Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Cambio trattrice

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    parti dal presupposto che l’erogazione del tuo motore non lo trovi nei successivi. in pratica il 2000tdi 140cv della successiva passat non regge il confronto col tuo. fatico a credere che il tuo motore fatichi col traino, più probabile ci sia qualcosa che non vada, ma comunque ripeto che nei successivi non troverai prestazioni superiori, anzi!
    per il discorso fap si o no lo troverai solo sulle primissime del 2005, già dal 2006 lo avevano messo…
    ma la tua non la cambierei mai per quella dopo. meccanicamente la successiva è una golf lunga, la tua è una audi a6. avantreno a quadrilateri contro macpherson non regge il confronto per nulla, considerando poi il traino! se proprio vuoi cambiare passa almeno ad audi a4, magari col 2700 v6 tdi. ma occhio alle spese di mantenimento, e sempre manuale. qualsiasi automatico (dsg, convertitore o variazione continua che sia) può solo dare problemi dopo anni, e sono sempre dolori da 3000/4000 euro. lascia perdere..
    Grazie mille davvero si vede che ne capisci....il 2.7 direi di no...bollo troppo alto e consumi troppo elevati.
    Però mi piace l'Audi...magari una 2.0 di cilindrata più adeguata.
    Per quanto riguarda la mia ti assicuro che pure con la caravelair che sono più leggere fa fatica...un anno ad agosto per andare in Croazia un pezzo in salita in canna mi son dovuta fermare....si accendevano un sacco di spie...ti assicuro che se non fosse per questo ne prenderei un altra uguale perché presa a 198.000 km ho solo cambiato la batteria e beh olio e tagliandi ma al motore mai avuto un problema...ma almeno dalla mia esperienza la mia fa fatica con la mia caravelair...conosci qualcuno che traina con un motore come il mio? Magari posso fare un confronto....perché a parte questo è un ottima macchina.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIO Visualizza Messaggio
    ciao Anna, perchè non prendi in considerazione anche altre marche? Io, per esempio, ho avuto due Mondeo SW una benzina e una diesel e mi sono trovato benissimo. Oltretutto sono meno valutate di altre marche più blasonate, le trovi a prezzi più favorevoli e con costi di manutenzione più bassi. Pensaci un attimino.
    Ciao gigio non conosco la mondeo ma ho avuto una Ford fusion...sempre andata bene...puoi darmi i dati della tua? Cilindrata cv kw anno etc....posso dare un occhiata. Io non disdegno altre Marche assolutamente.
    Ero orientata a quei marchi perché mi danno una sensazione di affidabilità ma da quanto ho capito non è proprio così.
    Quindi valuto anche altri marchi.
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  3. #13
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    Grazie mille davvero si vede che ne capisci....il 2.7 direi di no...bollo troppo alto e consumi troppo elevati.
    Però mi piace l'Audi...magari una 2.0 di cilindrata più adeguata.
    Per quanto riguarda la mia ti assicuro che pure con la caravelair che sono più leggere fa fatica...un anno ad agosto per andare in Croazia un pezzo in salita in canna mi son dovuta fermare....si accendevano un sacco di spie...ti assicuro che se non fosse per questo ne prenderei un altra uguale perché presa a 198.000 km ho solo cambiato la batteria e beh olio e tagliandi ma al motore mai avuto un problema...ma almeno dalla mia esperienza la mia fa fatica con la mia caravelair...conosci qualcuno che traina con un motore come il mio? Magari posso fare un confronto....perché a parte questo è un ottima macchina.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    ovviamente oggi è più difficile trovare chi traina con queste auto anziane, ma 20 anni fa era la norma e non c’erano problemi di nessun tipo. se non ricordo male la passat come la tua era accreditata di 1600kg di traino e lo faceva senza problemi.
    nel tuo caso le spie in salita saranno causate dalla temperatura del motore, personalmente imputerei il problema ai radiatori pieni di polvere (un classico) a formare un tappeto vero e proprio. giù i radiatori, lavaggio con pulivapor e antigelo nuovo così vedrai sparire il problema di sicuro.

    però non vado oltre, ti ho già detto cosa ne penso di una sostituzione per passare da 20 a 15 anni di auto. spenderai a comprare per trovarti con dei problemi comunque perché non stai comprando un’auto di 2 anni con 30000km. passeresti dalla tua ad un’altra che se va bene ne ha su 200 o 300 mila di km, quindi il problema rimane. con la differenza che andando avanti negli anni vai verso il periodo di crisi lehman brothers dove anche i produttori di auto non hanno dato il meglio di se nella produzione.

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Cambio trattrice

    Anna ascolta le parole di Teohd; sui motori del gruppo VW credo sia imbattibile, li conosce davvero a fondo; piuttosto che un esemplare di dubbia affidabilità da prendere usato, farei sistemare la tua, senza se e senza ma, se il budget che hai a disposizione è quello.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15

    Re: Cambio trattrice

    Grazie Teohd per la competenza e le informazioni! anche se non devo cambiare auto è sempre un piacere leggere i tuoi interventi
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,003

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Anna ascolta le parole di Teohd; sui motori del gruppo VW credo sia imbattibile, li conosce davvero a fondo; piuttosto che un esemplare di dubbia affidabilità da prendere usato, farei sistemare la tua, senza se e senza ma, se il budget che hai a disposizione è quello.
    Concordo in pieno !!
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  7. #17

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    ovviamente oggi è più difficile trovare chi traina con queste auto anziane, ma 20 anni fa era la norma e non c’erano problemi di nessun tipo. se non ricordo male la passat come la tua era accreditata di 1600kg di traino e lo faceva senza problemi.
    nel tuo caso le spie in salita saranno causate dalla temperatura del motore, personalmente imputerei il problema ai radiatori pieni di polvere (un classico) a formare un tappeto vero e proprio. giù i radiatori, lavaggio con pulivapor e antigelo nuovo così vedrai sparire il problema di sicuro.

    però non vado oltre, ti ho già detto cosa ne penso di una sostituzione per passare da 20 a 15 anni di auto. spenderai a comprare per trovarti con dei problemi comunque perché non stai comprando un’auto di 2 anni con 30000km. passeresti dalla tua ad un’altra che se va bene ne ha su 200 o 300 mila di km, quindi il problema rimane. con la differenza che andando avanti negli anni vai verso il periodo di crisi lehman brothers dove anche i produttori di auto non hanno dato il meglio di se nella produzione.
    pienamente d'accordo
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: Cambio trattrice

    Grazie a tutti veramente del consiglio sopratutto a teohd che mi porta a ragionare meglio sulle cose. Grazie mille.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  9. #19
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice

    bene, mi fa piacere

  10. #20
    Teohd
    Guest

    Re: Cambio trattrice

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Teohd per la competenza e le informazioni! anche se non devo cambiare auto è sempre un piacere leggere i tuoi interventi
    è un piacere anche per me

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato