Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mover E go EG 300

  1. #1
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    mover E go EG 300

    Buongiorno, mi ripresento anche se sono iscritto a tutto caravan dal 2013, negli ultimi anni, pur avendo continuato ad utilizzare la caravan seppur in modo minore rispetto ad una volta, non ho più scritto nel forum per mancanza di tempo. Sono di Forlì ed appassionato di pleair itinerante da 40 anni.
    Vengo al sodo, ho già sostenuto una revisione in motorizzazione a Forlì, ad ottobre prossimo dovrò sostenere un'altra revisione, nella prima non hanno guardato il mover, ma ho come l'impressione che nella seconda lo faranno. Come molti ho un mover purple line marchiato E-go ad avvicinamento manuale, installato con tutti i crismi dal sottoscritto nel 2010, quindi anche stacca batterie esterno di sicurezza. Vi domando qualcuno ha già ottenuto per questo mover la dichiarazione dalla casa madre di l'doneità del mover contro l'attivazione accidentale (DIR 2006/42/CE??... assurdo ma è così...Grazie

  2. #2
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: mover E go EG 300

    Devi avere anche certificazione di istallazione da parte di una officina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #3
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: mover E go EG 300

    questo sicuramente ma non è un problema, la mia preoccupazione è la certificazione del costruttore, per questo chiedevo, ho visto qualcuno che l'aveva fatta per l' e-go 400, il mio è più vecchio ma quasi identico, allego pdf libretto originale purple line in inglese
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: mover E go EG 300

    La Purple Line non risponde.
    Contattati più volte via mail e tramite Facebook.
    Un mio amico non ha passato la revisione,.
    L'ING della motorizzazione non ha ritenuto sufficiente il marchio CE riportato sul manuale, perché non viene espressamente citato quanto richiesto dalla circolare ministeriale.
    Ovvero la normativa macchine e la normativa sui disturbi elettromagnetici.
    Per quanto riguarda la normativa sugli innesti accidentali, per i mover manuali spero non venga richiesta.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: mover E go EG 300

    Il mio è manuale e si evince dalla descrizione della meccanica nel manuale che l'innesto non può essere accidentale., in che mctc sei andato?

  6. #6
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: mover E go EG 300

    Coem hanno fatto a reperire questi manuale se la purple line non risponde??....comunque se leggi i vari manuali non mi sembra specificato in nessuno il riferimento diretto alla normativa macchine

  7. #7

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: mover E go EG 300

    Storie di vita vissuta, caro amico. Non rimane che smontare, revisionare e rimontare.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #8
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: mover E go EG 300

    La speranza è l'ultima a morire, ho trovato tra i documenti nel forum una dichiarazione ABE TUV con traduzione dell'E-GO 200/400, l'e-go 200 è identico al mio in tutto, quind ne deduco che il mio è l'E-go 200, quindi portando questo libretto dove sono elencate tutte le caratteristiche e dal quale si evince che ad avvicinamento manuale, con la certificazione di corretta installazione dovrei avere buona probabilità di passare.
    Una domanda, nei nuovi mover è specificamente scritto che non può avvenire avvicinamento accidentale??..perchè non mi sembra di averlo letto nemmeno nei Truma di ultima generazione.
    Quindi se non va bene la mia documentazione come fa ad andare bene quella di un nuovo mover?
    Chiedo magari ho visto male

  9. #9
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    forlì -emilia romagna
    Messaggi
    742

    Re: mover E go EG 300

    Rilfettendoci mi viene in mente che se il manuale in questione è corredato da certificazione TUV ABE specifica con traduzione, essendo un vecchio modello, il rispetto di tutte le norme macchina UNI siano assentite da tale certificazione che integra il manuale fornito dalla casa, altrimenti una CERTIFICAZIONE TUV quindi europea a cosa serve??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato