Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    33

    Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Buongiorno a tutti! ... lo scorso w.e. in campeggio alla prima uscita con roulotte acquistata usata da poco collegato a 220, di colpo non scorre più acqua ... nel dettaglio: miscelatore cucina + bagno + acqua wc tutto fuori uso ... tutto l'impianto elettrico funzionante regolarmente .... al rientro via con le prove: tutti i fusibili su centralina sotto letto sono ok, fusibile wc ok, la pompa diretta ad una batteria esterna funziona tutto ok ... i click sui miscelatori sono ok ... la mia roulotte una wilk (kanus-tabbert) 700dm ha il solo salvavita senza fusibile nell'armadio e la centralina con 4 fusibili sotto il letto matrimoniale ... ho cercato altri fusibili o interruzioni sembra non esservene ... al vecchio proprietario mai successo, non conosce altri luoghi ove vi possano essere fusibii ... dai manuali l'impianto elettrico non è così chiaro ed il manuale della centralina non corrisponde ... dunque si accettano consigli!!! grazie sin d'ora!

  2. #2

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! ... lo scorso w.e. in campeggio alla prima uscita con roulotte acquistata usata da poco collegato a 220, di colpo non scorre più acqua ... nel dettaglio: miscelatore cucina + bagno + acqua wc tutto fuori uso ... tutto l'impianto elettrico funzionante regolarmente .... al rientro via con le prove: tutti i fusibili su centralina sotto letto sono ok, fusibile wc ok, la pompa diretta ad una batteria esterna funziona tutto ok ... i click sui miscelatori sono ok ... la mia roulotte una wilk (kanus-tabbert) 700dm ha il solo salvavita senza fusibile nell'armadio e la centralina con 4 fusibili sotto il letto matrimoniale ... ho cercato altri fusibili o interruzioni sembra non esservene ... al vecchio proprietario mai successo, non conosce altri luoghi ove vi possano essere fusibii ... dai manuali l'impianto elettrico non è così chiaro ed il manuale della centralina non corrisponde ... dunque si accettano consigli!!! grazie sin d'ora!
    quindi a attaccato alla colonnina l'impianto non va ma attaccato ad una batteria esterna l'impianto riprende a funzionare?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Acquistata da poco da privato o concessionario perchè, nel caso, avresti comunque un anno di garanzia!
    Massimo

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Alla pompa dell'acqua arriva la corrente ?
    Hai provato a staccarti dalla 220 e
    collegarti con l'auto ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Si Luciano, ha scritto che con la batteria esterna funziona regolarmente, presumo sia un problema di centralina.
    Massimo

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    33

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    ... acquisto da privato: comunque funzionava tutto all'inizio ... fatte prove anche appena consegnata ... l'auto ha presa 7 dunque non penso possa funzionare nulla ... al 220 non funziona ... ho fatto solo la prova di staccare la pompa ed attaccarla diretta alla batteria del mover: la pompa funziona dunque non è lei il problema ... tutto qua ... !?

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! ... lo scorso w.e. in campeggio alla prima uscita con roulotte acquistata usata da poco collegato a 220, di colpo non scorre più acqua ... nel dettaglio: miscelatore cucina + bagno + acqua wc tutto fuori uso ... tutto l'impianto elettrico funzionante regolarmente .... al rientro via con le prove: tutti i fusibili su centralina sotto letto sono ok, fusibile wc ok, la pompa diretta ad una batteria esterna funziona tutto ok ... i click sui miscelatori sono ok ... la mia roulotte una wilk (kanus-tabbert) 700dm ha il solo salvavita senza fusibile nell'armadio e la centralina con 4 fusibili sotto il letto matrimoniale ... ho cercato altri fusibili o interruzioni sembra non esservene ... al vecchio proprietario mai successo, non conosce altri luoghi ove vi possano essere fusibii ... dai manuali l'impianto elettrico non è così chiaro ed il manuale della centralina non corrisponde ... dunque si accettano consigli!!! grazie sin d'ora!
    che prove hai fatto per quanto in grassetto ?
    Cominciamo a rispondere a questo punto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximo2170 Visualizza Messaggio
    Si Luciano, ha scritto che con la batteria esterna funziona regolarmente, presumo sia un problema di centralina.
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy72 Visualizza Messaggio
    ... acquisto da privato: comunque funzionava tutto all'inizio ... fatte prove anche appena consegnata ... l'auto ha presa 7 dunque non penso possa funzionare nulla ... al 220 non funziona ... ho fatto solo la prova di staccare la pompa ed attaccarla diretta alla batteria del mover: la pompa funziona dunque non è lei il problema ... tutto qua ... !?
    Mi chiedevo se l'impianto sia funzionante, e non ci siano interruzioni,
    visto che dice che ha staccato la pompa e l'ha collegata alla
    batteria del mover...
    Per questo consigliavo di collegare l'auto...

    ma leggo che ha la 7 poli e forse non è
    collegata la 12 volt...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se l'impianto sia funzionante, e non ci siano interruzioni,
    visto che dice che ha staccato la pompa e l'ha collegata alla
    batteria del mover...
    Per questo consigliavo di collegare l'auto...

    ma leggo che ha la 7 poli e forse non è
    collegata la 12 volt...


    Ciao Lucky ...
    Effettivamente per come l’ha descritta sembra una interruzione sull’impianto, nella tratta che arriva alla pompa…visto che collegata separatamente funziona…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2022
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    33

    Re: Impianto idrico fuori uso: fusibile nascosto?

    ... i fusibili sono stati controllati con ponticello ok ... salvo appunto che non vi siano altri fusibili ... ho letto su qualche discussione che qualcuno ha trovato fusibili inseriti anche in canalette passaggio cavi ... oggi in pausa pranzo provo a darci un'occhiata ... e magari riproverò a collegare tutto a 220 non vorrei che da quando sono stato in campeggio poi staccando e riattaccando la pompa ecc magari qualcosa funziona ... alla 220 non ho più ricollegato visto che in rimessaggio non la ho vicina ... !?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato