Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Trieste-Cherso

  1. #41

    Re: Trieste-Cherso

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Allora sia andata che ritorno siete passati dall'isola di krk traghettando da Valbiska a Mareg ?
    Non era meglio prendere il traghetto a Brestova-Porozina ?
    Grazie
    Ciao.
    Mi è stato detto che la strada che collega Cres a Porozina non è a due corsie delimitate, ma un pó piu stretta. Quindi diventa un pó lunga se incroci altri veicoli, magari sbarcati dal traghetto precedente.
    Quando poi sei in Istria, devi fare tutta la strada costiera, che forse è un pó scomoda e lenta.
    Quella che ho fatto io è scorrevole

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Trieste-Cherso

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Allora sia andata che ritorno siete passati dall'isola di krk traghettando da Valbiska a Mareg ?
    Non era meglio prendere il traghetto a Brestova-Porozina ?
    Grazie
    Traghettando da Brestova a Porozine, il primo tratto di strada una volta sbarcati sull'isa di Cherso è molto stretto e impegnativo. Fattibile con calma nelle tarde ore serali o con il primo traghetto delle 5:30 (io facevo così). Ma è una tratta battuta dai mezzi pesanti che portano rifornimenti sull'isola. Incrociarli di giorno è molto probabile e altamente rischioso di rimanere incastrati.

    Consiglio di passare per Krk facendonil ponte e prendere il traghetto d'altra parte.

    Non hai bisogno di prenotare, paghi il biglietto prima di salire sul traghetto alla biglietteria posta lungo la strada che porta al molo d'imbarco.

    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele
    -----------------------------
    Fendt Saphir 470tf (my 2008) + Ssangyong Korando 2.0 AWD e-xdi
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #43
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Trieste-Cherso

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    La strada da Brestova é da sconsigliare con.la caravan, molto stretta, sopratutto se incontri altre caravan o camper in direzione opposta, e sei in salita.
    Contrariamente a Veglia, Cherso alterna salite ripide ad altrettante discese.
    Non si prenota alcun traghetto.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    ah sicuro...tipo la salitona al 10% subito dopo lo sbarco dal traghetto!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #44
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,408

    Re: Trieste-Cherso

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Se vai in agosto penso che tu abbia prenotato la piazzola.
    Il campeggio è molto grande, molto pulito, servizi nuovi, la metà del campeggio si trova in ombra di pini, il resto ha la poca ombra di ulivi bassi e piccoli.
    Ha la spiaggia creata con la ghiaia.
    C'è una passeggiata ciclabile abbastanza lunga, di circa 5 km; una parte arriva fino a Cres poi continua oltre il paese fino al faro verde al di là della baia del campeggio. Se potete portatevi le bici.
    Il mare è stato molto pulito tutto il tempo, acqua cristallina, venticello fresco.

    Note negative: le due strade asfaltate sono percorse da molti fornitori con mezzi pesanti e leggeri, perché sul mare c'è il market, negozietti, ristorante, bar, alaggio barche e diving. Purtroppo troppi vanno anche velocemente, soprattutto i Croati ma anche i campeggiatori, ben oltre i 10 km/h segnalati. In più c'è il trenino privato che fa il giro del campeggio e va a Cres un paio di volte all'ora che fa parecchio rumore.
    Ľorario del silenzio non è stato fatto rispettare, facendo entrare i campeggiatori anche durante questo orario per posizionarsi in piazzola. Stessa cosa per i mezzi circolanti sulle due strade asfaltate.
    Queste problematiche le abbiamo segnalate alla direttrice, persona molto disponibile e gentile.
    Lo scarico del wc chimico è in soli due blocchi bagni, uno vicino alla reception ed uno in basso, vicino al ristorante. È stata una bella scarpinata, avendo la cassetta senza rotelle.
    Ora non mi viene in mente altro, ma se hai delle domande fai pure.
    Ciao


    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    Sì abbiamo prenotato e siamo nella zona Lilla, vicino alle casette, perché andiamo con un altra famiglia che occuperà appunto una casetta. Grazie per le informazioni

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato