Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: tenda da tetto Decathlon

  1. #31

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Per maneggiare intendi montare e smontare dal tetto? Ci può stare se proprio uno deve farlo da solo. Ad ogni modo...oltre al prodotto in se stesso che può piacere o meno ripeto mi ha stupito l'entusiasmo più che interesse emerso sul forum per una tipologia di prodotto che in fondo è sempre esistita. Se poi posso esprimere una mia opinione personalissima da possessore di furgone....visto che si tratta di un prodotto nato quasi nello specifico per questa tipologia di veicolo..con 200 euro un bel materassino da sistemare sui sedili posteriori e si dorme al caldo, asciutto e protetti dal vento. Almeno..io se avessi un furgone non allestito..farei cosi.
    si, è così
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di macriz
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    125

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Come avete evidenziato, esiste una notevole differenza tra questo prodotto e le classiche tende da tetto. A cominciare dai tempi di set-up, per arrivare alla performance vera e propria. Una tenda montata su barre ha una grande superficie inferiore ventilata; una tenda da 70kg si può permettere accorgimenti e tessuti diversi. L'operazione però è davvero interessante, provare a far uscire dalla nicchia questo tipo di prodotti, per poi distribuire magari quelli classici. Il gigante francese ha fatto così con le bici gamma medio-alta, e ora online può permettersi di vendere online bici artigianali di terzi.
    Mario(1970) Kasia(1983) Valdemaro(2020)___Qubo mjt80Cv Maggiolina Airlander Medium Caravelair Antares luxe 400(2012)

  3. #33
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Secondo noi, è una bella combinazione con i ragazzi che ancora ci seguono, hanno orari diversi di rientro e di risveglio e vogliono un pò di indipendenza anche a "dormire".
    Anche per le uscite brevi in montagna, prima di un giro in bici è una bella soluzione. Unita ad un WC portatile e un mini frigo da collegare all'accendino dell'auto è una bella alternativa per stare in giro.

    IMG_1119.jpg...questa è ideale per 2 adulti e 2 bimbi...
    IMG_1122.jpg...con poco più di un centinaio di euro tra legno, carrucole, cinghie e verricello la metto e tolgo dal tetto da solo senza fatica...
    IMG_2384.jpg...la scorsa estate in campeggio, noi in roulotte e loro in tenda da tetto e a terra con gli amici...in 10 minuti si apre o si chiude e l'auto è disponibile.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #34
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Io ho una tenda da tetto, da piu' di dieci anni ormai; la Overland della Autohome
    algeria04-_7DS0001.JPG
    La uso nei viaggi itineranti nel deserto africano (anche se da qualche anno a questa parte, prima per l'isis, poi per il covid non si è fatto più niente). Comodissima perchè la sera arrivi dove si mette il campo e non ti devi più muovere, la apri in un attimo e dormi isolato dal freddo del terreno.
    Facile da montare sul portabagli si tira su in due persone, si fissa e non si tocca più.
    Nei viaggi in Europa non l'ho mai usata, perchè in questo caso mi muovo anche la sera per andare in giro e non è comodo dover chiudere tutto e girare con quell'ingombro sul tetto.
    In questi casi opto o per la caravan o per la tenda a terra o per l'albergo.
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  5. #35
    Utente Intermedio
    L'avatar di macriz
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    125

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Alla fine è arrivato un nonno a farci compagnia per una quindicina di giorni, noi non abbiamo resistito e lo abbiamo portato in roulotte, trasferendoci per qualche notte nella maggiolina. Il piccolo è stato entusiasta (non so il nonno) e gli abbiamo promesso un viaggio con tenda da tetto e bici al seguito.

    mag230528.jpg

    L'auto non ha protestato più di tanto, ho scoperto che ha anche un dispositivo che impedisce alle ruote di slittare in partenza :-)
    Mario(1970) Kasia(1983) Valdemaro(2020)___Qubo mjt80Cv Maggiolina Airlander Medium Caravelair Antares luxe 400(2012)

  6. #36

    Re: tenda da tetto Decathlon

    molto fico!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #37
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: tenda da tetto Decathlon

    Visto proprio ieri in una nota catena un modello della prestigiosa Yakima.

    Prezzo non propriamente popolare, con quei soldi ci compri quasi una Elnagh Supernevada di qualche decennio fa.



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato