I limiti sono di decenni fa e la tecnologia si è evoluta.
La legislazione viaggia ad un passo moltissimo più lento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I limiti sono di decenni fa e la tecnologia si è evoluta.
La legislazione viaggia ad un passo moltissimo più lento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
io & Ombretta
A proposito di adeguamento alle norme “europee” ho notato che i nostri legislatori tendono molto spesso e volentieri a recepire quelle più restrittive in vece di quelle più concessive…
Ciao Pino![]()
Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-DTEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.
Riporto un esempio:
Un giorno ho chiesto ad un fornitore di GPL per autotrazione, come mai in Italia non c’è il Self, mentre per esempio in Germania si.
Mi dice, ma sei matto, qua arriva gente con la sigaretta in bocca a far Gas.
Ecco, lasciamo gli 80 che e’ meglio..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Max (64) Silvi (61) MLOBBBMHGVP (i nostri gatti)
Tiguan 2.0TDI DSG-Fendt Opal 515 SG
Tessera TC 4645
Però così facendo non si responsabilizzano gli utenti: siccome tu cittadino non sei ancora n grado di fare le cose (sensate) per bene… ti vieto di farle, poi non controllo un tubo ma ho la coscienza (?) a posto. Esempio calzante: in Francia, dove sono ora, nei punti critici dove le autorità ESIGONO che sia mantenuta una bassa velocità, gli autovelox sono accesi SEMPRE, h24. Multe ne fanno ben poche, ma lo scopo è raggiunto: lì vai alla velocità imposta dalla segnaletica per la sicurezza tua e degli altri. Inutile imporre gli 80 km/h poi tutti viaggiano a 90/100 sperando di non essere beccati (e non succede quasi mai), meglio sarebbe autorizzare il tempo 100 e avere la certezza che se fai i 110 la multa arriva sicuro come la terra è rotonda. Spero che la normativa si adegui anche in Italia, ma ci credo poco. Solo i miei 0.02€ eh…
Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08)
Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.
Purtroppo per colpa di pochi la pagano in tanti.
Ma quei pochi a volte fanno danni grossi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Max (64) Silvi (61) MLOBBBMHGVP (i nostri gatti)
Tiguan 2.0TDI DSG-Fendt Opal 515 SG
Tessera TC 4645
Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!
Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)
niente Twitter nè whatsapp nè TikTok nè altre amenità per il sottoscritto
![]()
Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08)
Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.
Le vostre riflessioni mi danno molto da pensare....
Ieri ero alla fermata dell’autobus e prima di salire ho notato una cosa che mi molto colpito ed amareggiato: sulla portiera c’è un bollino tondo dove c’è scritto “munirsi di biglietto prima di salire, far prima scendere le persone e poi salire”.
Viviamo davvero in un paese dove è necessario scrivere l’ovvio sul trasporto pubblico? Voglio dire: pagare il biglietto e far prima scendere le persone sono norme di educazione e buon vivere civile....ma forse non siamo un paese civile anche a giudicare da come diversi utenti qui hanno scritto “lasciamo tutto così visti i rischi”.
Mi rattrista molto la situazione (non caravanisticamente parlando ma investe anche il nostro mondo) del nostro bel paese....
Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
Tessera TC 4646; Club BE
VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
io & Ombretta