Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 143

Discussione: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtroppo

  1. #111

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro


    Da 1800kg in poi…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #112

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Non è stata solo una questione burocratica, ma cambio assale e cerchi in lega da 15 compresa la ruota di scorta e il crick a carello da 2000 kg.

  3. #113
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Asti
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    65

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Direi che la questione del cambio massa ha fatto emergere diverse esperienze con molti risvolti... questo mondo si sta rivelando molto tecnico, altro che vivere l'avventura in ciabatte e piatti in plastica...

    La vacanza in caravan o camper mi dava l'idea di essere improvvisata e indisciplinata, sarà per gli amici selvaggi che partono con le mogli che traino i gommoni già carichi di birre e bistecche...invece adesso che l'ho acquistata e gli faccio domande tecniche anche loro sono molto preparati su tante questioni...
    Knaus SDW 500FU del 2015, AL-KO AKS e ATC, Mover Roc-Enduro, piedini elettrici Enduro, F45, Truma Saphir Compact; Peugeot 3008 del 2019 GT Line BlueHDi 1.5 131cv, 300nm, O.1 1.500kg, F.2 1.980Kg, massa a vuoto 1.417kg, Euro 6D-temp; equipaggio 2 figlie grandi e una piccola pelosa maltesina del '16.

  4. #114
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,388

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da Lucaxx74 Visualizza Messaggio
    Direi che la questione del cambio massa ha fatto emergere diverse esperienze con molti risvolti... questo mondo si sta rivelando molto tecnico, altro che vivere l'avventura in ciabatte e piatti in plastica...

    La vacanza in caravan o camper mi dava l'idea di essere improvvisata e indisciplinata, sarà per gli amici selvaggi che partono con le mogli che traino i gommoni già carichi di birre e bistecche...invece adesso che l'ho acquistata e gli faccio domande tecniche anche loro sono molto preparati su tante questioni...
    Plastica usa e getta magari no, al limite melammina o piatti biodegradabili...

    Comunque la tecnica si esaurisce quando sei a posto con le basi, il resto è tutto divertimento e relax.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #115

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Plastica usa e getta magari no, al limite melammina o piatti biodegradabili...

    Comunque la tecnica si esaurisce quando sei a posto con le basi, il resto è tutto divertimento e relax.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Esatto, Valerio!

    Basi solide e poi tutto divertimento!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #116
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Asti
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    65

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Rispolvero il post dopo la mia prima vacanza in roulotte!

    Abbiamo percorso 1.100 km in 4 tappe: Lago di Garda (3gg), Caorle (7gg), Lago Santa Croce (4gg) e ovviamente rientro alla base.
    Parecchia autostrada, alcune SS e paesini.
    Ho pesato prima di partire, presso un agricampeggio e poi al ritorno, peso dell'auto da 1.700kg a 1650kg e caravan da 1.350kg a 1.450kg.
    Velocità di crociera 80km/h con punte un po' più alte per sorpasso dei mezzi pesanti.
    L'auto ha trainato molto bene, quasi sempre in sesta marcia, in alcune salite la quinta per la velocità ridotta. Nella terza tappa con destinazione Lago Santa Croce invece, in alcuni tratti, anche la quarta visto che la salita era più ripida e lunga e la velocità ridotta.
    Tirando le somme abbiamo viaggiato benissimo, per le manovre in retro mi ha aiutato la telecamera wireless e l'esperienza decennale nel traino carrello moto. Il disastroso risucchio alla Cicciolina non l'ho sentito, ovviamente quando mi sorpassava un Tir c'era l'effetto ma più "bacio liceale". Mi sono trovato in sorpasso di un mezzo pesante e contestualmente mi ha sorpassato un Tir e non ho avuto nessun problema. La cosa più fastidiosa sono stati i sorpassi dei furgoni tipo DHL con al volante i vari Verstappen e Leclerc che viaggiavano a 140-150km/h, quelli mi spostavano più aria.

    Il campeggio ci è piaciuto molto e siamo contenti del nuovo acquisto e della scelta, in tre sulla Knaus con questa conformazione c'è abbastanza spazio.

    Punto dolente le partenze nelle salite (modeste), l'auto fa un po' di fatica ma non ho dovuto frustare la frizione per fortuna, ho però intuito che non posso affrontare certamente tornanti di montagna e per questo ho pensato di cambiare la T-Roc con una Discovery 2.0 o una Qashqai o X-Trail 1.7 o Kuga 2.0, tutte 4wd che trainano 2.000kg. Cercheró qualche post aggiornato per avere vostre eventuali esperienze anche e soprattutto sul 4x4.

    A Caorle abbiamo ritirato il tendalino e messo sotto un telo il tavolo, sedie, sdraio, mobiletti e cucina...ben 4 volte ed in giorni diversi e sempre sulla sera/notte a causa delle raffiche di vento fino a 70km/h! Per questo stiamo valutando una tenda ad aria se regge il vento. Anche per questo cercherò un post...

    Inviato dal mio SM-T976B utilizzando Tapatalk
    Knaus SDW 500FU del 2015, AL-KO AKS e ATC, Mover Roc-Enduro, piedini elettrici Enduro, F45, Truma Saphir Compact; Peugeot 3008 del 2019 GT Line BlueHDi 1.5 131cv, 300nm, O.1 1.500kg, F.2 1.980Kg, massa a vuoto 1.417kg, Euro 6D-temp; equipaggio 2 figlie grandi e una piccola pelosa maltesina del '16.

  7. #117
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da Lucaxx74 Visualizza Messaggio
    A Caorle abbiamo ritirato il tendalino e messo sotto un telo il tavolo, sedie, sdraio, mobiletti e cucina...ben 4 volte ed in giorni diversi e sempre sulla sera/notte a causa delle raffiche di vento fino a 70km/h! Per questo stiamo valutando una tenda ad aria se regge il vento. Anche per questo cercherò un post...
    Sono passato da Caravanstore a tendalino Obelink proprio per questo motivo, non ho fiducia nel vento e dopo aver acquistato la veranda Kampa o optato per passare pure al tendalino

    ci sono vari topic che ne parlano, ma ti consiglio tutta la vita il passaggio se anche tu non sei troppo sereno quando sale la brezza marina

    IMG_20200613_174119733.jpg

    IMG20220417173639.jpg

    Ti dirò di più , il tendalino obelink con le sue pareti laterali premium, collegate con cerniera, è sicuramente più "debole" come struttura rispetto alla Kampa MA è decisamente ottimo per un utilizzo estivo al mare,
    da quando ho lui non ho più aperto la Kampa...

    tanto per capirci in un viaggio mi sarei portato via il tendalino piuttosto che la veranda.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #118
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da Lucaxx74 Visualizza Messaggio
    peso dell'auto da 1.700kg a 1650kg caravan da 1.350kg a 1.450kg.
    il problema non è tanto il motore che, soprattutto su trasferimenti di pianura, non ha problemi a tirare, son tutte quelle implicazioni tecniche e legali che oggettivamente non credo portino a viaggiare sereni sapendo di avere dai 50 ai 150kg di sovrappeso rispetto l'O.1 e l'F.3 dell'auto e all' F.2 della roulotte...

    o almeno io non lo sarei per niente.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #119
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Asti
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    65

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    il problema non è tanto il motore che, soprattutto su trasferimenti di pianura, non ha problemi a tirare, son tutte quelle implicazioni tecniche e legali che oggettivamente non credo portino a viaggiare sereni sapendo di avere dai 50 ai 150kg di sovrappeso rispetto l'O.1 e l'F.3 dell'auto e all' F.2 della roulotte...

    o almeno io non lo sarei per niente.
    L'auto da libretto riporta F2 1780kg F3 3080kg e O1 1300kg...diciamo che il problema è il peso della roulotte e lo sarà anche dopo il cambio auto (che trainerà 1800/2000) a meno che non prenda un veicolo super spazioso (ma sono più costosi) per riporre anche le 4 sedie e 2 sdraio tenute nella caravan...diciamo che 50kg con le tolleranze della pesa e del Cds diventano una 30ina da smaltire...con una bombola (mezza da 10kg mi è bastata per 14gg) in vetroresina posso ridurre ancora di qualche chiletto
    Knaus SDW 500FU del 2015, AL-KO AKS e ATC, Mover Roc-Enduro, piedini elettrici Enduro, F45, Truma Saphir Compact; Peugeot 3008 del 2019 GT Line BlueHDi 1.5 131cv, 300nm, O.1 1.500kg, F.2 1.980Kg, massa a vuoto 1.417kg, Euro 6D-temp; equipaggio 2 figlie grandi e una piccola pelosa maltesina del '16.

  10. #120
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2022
    Località
    Asti
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    65

    Re: VW T-Roc 1.0 Tsi BMT 115CV Bz con Knaus Sudwind 500FU accoppiata obbligata purtro

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Sono passato da Caravanstore a tendalino Obelink proprio per questo motivo, non ho fiducia nel vento e dopo aver acquistato la veranda Kampa o optato per passare pure al tendalino

    ci sono vari topic che ne parlano, ma ti consiglio tutta la vita il passaggio se anche tu non sei troppo sereno quando sale la brezza marina

    IMG_20200613_174119733.jpg

    IMG20220417173639.jpg

    Ti dirò di più , il tendalino obelink con le sue pareti laterali premium, collegate con cerniera, è sicuramente più "debole" come struttura rispetto alla Kampa MA è decisamente ottimo per un utilizzo estivo al mare,
    da quando ho lui non ho più aperto la Kampa...

    tanto per capirci in un viaggio mi sarei portato via il tendalino piuttosto che la veranda.
    Premetto che ci capisco poco ma sono particolarmente interessato sia alla tenda sia al tendalino...non capisco i modelli che vedo nelle tue foto però mi piacciono entrambi!

    Online sto valutando la Dometic Grande AIR All-Season 390 S (se fosse utile avere il tessuto più resistente nel tempo ma non ne ho idea) oppure la Dometic Grande AIR Pro 390 S (tessuto normale 21,4 kg)...se ho capito bene si possono attaccare anche al mio tendalino Fiamma 45S...in alternativa la Obelink Viera 420 Easy Air Connected che costa meno della metà (circa 750 euro) ma non ho trovato video esaustivi.

    Tieni conto che nel viaggio avevo sull'auto circa 30kg di tenda Fiamma Privacy Room F45 400 M con mille accessori che mi ha lasciato un amico per valutarne l'acquisto a 300 Euro (del 2021 usata una volta)...non l'ho nemmeno montata perchè non mi dava fiducia con il vento, poi magari picchettata tiene più della Dometic..diciamo che con tutti quei paletti in metallo non mi ha convinto molto perchè nel caso volasse via sarebbero dolori...anche in questo caso risparmierei un 10kg circa sull'auto.

    Per la Dometic ho visto sul sito che si può aprire tutta e diventa praticamente come il tendalino che hai...almeno così mi è sembrato ma credo di sbagliarmi, altrimenti non lo avresti comprato, presumo...
    Knaus SDW 500FU del 2015, AL-KO AKS e ATC, Mover Roc-Enduro, piedini elettrici Enduro, F45, Truma Saphir Compact; Peugeot 3008 del 2019 GT Line BlueHDi 1.5 131cv, 300nm, O.1 1.500kg, F.2 1.980Kg, massa a vuoto 1.417kg, Euro 6D-temp; equipaggio 2 figlie grandi e una piccola pelosa maltesina del '16.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato