Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Valle D’Aosta - Torgnon

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Valle D’Aosta - Torgnon

    Dopo la bellissima esperienza estiva ad Andalo della scorsa estate, inizio a pensare cosa si possa fare quest’anno. E pensavo di visitare la Valle D’Aosta, ahimè regione per noi sconosciuta.

    Cercando sul web ho letto che a Torgnon ci sono percorsi per passeggiate adatti a bimbi piccoli come i miei, con attrazioni quali caccia al tesoro o comunque percorsi gioco.

    Chi ci è stato di voi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #2

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Mai stato ma la Valle d'Aosta mi fomenta notevolmente!

    Ho sentito parlare bene del Camping Pont Breuil in Valsavaranche se può esserti d'aiuto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Noi siamo stati la scorsa estate e come base di appoggio abbiamo scelto il campeggio arc en ciel a Morgex. Ci siamo trovati abbastanza bene, campeggio essenziale e curato con un bel blocco bagni sempre pulito.
    La posizione è risultata molto comoda per visitare tutta la parte alta della valle: Cogne, La Touille, courmayeur.. Le vigne del bianco di Morgex
    E naturalmente sua maestà Mont Blanc
    In zona c'è qualche percorso per i più piccoli e un bel parco per vedere gli animali a Introd
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Mai stato ma la Valle d'Aosta mi fomenta notevolmente!

    Ho sentito parlare bene del Camping Pont Breuil in Valsavaranche se può esserti d'aiuto
    Mi sembra un po’ fuori mano rispetto alla zona che stavo vedendo, comunque grazie della segnalazione Dario può sempre servire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da MrLollo Visualizza Messaggio
    Noi siamo stati la scorsa estate e come base di appoggio abbiamo scelto il campeggio arc en ciel a Morgex. Ci siamo trovati abbastanza bene, campeggio essenziale e curato con un bel blocco bagni sempre pulito.
    La posizione è risultata molto comoda per visitare tutta la parte alta della valle: Cogne, La Touille, courmayeur.. Le vigne del bianco di Morgex
    E naturalmente sua maestà Mont Blanc
    In zona c'è qualche percorso per i più piccoli e un bel parco per vedere gli animali a Introd
    Grazie della info, stavo vedendo anche il Paradise Village Camping o il Cervino…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Ho qualche esperienza di Val d'Aosta nel corso degli anni.
    A Morgex anni e anni fa in tenda, se ricordo bene al International Camping Mont Blanc (campeggio onesto, senza troppe pretese), con tante passeggiate montane anche facili e una bella esperienza di discesa in canoa sul fiume. Vicinissime le terme di Pre-Saint-Didier e tutto quel che ti è stato indicato in precedenza.
    Ho conoscenti stanziali da una vita al Camping International Touring appena fuori Aosta, buon campeggio con piscina comodo ai servizi che può essere una base centrale per scorrazzare su e giù per la valle.
    Parco animali a Introd interessante per i bambini (vedere le aquile in una voliera, per quanto grande, mi ha un po' rattristato...)
    Belle e interessanti anche per i piccini le visite ai vari castelli della valle.
    Consiglio gita giornaliera al laghetto di Pallú che di per sé è molto carino, c'è inoltre una specie di parco a tema (Fiabosco) che spesso organizza attività per i bambini.
    A seconda di dove ti spingerai, ti suggerisco di uscire dall'autostrada al massimo a Nus, pena una bella sassata di pedaggio per pochi chilometri in più. Per il portafogli e per i panorami ancor meglio sarebbe uscire a Quincinetto e farsi la Valle in statale...

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Ho qualche esperienza di Val d'Aosta nel corso degli anni.
    A Morgex anni e anni fa in tenda, se ricordo bene al International Camping Mont Blanc (campeggio onesto, senza troppe pretese), con tante passeggiate montane anche facili e una bella esperienza di discesa in canoa sul fiume. Vicinissime le terme di Pre-Saint-Didier e tutto quel che ti è stato indicato in precedenza.
    Ho conoscenti stanziali da una vita al Camping International Touring appena fuori Aosta, buon campeggio con piscina comodo ai servizi che può essere una base centrale per scorrazzare su e giù per la valle.
    Parco animali a Introd interessante per i bambini (vedere le aquile in una voliera, per quanto grande, mi ha un po' rattristato...)
    Belle e interessanti anche per i piccini le visite ai vari castelli della valle.
    Consiglio gita giornaliera al laghetto di Pallú che di per sé è molto carino, c'è inoltre una specie di parco a tema (Fiabosco) che spesso organizza attività per i bambini.
    A seconda di dove ti spingerai, ti suggerisco di uscire dall'autostrada al massimo a Nus, pena una bella sassata di pedaggio per pochi chilometri in più. Per il portafogli e per i panorami ancor meglio sarebbe uscire a Quincinetto e farsi la Valle in statale...

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Grazie per tutti i consigli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Mai stato ma la Valle d'Aosta mi fomenta notevolmente!

    Ho sentito parlare bene del Camping Pont Breuil in Valsavaranche se può esserti d'aiuto
    IMG_20190703_211856.jpgIMG_20190705_105551-EFFECTS.jpg

    Il Pont Breuil in Valsavarenche è bellissimo. Poco adatto a bimbi piccoli o ragazzi però, secondo me. Sei a 2.000 metri, fa freddo e non c'è nulla, se non una splendida natura alpina!! Appena posso ci torno :-)
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  9. #9

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    IMG_20190703_211856.jpgIMG_20190705_105551-EFFECTS.jpg

    Il Pont Breuil in Valsavarenche è bellissimo. Poco adatto a bimbi piccoli o ragazzi però, secondo me. Sei a 2.000 metri, fa freddo e non c'è nulla, se non una splendida natura alpina!! Appena posso ci torno :-)
    che spettacolo!

    Perché non adatto ai bambini/ragazzi? la Natura è tutto ciò che serve e anche di più, c'è tutto!!!!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #10
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Valle D’Aosta - Torgnon

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    che spettacolo!

    Perché non adatto ai bambini/ragazzi? la Natura è tutto ciò che serve e anche di più, c'è tutto!!!!
    Non c'è veramente nulla oltre alle montagne, e temo che si annoierebbero....dopo un paio di giorni.
    Magari sbaglio, bisognerebbe provare, ma i miei oramai sono grandi... :-)
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato