Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Stavo vedendo questo caravan gas free e ha attirato molto la mia attenzione sia per la dotazione che per la mancanza di gas. Devo premettere che sarebbe un primo caravan che useremo in due in un camping nelle Marche diciamo stagionalmente. Ovviamente non faremo vacanze invernali sulla neve (per le quali peraltro il caravan in questione non è adatto). È vero sono nuovo del caravan mo ho fatto un po di esperienza in barca (anche se un po differente). Ora chiedo a voi che siete esperti posso lanciarmi in questo progetto (nuovo sotto i 30.000) o devo rivedere qualcosa.? Grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    È una bella pianta, più che adatta per il campeggio stagionale. Se usata nella stagione estiva o mite non vedo controindicazioni sulle esclusive utenze elettriche, a patto che il campeggio garantisca la necessaria alimentazione elettrica.

    Anche se dovesse mancare corrente per un breve periodo, è assicurata una breve autonomia con una piccola batteria al litio.

    Insomma per me, pollice su.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    La roulotte è molto bella.
    Per uso stagionale cosa intendi? Proprio sicuro dell'esclusione totale delle utenze a gas?
    Oltre alla precisazione di Valerio, qui sopra, magari con l'utilizzo vi viene in mente di portarla un pò in giro, anche in stagioni non prettamente estive...
    Pensateci bene!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #4

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Ottima caravan!

    L'unico dubbio che mi viene è: viaggiare con le nostre roulotte è fantastico! sei sicuro di non voler portarla in giro? l'elettrico per me è limitato nell'essere itinerante in quanto ti costringe a selezionare strutture con alta erogazione elettrica (e ti preclude molte strutture bellissime come agricampeggi che non reggerebbero la portata elettrica)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ottima caravan!

    L'unico dubbio che mi viene è: viaggiare con le nostre roulotte è fantastico! sei sicuro di non voler portarla in giro? l'elettrico per me è limitato nell'essere itinerante in quanto ti costringe a selezionare strutture con alta erogazione elettrica (e ti preclude molte strutture bellissime come agricampeggi che non reggerebbero la portata elettrica)
    Bisogna leggere bene le caratteristiche, ha una batteria al litio della Einhell da 6 Ah che assicura almeno una notte fuori le strutture senza alimentazione, alimenta luci, pompe e frigo a compressore.

    Ovviamente senza cucinare e senza accendere il clima.

    Al limite per cuocere, un bruciatore Twister e una bomboletta Campingaz e il rancio è assicurato... una dotazione leggera, versatile e utile in caso di emergenza.



    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Bisogna leggere bene le caratteristiche, ha una batteria al litio della Einhell da 6 Ah che assicura almeno una notte fuori le strutture senza alimentazione, alimenta luci, pompe e frigo a compressore.

    Ovviamente senza cucinare e senza accendere il clima.

    Al limite per cuocere, un bruciatore Twister e una bomboletta Campingaz e il rancio è assicurato... una dotazione leggera, versatile e utile in caso di emergenza.



    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    troppe limitazioni per il mio gusto, il problema non è la notte fuori ma la sosta in area attrezzata con 3 A o senza corrente, che fai? decidi se usare il bagno, il frigo o cucinare?

    francamente una 6Ah litio può aiutare per le luci e pompa acqua (per le quali basterebbe comunque la batteria auto per una notte) ma non credo ci fai null'altro, di certo non ci alimenti un compressore se non per pochissimo tempo (non so che frigo monta ma il Dometic da 108 L richiede 6,2 A ma il frigo di una 500 sarà sicuramente più grande), men che meno la piastra ad induzione e ancora meno il clima/riscaldamento..

    troppo limitante per me
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    troppe limitazioni per il mio gusto, il problema non è la notte fuori ma la sosta in area attrezzata con 3 A o senza corrente, che fai? decidi se usare il bagno, il frigo o cucinare?

    francamente una 6Ah litio può aiutare per le luci e pompa acqua (per le quali basterebbe comunque la batteria auto per una notte) ma non credo ci fai null'altro, di certo non ci alimenti un compressore se non per pochissimo tempo (non so che frigo monta ma il Dometic da 108 L richiede 6,2 A ma il frigo di una 500 sarà sicuramente più grande), men che meno la piastra ad induzione e ancora meno il clima/riscaldamento..

    troppo limitante per me
    Ma infatti. Per come ho inteso io, potrebbe essere adatta all'utente che ha aperto il thread, dubito che ricorrerà alle aree di sosta con 3A.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Per come ho inteso io, potrebbe essere adatta all'utente che ha aperto il thread, dubito che ricorrerà alle aree di sosta con 3A.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Si infatti per come la vuole usare lui va bene anche se deve fare attenzione a scegliere una struttura con adeguata erogazione elettrica
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2022
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    53

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Grazie a tutti per le precisazioni. No infatti ripeto l'uso che ne farei sarebbe più che altro stagionale (mesi primavera estate) in un campeggio marino che assicura colonnine con 10A. L'uso invernale non è nelle mie corde. Al limite spostamento in montagna ma sempre nei mesi primavera inoltrata estate. Il frigo da come parlano è a compressore che credo sia anche di ultima generazione a basso consumo.
    Intanto grazie a tutti e siete sempre preziosi per tutti i consigli che date! :)
    Maurizio

  10. #10
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Caravan knaus 500 Eu sport edition epower

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Per come ho inteso io, potrebbe essere adatta all'utente che ha aperto il thread, dubito che ricorrerà alle aree di sosta con 3A.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Va bene per l’uso limitato posto da chi ha aperto la discussione, ma non comprendo i grandi vantaggi in questo caso rispetto ad una caravan gas/user, oltre al rischio di rivendita più limitante.
    Secondo me le gasfree sono prodotti dedicati più a mercati di altri paesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato