Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

  1. #31
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    E' successo anche a me, a tale proposito riporto quanto scritto all'epoca dell'acquisto della Honda che ho in firma.
    "Avrei preferito acquistare la vettura con il gancio traino predisposto dalla casa madre ma, essendo già disponibile in concessionaria senza questo optional, dovrò farlo montare successivamente all'immatricolazione, inoltre dopo un approfondito scambio di vedute con il venditore abbiamo concordato che sarebbe stato meglio provvedere al montaggio di un gancio after market, sia per questioni di costo che di "soddisfazione del cliente".
    Certo che un concessionario che risponde così…non è che fa proprio una bella figura eh…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  2. #32
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,446

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Ora quel concessionario non tratta più il brand Honda, ma come avrai potuto leggere è costume abbastanza diffuso da parte di alcuni di loro evitare complicazioni in casa e gestire l’installazione dei ganci tramite officine esterne, più o meno specializzate.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #33

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Ora quel concessionario non tratta più il brand Honda, ma come avrai potuto leggere è costume abbastanza diffuso da parte di alcuni di loro evitare complicazioni in casa e gestire l’installazione dei ganci tramite officine esterne, più o meno specializzate.


    Ciao Pino
    io però faccio fatica a capire quale possa essere il disagio di gestione di un gancio montato in casa madre; chi meglio del costruttore può fare il meglio del meglio ?
    Giusto i tempi di consegna possono essere il disturbo, non ne vedo altri
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #34
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io però faccio fatica a capire quale possa essere il disagio di gestione di un gancio montato in casa madre; chi meglio del costruttore può fare il meglio del meglio ?
    Giusto i tempi di consegna possono essere il disturbo, non ne vedo altri
    Concordo, parlando di installazione in fase di produzione dell'auto.

    Ho avuto due Passat identiche a distanza di 14 mesi, la prima ordinata con gancio, la seconda presa in pronta consegna e quindi gancio aftermarket.
    Innegabile che il gancio "originale" fosse superiore, per tipologia (pieghevole), integrazione con l'elettronica ed estetica, ad un costo anche inferiore dell'aftermarket. Alcune auto prevedono anche un rafforzamento dell'impianto di raffreddamento.

    Poi dopo il furto della prima, non volendo aspettare altri 6 mesi mi sono "accontentato" - ergo l'unico disturbo restan i tempi di attesa.

    Discorso diverso per l'after market: per come la vedo, gli installatori hanno molta più "esperienza" (in puri termini numerici) di quanta una concessionaria possa averne.
    Ad esempio la concessionaria VW non seppe (o volle) inserire i codici appositi per disattivarmi i sensori di parcheggio, configurazione sfuggita all'installatore.
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #35

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Concordo, parlando di installazione in fase di produzione dell'auto.

    Ho avuto due Passat identiche a distanza di 14 mesi, la prima ordinata con gancio, la seconda presa in pronta consegna e quindi gancio aftermarket.
    Innegabile che il gancio "originale" fosse superiore, per tipologia (pieghevole), integrazione con l'elettronica ed estetica, ad un costo anche inferiore dell'aftermarket. Alcune auto prevedono anche un rafforzamento dell'impianto di raffreddamento.

    Poi dopo il furto della prima, non volendo aspettare altri 6 mesi mi sono "accontentato" - ergo l'unico disturbo restan i tempi di attesa.

    Discorso diverso per l'after market: per come la vedo, gli installatori hanno molta più "esperienza" (in puri termini numerici) di quanta una concessionaria possa averne.
    Ad esempio la concessionaria VW non seppe (o volle) inserire i codici appositi per disattivarmi i sensori di parcheggio, configurazione sfuggita all'installatore.
    concordo in tutto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #36
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Concordo, parlando di installazione in fase di produzione dell'auto.

    Ho avuto due Passat identiche a distanza di 14 mesi, la prima ordinata con gancio, la seconda presa in pronta consegna e quindi gancio aftermarket.
    Innegabile che il gancio "originale" fosse superiore, per tipologia (pieghevole), integrazione con l'elettronica ed estetica, ad un costo anche inferiore dell'aftermarket. Alcune auto prevedono anche un rafforzamento dell'impianto di raffreddamento.

    Poi dopo il furto della prima, non volendo aspettare altri 6 mesi mi sono "accontentato" - ergo l'unico disturbo restan i tempi di attesa.

    Discorso diverso per l'after market: per come la vedo, gli installatori hanno molta più "esperienza" (in puri termini numerici) di quanta una concessionaria possa averne.
    Ad esempio la concessionaria VW non seppe (o volle) inserire i codici appositi per disattivarmi i sensori di parcheggio, configurazione sfuggita all'installatore.
    Spesso queste operazioni vengono registrate sul database di vw, e potrebbe esserci un problema di responsabilità dell’ officina non autorizzata da vw.
    Ad esempio mio figlio ha fatto valutare dall’ officina dei lavori di manitenzione straordinaria su un Audi ventennale con quasi 300000km. Alla fine non ha fatto nulla perché i costi erano troppo alti ma il solo fatto di registrare l’ingresso in officina ha fatto partire un richiamo audì, e loro pur sapendo che la macchina sarebbe stata demolita hanno dovuto attivare la riparazione del richiamo chiaramente gratuita.
    I concessionari hanno degli obblighi almeno in vw al quale non si possono sottrarre, col rischio di perdere la concessione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #37
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    760

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Per tornare all'argomento iniziale, ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni ricevute, ma aimè la Mondeo è stata venduta ad altra persona.....
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  8. #38

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da mizio Visualizza Messaggio
    Per tornare all'argomento iniziale, ringrazio tutti per la disponibilità e le informazioni ricevute, ma aimè la Mondeo è stata venduta ad altra persona.....
    secondo me non ti sei perso nulla; passando da un SUV ad una SW dal passo extra lungo non avresti trovato alcun beneficio, IMHO
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #39
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    760

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    secondo me non ti sei perso nulla; passando da un SUV ad una SW dal passo extra lungo non avresti trovato alcun beneficio, IMHO
    penso comunque di rimanere sulle sw, dopo anni di suv ho voglia di cambiare genere; tanto ormai il traino è solo per qualche w.e. di prossimità, quindi pochissimi chilometri annui......
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  10. #40
    Utente Intermedio
    L'avatar di nellolo
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Ragusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3201898830
    Messaggi
    410

    Re: Ford Mondeo St Line e compatibilità gancio traino

    fermo restando che le Ford mi piacciono e che Mondeo (per tornare al titolo del 3d) ne ho avute due (ma non come motrici) con grande soddisfazione, io alla scelta della SW ci penserei parecchio, il SUV per il traino ha due vantaggi non indifferenti: assetto e trazione; dopo 32 anni di caravan e una ventina di motrici, non tornerei indietro a un veicolo basso e a trazione non integrale
    Nello (1961) e Donatella (1967) dal capoluogo più a sud d'Italia
    Ford Kuga AWD Vignale 2.5 FHEV ('23) + Sterckeman 420 Evolution ('08)
    Mercedes CLK 200K ('99) e Aprilia Tuareg 660 ('23) per il bambino interiore!
    patente BE + tessera TC n. 78



Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato