Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

  1. #11
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    se non sbaglio la tua roulotte ha ancora la plafoniera con una lampada a 220v (attacco e14 o e27)
    dovresti poterci accedere da uno dei pensili

    il primo consiglio che ti do (se la plafoniera è di questa tipologia) è di passare ad una lampada a led

    sulla mia vecchia Eifelland già questo da solo aveva fatto molto

    in secondo luogo ti consiglio pure io qualcosa di non fisso,

    io usavo 2 barre led da alimentare con la 12v (quindi avevo un pò di giri di fili) quando stavo fermo tanti giorni, ma l'anno scorso non le ho neanche montate perchè ho trovato questi 2 ottimi prodotti

    uno è questo S4099805_1.jpg

    l'altro è questo
    61+AAUYs3+L._AC_SY450_.jpg

    fanno una luce esagerata per quello che serve in piazzola , hanno batteria sufficiente per andare avanti giorni e possono fungere da powerbank, il pannello solare li ricarica il giusto, ma non si può far affidamento solo su questo.


    Considera una cosa, una luce poco potente può dare l'impressione di non essere sufficiente all'imbrunire, MA una volta che cala il sole e gli occhi si abituano di solito ci si vede più che bene.
    A me è capitato più di qualche volta di accendere una delle 2 lampade alla max potenza, poi si fa scuro, vado ai bagni e tornando in piazzola mi rendo conto che la luce è esagerata allora abbasso.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    ammetto che le 2 soluzione che hanno tabbert e adria siano molto fiche (barra led su canalina)

    ma alla fine dei conti non credo che la spesa per realizzare qualcosa di simile ne valga la pena, ci ho pensato più volte di farlo sulla fendt, ma alla fine la praticità di 2 prodotti con batteria ha vinto

    Allegato 48544
    Allegato 48545
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #13

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    La tua knaus monta una alogena da 10watt 12 volt attacco G4.
    IO l'ho sostituita con 4 di questi incollandoli sulla basetta che da all'interno.
    Lavoretto sicuro, pulito e facile.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di lino57
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    132

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu e ne sono pienamente soddisfatto. Devi però verificara che la lampada sia 12v.
    Lino(57) Natalia. Tabbert vivaldi 450 Hyundai santa fe 2,2 crd

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di Miry75
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Borgomanero (NO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    232

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    ….. Buona sera eccomi….. grazie ragazzi siete sempre gentilissimi ….. grazie per gli ottimi consigli.. effettivamente non avevo calcolato il fatto che con una striscia a led così lunga potessi dare fastidio ai vicini di fronte…. Per il momento sostituirò la lampadina con una a led e poi penso che opterò con qualcosa di volante da attaccare al volo e poi man mano che farò esperienza valuterò il da farsi…. Domani faremo le grandi pulizie interne e del serbatoio delle acque chiare … poi appena saranno pronti i nuovi interni posterò le foto…. Grazie ancora di cuore
    Knaus sudwind FSK azur 500 2006 Jeep Cherokee 2200 kl 200CV cambio automatico 2015 Patente B96 My family: Alex 1975 (io mè) …Moglie Laura 1983 le mie Bimbe Martina 2011 e Giulia 2018

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Citazione Originariamente Scritto da Miry75 Visualizza Messaggio
    ….. Buona sera eccomi….. grazie ragazzi siete sempre gentilissimi ….. grazie per gli ottimi consigli.. effettivamente non avevo calcolato il fatto che con una striscia a led così lunga potessi dare fastidio ai vicini di fronte…. Per il momento sostituirò la lampadina con una a led e poi penso che opterò con qualcosa di volante da attaccare al volo e poi man mano che farò esperienza valuterò il da farsi…. Domani faremo le grandi pulizie interne e del serbatoio delle acque chiare … poi appena saranno pronti i nuovi interni posterò le foto…. Grazie ancora di cuore
    Per pulire il serbatoio usa acido citrico e lascia una notte, poi svuoti e sciacqui e aggiungi un po' di amuchina quando lo riempi.

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Dopo aver potenziato la lampada esterna della roulotte con qualche watt. in più a led 220v. Nel tendalino ho trovato questo tipo di lampada in foto,con lampada led con funzioni anti-zanzara. Con una cavetto gommato la collego alla prolunga a rotolo sotto la roulotte. Durante la notte avvolte accendo queste tipo di lampade a mo di fiaccole..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Io ho preso 2 di queste della de decathlon e devo dire che fanno parecchia luce
    20220514_144054.jpg
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Io uso una prolunga classica con porta lampade con lampada led e la collego ad una ciabatta con interruttori per aumentare la luce sotto il tendalino (quandi ceniamo) quella a led attaccata alla caravan col tempo si è opacizzato la plastica quindi rende meno
    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Miry75
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Borgomanero (NO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    232

    Re: Consiglio luce esterna per illuminare le serate sotto Tendalino

    Buona sera a tutti….. sono rientrato questa sera alle 20 da questa mattina alle 10.30 dopo una lunga giornata di pulizie profonde e maniacali …. Abbiamo pulito tutti gli interni (finestre guarnizioni zanzariere oscuranti bagno armadi serbatoio acque chiare frigor fornello forno e chi più ne ha più ne metta) siamo cotti peró grande soddisfazione …. Adesso attendiamo il lavoro della sarta per i nuovi interni e poi arriva il bello riempiendola con tutto l’occorrente…. Quanti soldini stanno partendo alla fine è come ristrutturare casa….
    Knaus sudwind FSK azur 500 2006 Jeep Cherokee 2200 kl 200CV cambio automatico 2015 Patente B96 My family: Alex 1975 (io mè) …Moglie Laura 1983 le mie Bimbe Martina 2011 e Giulia 2018

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato