Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Aumento canone Telepass

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Aumento canone Telepass

    Non uso molto l'autostrada nella vita quotidiana, ma per gli spostamenti con la caravan trovo il telepass utilissimo.

    In questi giorni è arrivata la mail con l'aumento del canone del 40% per un servizio che a mio parere dovrebbe essere gratuito.
    Lo so, che alla fine sono 50 cent per il singolo utente, ma per la società l'aumento va moltiplicato per milioni di macchinette....

    Cercando in rete, ho trovato l'alternativa:

    https://www.unipolsai.it/mobilita/se...e-telepedaggio

    lo conoscete, qualcuno lo utilizza?

    PS: non lavoro per Unipol, chiedo solo informazioni.

    La distribuzione del dispositivo avviene in tutte le sedi Unipol, certamente più capillari e più facili da raggiungere dei punti Blu.
    Sei mesi gratis, poi un eur al mese, con fatturazione mensile.
    Una targa per dispositivo, modificabile a piacere con APP, secondo dispositivo a 50 cent.
    Non so se è possibile utilizzarlo nei parcheggi e all'estero.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Aumento canone Telepass

    Interessante. Seguo!
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Aumento canone Telepass

    Molto interessante. Quindi potrebbero aprirsi finalmente delle possibilità di concorrenza per questo servizio. Da verificare se fa tutte le funzioni del telepass (pagamento parcheggi, ecc.). Ad esempio, qui c'è una funzione molto utile riservata agli utenti telepass che è l'uso di una tratta autostradale come circonvallazione "gratuita" di Aosta. Mi informerò.
    Grazie!
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  4. #4

    Re: Aumento canone Telepass

    Il telepass è utile, da accesso a svariati servizi e in ogni caso una volta che riesci a a saltare la coda fa il pari con il canone di un anno intero. Detto questo è assurdo pagare il canone di un dispositivo che penso dovrebbe essere gratuito o compreso nei costosissimi tratti autostradali che paghiamo. Ora costerà circa 2 euro scarsi, acquistare una alternativa avrebbe senso se appunto fosse gratuito ed avesse le stesse funzioni. Non conoscevo il dispositivo Unipol ne alternative al telepass canonico. Seguo anche io interessato.

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Re: Aumento canone Telepass

    Avevo letto dell’aumento, quest’alternativa è interessante ma non riesco a capire come funziona. Utilizzerà le corsie telepass immagino
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Aumento canone Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da rolling Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Quindi potrebbero aprirsi finalmente delle possibilità di concorrenza per questo servizio. Da verificare se fa tutte le funzioni del telepass (pagamento parcheggi, ecc.). Ad esempio, qui c'è una funzione molto utile riservata agli utenti telepass che è l'uso di una tratta autostradale come circonvallazione "gratuita" di Aosta. Mi informerò.
    Grazie!
    anche per la nuova tangenziale di Milano; io lo uso anche per i parcheggi, per ora mi tengo il Telepass, la spesa la ritengo ancora sostenibile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Aumento canone Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    anche per la nuova tangenziale di Milano; io lo uso anche per i parcheggi, per ora mi tengo il Telepass, la spesa la ritengo ancora sostenibile
    Cosa intendi? Che gli utenti telepass hanno uso gratuito della tangenziale di milano?
    Io sapevo che hai un costo ridotto se lo utilizzi per poco più di 20 gg/mese.
    Forse è cambiato qualcosa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Aumento canone Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Non uso molto l'autostrada nella vita quotidiana, ma per gli spostamenti con la caravan trovo il telepass utilissimo.

    In questi giorni è arrivata la mail con l'aumento del canone del 40% per un servizio che a mio parere dovrebbe essere gratuito.
    Lo so, che alla fine sono 50 cent per il singolo utente, ma per la società l'aumento va moltiplicato per milioni di macchinette....

    Cercando in rete, ho trovato l'alternativa:

    https://www.unipolsai.it/mobilita/se...e-telepedaggio

    lo conoscete, qualcuno lo utilizza?

    PS: non lavoro per Unipol, chiedo solo informazioni.

    La distribuzione del dispositivo avviene in tutte le sedi Unipol, certamente più capillari e più facili da raggiungere dei punti Blu.
    Sei mesi gratis, poi un eur al mese, con fatturazione mensile.
    Una targa per dispositivo, modificabile a piacere con APP, secondo dispositivo a 50 cent.
    Non so se è possibile utilizzarlo nei parcheggi e all'estero.
    Io lo usavo poco, praticamente solo d'estate, un mese o due, quindi l'ho restituito ed ho optato per il pay for use. Vero che per il mese in cui viene utilizzato mi costa 2.5 euro, ma risparmio il canone dei restanti 11 mesi.
    Massimo

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Aumento canone Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Cosa intendi? Che gli utenti telepass hanno uso gratuito della tangenziale di milano?
    Io sapevo che hai un costo ridotto se lo utilizzi per poco più di 20 gg/mese.
    Forse è cambiato qualcosa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    c'è una tangenziale milanese che è senza caselli; se non sei registrato al servizio TP per quel tratto di strada devi provvedere al pagamento della tratta manualmente, non chiedermi come perché ho sempre usato il servizio TP; senza contare gli ingressi in Area C a Milano
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Aumento canone Telepass

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Avevo letto dell’aumento, quest’alternativa è interessante ma non riesco a capire come funziona. Utilizzerà le corsie telepass immagino
    cito dal slito..

    Passaggio al casello
    Le porte dedicate al telepedaggio UnipolMove sono facilmente identificabili grazie al logo dell’Unione Europea che vedi qui a fianco, posizionato sui cartelli di accesso ai caselli.
    380x120_Telepedaggio_Europeo.jpg
    evidentemente sono dentro al circuito europeo non dentro a quello del telepass italiano.. cosa che non dovrebbe essere un grande problema, ma non è detto che tutti i caselli siano abilitati..




    Interessante come alternativa, peccato che il mio assicuratore non sia più unipol altrimenti avevo già whatsapp caldo per scrivergli
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato