inserimento di un tendalino anche dalla parte opposta essendo speculare (tipo smonto il caravanstore e lo rimonto sull'altro lato per mettere un preingresso o una veranda).
    Sulla maggior "bontà" rispetto alla prevenzione delle infiltrazioni ti hanno detto una sciocchezza, tant'è che se ci fai caso Tabbert monta i profili perimetrali delle Knaus Sport...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Knaus sport o sudwind? Differenze sostanziali?

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio63 Visualizza Messaggio
    Ma le griglie del frigo (anche se io vorrei che montassero uno a compressore) vedo che sono al lato della porta di ingresso (almeno nel 500 Eu) il che vuol dire che starebbero sotto la veranda. Secondo voi è giusto così o è meglio che la cucina sia dalla parte opposta?
    ho sempre avuto il frigo lato veranda sia su camper che su caravan, lo trovavo un pro perchè, con tendalino abbassato, le griglie stanno all'ombra..

    con la Fendt ho il frigo lato opposto , 2 commenti:

    - dal punto di vista della cucina, avercela per metà opposta alla porta d'entrata è estremamente comodo, perchè c'è uno spazio di movimento notevole, utile se uno sta sfornellando;
    - dal punto di vista delle griglie, mi sono reso conto che la nostra tendenza è piazzare il mezzo con la veranda-tendalino che da a SUD , SUD-OVEST, non so se sia giusto o sbagliato, ma facendo cosi ho sempre le griglie in ombra , se non al mattino.

    Per il bagno, io preferivo averlo dal lato veranda, sia perchè cosi eventuali rumori stanno "in famiglia" più facilmente,
    ma anche perchè con piazzole piccole può capitare di dover stare al bordo della piazzola (dove magari c'è una siepe) ecco che in questo caso il carico scarico se dal lato opposto veranda può risultare difficoltoso (ammetto che non mi è ancora capitata, ma è una supposizione).
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato