Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

  1. #51
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Può sembra organizzarsi con una cosa simile,
    come usavo io, quando avevo un rubinetto
    nelle vicinanze...

    Allegato 48125

    50 metri di tubicino per alimenti,
    avvolti in un arrotolatore...con
    rubinetto ...


    Ciao Lucky ...
    si, ma dove scarica direttamente? tieni presente che è in una struttura sportiva tipo maneggio...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #52
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2021
    Regione
    Campania
    Nazione
    IT
    Messaggi
    123

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Mi sembra esagerato per l'utilizzo. Con questo ci lava anche il cavallo...

    Un attrezzo del genere presuppone un bel taglio della parete e soprattutto un incentivo al consumo d'acqua tale fare la catena umana con l'innaffiatoio...
    Onestamente non mi sembra esagerato, sempre se il sistema sia funzionante, né come capacità di produzione della acqua calda né di costi, viste le alternative sul mercato.
    La produzione di acqua calda istantanea, a mio parere, é il sistema ideale, sua per un utilizzo casalingo che da campeggio.
    Bisogna vedere i consumi di gas quale siano.
    La mia esperienza, di consumi del gas, con sistema di produzione istantaneo di acqua,a casa, nella peggiore delle condizioni climatiche, ovvero questo periodo, é la sostituzione di una bombola da 15 kg ogni 20 GG, siamo solo tre in famiglia, però considerate due bagni e una cucina non vicini fra di loro, la distanza che deve percorrere l'acqua calda sono 5- 20 volte superiori a quelli della roulotte.
    L'unico dubbio che mi viene e la eventuale pulizia degli ugelli, anche semplicemente per la presenza di un ragno che potrebbe otturarli, visto i lunghi periodi di fermo della roulotte.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Citroen C4 Grand Picasso EAT 6 120 cv, Dacia Duster 4x4 110 cv + Burstner Fun 530

    “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”
    (Lavoisier)

  3. #53
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Ragazzi siete davvero forti.
    Ho scatenato una bella discussione. Vero Elgena lavora solo a 12V (non avevo notato)
    Mi rassegno. E tuttavia secondo me TRUMA se avesse un prodotto da 10/14 litri elettrico con 2Amp di consumo, lo vendeva a mani basse !
    Grazie a tutti per la discussione :-)
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  4. #54

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Ragazzi siete davvero forti.
    Ho scatenato una bella discussione. Vero Elgena lavora solo a 12V (non avevo notato)
    Mi rassegno. E tuttavia secondo me TRUMA se avesse un prodotto da 10/14 litri elettrico con 2Amp di consumo, lo vendeva a mani basse !
    Grazie a tutti per la discussione :-)
    qual'è il problema per l'Elgena che lavora a 12V ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #55
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Nessuno (Elgena), era solo una precisazione (12V) sollevata da un altro utente.
    ______________________________

    RIFORMULO LA DOMANDA PER I PIU' ESPERTI: ho ricostruito gli ultimi due episodi "doccia" con mia moglie. In entrambi i casi, ho fatto io una prima doccia perfetta. Acqua bollente anche alla fine, sempre da miscelare.

    A questo punto, lasciando il Boiler sempre acceso, passano diverse ore. Prima di cena provo a lavare il figlio piccolo. A quel punto xò acqua finisce dopo 30 secondi/40 secondi. Come se ...(capitemi) utilizzasse il residuo di acqua calda di prima, non 5 litri.
    Non è che il tank non si riempie più correttamente dopo il primo riempimento (eh si ragazzi - ovviamente, prima di fare la doccia, ho cura di rifilare sempre il serbatoio acqua chiare!!!)

    La domanda riformulata è ....ma...non è che io voglio cambiare Boiler ma in realtà ho semplicemente un guasto al termostato, alla pompa o al meccanismo che fa riempire il tank del TT2 man mano che uso l'acqua precedente ?
    O forse ogni volta che svuoto dovrei spegnere e riaccendere il sistema per permettere che si riempia di nuovo?

    Ho chiamato persino la Truma oggi. Gentilissimi ed efficienti, ma non hanno mai riscontrato nulla di simile. E voi che ne dite ragazzi?
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  6. #56

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Nessuno (Elgena), era solo una precisazione (12V) sollevata da un altro utente.
    ______________________________

    RIFORMULO LA DOMANDA PER I PIU' ESPERTI: ho ricostruito gli ultimi due episodi "doccia" con mia moglie. In entrambi i casi, ho fatto io una prima doccia perfetta. Acqua bollente anche alla fine, sempre da miscelare.

    A questo punto, lasciando il Boiler sempre acceso, passano diverse ore. Prima di cena provo a lavare il figlio piccolo. A quel punto xò acqua finisce dopo 30 secondi/40 secondi. Come se ...(capitemi) utilizzasse il residuo di acqua calda di prima, non 5 litri.
    Non è che il tank non si riempie più correttamente dopo il primo riempimento (eh si ragazzi - ovviamente, prima di fare la doccia, ho cura di rifilare sempre il serbatoio acqua chiare!!!)

    La domanda riformulata è ....ma...non è che io voglio cambiare Boiler ma in realtà ho semplicemente un guasto al termostato, alla pompa o al meccanismo che fa riempire il tank del TT2 man mano che uso l'acqua precedente ?
    O forse ogni volta che svuoto dovrei spegnere e riaccendere il sistema per permettere che si riempia di nuovo?

    Ho chiamato persino la Truma oggi. Gentilissimi ed efficienti, ma non hanno mai riscontrato nulla di simile. E voi che ne dite ragazzi?
    dico che Truma ha ragione; come se avessi il boiler che non riesce a riempirsi di fredda man mano che usi l'acqua calda; tu dici che finisce l'acqua (nel senso che non ne esce più) o finisce di essere calda ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #57
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,321

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Io ho capito che finisce l'acqua calda e esce acqua progressivamente più fredda.

    Mah, difficile dire. Da quello che capisco se il comando è stato messo nel bagno mi viene da pensare che sia una installazione postvendita, con tutte le incertezze del caso, ripeto, da vedere dal vivo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #58
    Utente Intermedio
    L'avatar di Timo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Zena
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    149

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Soluzione a buon mercato:
    Fai lavare prima la Moglie
    E tu fai lo scozzese.
    Simone, Lucia, Matilde(2012)
    SUBARU FORESTER 2.0D SH - Fendt Saphir 515 SKM 2015 Estrella (col Mammuth)

  9. #59
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  10. #60

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: IL BOILER TRUMA, L'ACQUA CALDA E LA MOGLIE....che travaglio...

    Secondo me il boiler si riempie man mano che si svuota, non potrebbe essere altrimenti. Però la situazione che racconti mi fa pensare al contrario. Oppure alla formazione di bolle d'aria nel circuito. Però te ne accorgeresti dallo sbruffo nel rubinetto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato