Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

  1. #21

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzobg Visualizza Messaggio
    A Gazzaniga (Bg) la Seriana Diesel mi ha detto che fanno la revisione anche delle roulotte con una spesa di 155 euro. La prossima revisione prenotabile è per il 26 aprile.
    Certo che 155 euro per una revisione che ne costa 45 non è propriamente conveniente, anche perché non è un dato di fatto che le caravan portate da un intermediario o revisionate in una struttura terza, passino la revisione, so di molti mezzi bocciati anche in strutture private, ricordiamoci che i tecnici della Motorizzazione sono i medesimi.

    Sinceramente preferirei dotarmi di tutte le certificazioni ottenibili e andarci di persona, qui sul Forum sono presenti tutte le circolari del caso, emesse dal Ministero, per cui attendibili al 100%, e anche il maggior numero reperibile di omologazioni dei vari movimentatori, l'unico ostacolo può essere la certificazione di corretto montaggio che, ricordo però, possa essere fatta da qualsiasi professionista del settore, gommista, meccanico o installatore, una volta redatta dal dichiarazione la stessa accompagnerà la caravan negli anni a venire
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  2. #22

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,734

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    L'ultima volta che ho fatto la revisione in motorizzazione a Vicenza tra pratiche e ritardi sulla revisione ci ho perso quasi 5 ore in due giorni oltre che spostamenti vari.... quando diventerò VIP (Vecio in Pension) magari mi ridarò da fare a farmela al momento mi costa meno delegare...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma in sede o la portano in motorizzazione a farla.
    La fanno in sede a Gazzaniga. Così mi hanno detto.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  4. #24
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Certo che 155 euro per una revisione che ne costa 45 non è propriamente conveniente
    Ne convengo. Finora ho sempre utilizzato la motorizzazione per la revisione, in possesso della documentazione scaricata da TC. Ho informato dell'officina di Gazzaniga giusto per far sapere che anche in provincia di Bergamo esiste almeno un luogo privato in cui si può fare la revisione. Non so se ve ne siano altri.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gianlucca
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Località
    Formia
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,995

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzobg Visualizza Messaggio
    Ne convengo. Finora ho sempre utilizzato la motorizzazione per la revisione, in possesso della documentazione scaricata da TC. Ho informato dell'officina di Gazzaniga giusto per far sapere che anche in provincia di Bergamo esiste almeno un luogo privato in cui si può fare la revisione. Non so se ve ne siano altri.
    io penso che molto dipenda anche dalla distanza che ognuno di noi ha tra il rimessaggio e la motorizzazione e tra il rimessaggio e il centro privato.
    Equipaggio: Gianluca ('81), Civita ('84), Gaia ('17), Sara ('19), Cloe ('22)
    Doblò Trekking 1,6 120cv multijet 7 posti + Caraone 480 QDK (2023)
    Patente: B-D-BE - Tessera TC: 4677
    "Vado piano perchè ho fretta!"

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di Marco G
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Casatenovo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    102

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Non l'avevo fatta fare perché ero sicuro che non ci volesse (visto che era stato istallato nel 2010), col senno di poi...... Comunque ho dovuto ricontattare il vecchio proprietario che per fortuna ha ancora i contatti con l'officina che aveva fatto il lavoro e poi farmi 130km tra andata e ritorno per avere la certificazione. comunque oggi sono tornato in motorizzazione e mi hanno dato come prima data il 18 maggio a Milano perché a Monza fino a luglio era tutto pieno....
    trenino: Mercedes Vito 115cdi Hobby 560 excellent kmfe , ex Adria Optima 400
    Equipaggio: Marco (67) Donatella (68) Matteo & Thomas (13)
    Patente BE

  7. #27
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,415

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzobg Visualizza Messaggio
    Ne convengo. Finora ho sempre utilizzato la motorizzazione per la revisione, in possesso della documentazione scaricata da TC. Ho informato dell'officina di Gazzaniga giusto per far sapere che anche in provincia di Bergamo esiste almeno un luogo privato in cui si può fare la revisione. Non so se ve ne siano altri.
    Ti confermo che la fanno in sede, io ci vado x la revisione dei camion e dei rimorchi e mi capita a volte di vedere roulotte e rimorchi vari che fanno la coda.
    Certo che 155€

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,013

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Ho visto passare la revisione a certi veicoli inquinanti da far paura.... e magari trovi il pignolo che per una caravan ti fanno mille storie.... che tristezza
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Marco G
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Casatenovo
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    102

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Buonasera a tutti mi ricollego a questo post. Ieri sono tornato in revisione alla motorizzazione di Milano "armato di tutta la documentazione ", controllato luci freni e numero telaio, del mover questa volta non hanno chiesto niente.😱😱😱😱 Per 2 anni sono a posto.
    trenino: Mercedes Vito 115cdi Hobby 560 excellent kmfe , ex Adria Optima 400
    Equipaggio: Marco (67) Donatella (68) Matteo & Thomas (13)
    Patente BE

  10. #30
    Supporter Junior
    L'avatar di GIEMME
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Livorno
    Regione
    Toscana
    Nazione
    IT
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    9,572

    Re: Nuova Circolare Ministero 19/03/2022

    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    In allegato la nuova circolare del Ministero per le revisioni con Mover.

    La circolare chiarisce alcuni aspetti della circolare precedente, datata 22/10/2022 ed elimina la retroattività dettata dalla precedente Circolare

    Il problema è che - in fase di controllo - in assenza della dichiarazione di corretta installazione, non vi è alcuna prova certa che il mover sia stato installato precedentemente al 2020. Anche l'eventuale fattura di acquisto non può essere una prova valida (potrei aver acquistato il mover nel 1999 ed averlo poi installato nel 2022, per quanto assurdo). L'unica certezza potrebbe essereci con una fattura di acquisto della caravan da concessionario, rivenditore, ecc. antecedente al 2020 con indicazione della presenza del mover tra le caratteristiche di quanto venduto. Per gli altri, perconalmente, credo che la dichiarazione dell'officina, sia inevitabile.

    Gabriele
    Gabriele ('69), Elena ('71) - di rado, ormai - Matilde ('01), Margherita ('04)
    Renault Kadjar dCi 1.6 130cv + Knaus Sport 450LK (2013) "Twetty", moverizzata
    "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta" (A. David Néel)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •