Pagina 20 di 64 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 631

Discussione: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

  1. #191
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Secondo il mio modesto parere, in fabbrica, o dal concessionario occorrerebbe montare almeno mover e tendalino, nel caso vogliate un tendalino top tipo Thule 6300 a tetto, occorre fare dei fori per il fissaggio delle staffe ed è meglio se le fa la casa madre o un suo concessionario ai fini della garanzia.

    Se invece volete partire con un caravanstore oppure un tendalino classico a tre paletti, potete montarlo successivamente, cercandolo alle migliori condizioni di mercato.

    Il portabici sul timone, da verificare in base ai pesi. Io credo sia meglio un portabici da tetto sulla vettura, in modo che, lasciata la caravan in campeggio, potete avvicinarvi alle gite o alle località che volete visitare con l'auto.

    Materasso comfort è un di più, se magari la caravan è una in stock in arrivo, può darsi che ci sia e che pertanto sia un accessorio da pagare.

    Clima, se ne può fare a meno o al limite un clima metti e togli come quello suggerito da Kap. Ah adesso c'è un analogo clima della Mestic di cui parlano piuttosto bene.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #192
    Utente Intermedio
    L'avatar di Matilde
    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Castelfranco Veneto
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    298

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modesto parere, in fabbrica, o dal concessionario occorrerebbe montare almeno mover e tendalino, nel caso vogliate un tendalino top tipo Thule 6300 a tetto, occorre fare dei fori per il fissaggio delle staffe ed è meglio se le fa la casa madre o un suo concessionario ai fini della garanzia.
    Ci piace:
    - Thule Omnistor 6300
    - Truma Mover XT

    Se ordineremo la Caravan "ad hoc" li faremo prevedere dalla casa madre oppure dal concessionario direi subito.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Il portabici sul timone, da verificare in base ai pesi. Io credo sia meglio un portabici da tetto sulla vettura, in modo che, lasciata la caravan in campeggio, potete avvicinarvi alle gite o alle località che volete visitare con l'auto.
    Coi pesi dovremo esserci. Noi abbiamo già un portabici da gancio traino, speravamo quindi di poterlo riutilizzare.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Materasso comfort è un di più, se magari la caravan è una in stock in arrivo, può darsi che ci sia e che pertanto sia un accessorio da pagare.
    Si ordinerà (ho 3 ernie al disco e un marito principesso sul pisello: in fiera a Parma l'hanno scorso ha controllato tutti gli oscuranti - anche a casa dorme con la mascherina)!

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Clima, se ne può fare a meno o al limite un clima metti e togli come quello suggerito da Kap. Ah adesso c'è un analogo clima della Mestic di cui parlano piuttosto bene.
    Notizie dell'ultima ora: pare che il marito stia cedendo...
    ..la mia arma è stata "ma ti pare che un condizionatore che deve raffreddare una scatola da scarpe costi più di di tutti e due i condizionatori di casa????"
    NOI 3 [...di Bipedi e di Quadrupedi...]

    Cristiano (76), Matilde (72) e Valentino "Il Bulldog Francese" (21)
    KIA Sportage 1.6 CRDi + Fendt Tendenza 465 SFB (on boarding...)
    Tessera TC n. 4698

  3. #193
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Se dovessi scegliere cosa far montare in fabbrica io direi pacchetto autark e clima (se montato a tetto)

    poi dal concessionario farei installare il mover*, tendalino e clima (se montato a panca)

    il portabici se la differenza è sostanziale me lo monterei io, torno a far notare un appunto, occhio a che bici ci mettete sul portabici perchè ci sono dei pesi da rispettare su timone (che di solito è alto e mi preoccupa meno) e carico verticale sul gancio..

    *per il mover in ogni caso un tentativo di farmi fare un paio di preventivi da installatori terzi lo farei (anche alla alko)
    a Castelfranco veneto c'è un installatore di mover truma che da quello che ho sentito è molto onesto con i prezzi.. mi informo meglio perchè potrebbe essere interessante saper la differenza di costo tra il montaggio subito e post.



    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Il mover è meglio montarlo all'origine, oggi,
    avrai meno grattacapi in sede di revisione...
    ? perchè?

    oramai la legge è molto chiara, basta che chi monta fornisca quanto richiesto dalla legge e si è a posto, che sia pincopallo o la casamadre non cambia molto di fronte alla revisione
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #194
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Ciao Matilde, per quanto riguarda gli optional sopra riportati, a mioparere strettamente personale li metterei in questo ordine:

    - Mover, da far installare in fase di acquisto, meglio se in fabrica oppure anche dal concessionario.
    - ATC, come sopra, meglio se in fabrica.
    - Tendalino,uno semplice, meglio se gonfiabile, ma anche a tre pali classico. In seguito, poi in base all'utilizzo della roulotte verificare possibile acquisto di veranda gonfiabile, altamente consigliata!
    - Portabici, opterei per uno da macchina, sia esso da tetto o portellone o gancio...
    - Materasso Comfort, prima provare l'originale, poi semmai puoi aggiungere un materassino topper da acquistare per esempio nel "bazar svedese", vedi varie discussioni in proposito.
    - Aria Condizionata, prima provare senza, poi provare ventilatore... e proprio se non se ne può fare a meno cogliere il suggerimento di KAP!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #195
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Matilde Visualizza Messaggio
    Ci piace:
    - Thule Omnistor 6300
    - Truma Mover XT

    Se ordineremo la Caravan "ad hoc" li faremo prevedere dalla casa madre oppure dal concessionario direi subito.



    Coi pesi dovremo esserci. Noi abbiamo già un portabici da gancio traino, speravamo quindi di poterlo riutilizzare.



    Si ordinerà (ho 3 ernie al disco e un marito principesso sul pisello: in fiera a Parma l'hanno scorso ha controllato tutti gli oscuranti - anche a casa dorme con la mascherina)!


    Notizie dell'ultima ora: pare che il marito stia cedendo...
    ..la mia arma è stata "ma ti pare che un condizionatore che deve raffreddare una scatola da scarpe costi più di di tutti e due i condizionatori di casa????"
    Eh, il Thule Omnistor 6300, è tanta roba...ce l'ho sul Van.

    Se avete già un portabici da gancio, non serve un ulteriore portabici, esiste un accessorio, tipo una sfera gancio assemblata ad una struttura che viene fissata sul timone della roulotte e permette di usare il portabici da gancio.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #196
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Dimenticavo... sarà perchè siamo alla seconda... ma andrei senza dubbio per la Fendt!!!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #197
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... sarà perchè siamo alla seconda... ma andrei senza dubbio per la Fendt!!!
    Eh ma, vedrai che vince Matilde, rispetto al marito

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #198
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Eh ma, vedrai che vince Matilde, rispetto al marito

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Non ho dubbi al riguardo!!!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #199
    Utente Intermedio
    L'avatar di Matilde
    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Castelfranco Veneto
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    298

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere cosa far montare in fabbrica io direi pacchetto autark e clima (se montato a tetto)
    Ecco, grazie di avere affrontato l'argomento. Nel sito Fendt si dice chiaramente che questo pacchetto non alimenta il frigorifero. Lo trovo limitante; rispetto al prezzo intendo.
    Hobby invece non specifica alcunchè.

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    *per il mover in ogni caso un tentativo di farmi fare un paio di preventivi da installatori terzi lo farei (anche alla alko)
    a Castelfranco veneto c'è un installatore di mover truma che da quello che ho sentito è molto onesto con i prezzi.. mi informo meglio perchè potrebbe essere interessante saper la differenza di costo tra il montaggio subito e post.
    Grazie! Mi farebbe piacere sapere chi è!
    NOI 3 [...di Bipedi e di Quadrupedi...]

    Cristiano (76), Matilde (72) e Valentino "Il Bulldog Francese" (21)
    KIA Sportage 1.6 CRDi + Fendt Tendenza 465 SFB (on boarding...)
    Tessera TC n. 4698

  10. #200

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Sognando la Caravan(a) ma tenendo i piedi per terra...

    Citazione Originariamente Scritto da Matilde Visualizza Messaggio
    Ecco, grazie di avere affrontato l'argomento. Nel sito Fendt si dice chiaramente che questo pacchetto non alimenta il frigorifero. Lo trovo limitante; rispetto al prezzo intendo.
    Hobby invece non specifica alcunchè.
    Non devi interpretarlo come limite, tecnicamente DEVE essere così: il trivalente in sosta autarchica, fuori struttura, va alimentato a gas, altrimenti scaricherebbe la batteria di servizio in pochissime ore
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 20 di 64 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato