Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 148 di 148

Discussione: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

  1. #141
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fabryontour
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    274

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Sperem
    Fabry ('78) Vera ('81) Tommy e Ste ('15) Ipa (Beagle 7 anni)
    Volvo V50 D2-Weinsberg CaroOne 480 QDK 21

  2. #142
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Se come dicono il pareggio di costo tra elettrico e termico si avrà tra 4/5 anni probabilmente si.....(mi sono tenuto largo ovviamente...)..
    A quel punto bisognerà capire quanto costerà un pieno di carburante e quanto un pieno di elettricità


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #143

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    Quoto al 100% con Andrega e chi parla è un possessore di camper da tre anni ma che ama la caravan dal 1982 al punto da tenerla ancora in garage con tanto di assicurazione e bollo pagati, pronta a partire . Se c'è un perchè lo trovo proprio in questo sito ed in questa associazione in cui ci si ritrova amici e in cui ho trovato splendide persone come Andrega e Tito ma che , anche con la partecipazione ai raduni , mi fa riscoprire qualcosa che va al di là dei tecnicismi, delle batterie e dei mover : la cordialità , l'apertura mentale , lo scambio generoso di piccole e grandi cose , dai biscotti di Paolo alla stima di chi mi ha accolto con un sorriso . Ci tengo ad essere caravanista almeno nello spirito perchè è grazie a questa associazione che , dopo anni , ho ripreso a viaggiare prima in caravan raggiungendo dalla mia Sicilia mete lontane quali la Francia e l'Olanda , per poi , per motivi pratici , passare al camper di cui devo soffrire i difetti sempre crescenti in cambio dei pregi sempre più limitati . Ritengo che la caravan sia il mezzo ottimale che col minimo di complicazioni tecnogiche riesce a dare la libertà di muoversi con un minimo di comodità . Capisco che non sempre è possibile stare da ambo le parti ma quando viaggio in camper rimpiango la caravan . Non voglio dilungarmi ma chiudo , alla Mattarella, con un "Viva la caravan, Viva Tuttocaravan"
    Grande Gino e grazie della considerazione che hai per la nostra comunità!! Queste parole dette da un estimatore di Caravan ma che per esigenze personali viaggia in Camper, valgono il doppio !!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #144

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Se come dicono il pareggio di costo tra elettrico e termico si avrà tra 4/5 anni probabilmente si.....(mi sono tenuto largo ovviamente...)..
    sarà portare il termico ai costi (inavvicinabili per me) dell'elettrico ?
    Chissà!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #145
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ieri come al solito sta capitando negli ultimi due anni ho fatto il tragitto Roma- Arezzo per andare da Rita in Casentino; sono rientrato in possesso della Yaris e sono uscito con quella.
    Vado piano, non più di 110 Km/h di tachimetro e quindi a parte i bilici praticamente mi passano tutti, Panda comprese.
    Ho avuto modo di osservare le auto che mi transitavano di fianco e devo dire che se rispecchiano il panorama "auto circolante" la risposta al topic non può che essere affermativa: erano TUTTE auto pronte al gancio, a meno di una Kona full electric immagino non ganciabile; basta solo frugarsi ben bene nelle tasche e si raggiunge lo scopo.
    Rimane la mia perplessità, già espressa non ricordo (l'età avanza) se qui o altrove: quanti stipendi da impiegato occorrono per comprare un'auto atta allo scopo ?
    Forse il titolo del topic andrebbe opportunamente rivisto: Trainare: potremo ancora permettercelo - a costi ragionevoli ?
    La mia personale situazione mi porta a dire che considerando aumenti a tutto tondo, ma soprattutto di beni indispensabili come cibo, acqua, utenze ecc... per continuare come sempre le nostre passioni famigliari, bisogna fare alcune rinunce e modificare alcune abitudini non sempre del tutto necessarie, "sbattendosi" un pò trovando soluzioni ed alternative negli acquisti e nei consumi.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  6. #146
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Se come dicono il pareggio di costo tra elettrico e termico si avrà tra 4/5 anni probabilmente si.....(mi sono tenuto largo ovviamente...)..
    titolo che mi fa paura

    Nel 2024 auto elettriche e termiche allo stesso prezzo

    probabilmente intendono che le termiche le faranno pagare come le elettriche oggi
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #147

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,711

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    La mia personale situazione mi porta a dire che considerando aumenti a tutto tondo, ma soprattutto di beni indispensabili come cibo, acqua, utenze ecc... per continuare come sempre le nostre passioni famigliari, bisogna fare alcune rinunce e modificare alcune abitudini non sempre del tutto necessarie, "sbattendosi" un pò trovando soluzioni ed alternative negli acquisti e nei consumi.
    Giusto!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  8. #148
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Trainare: potremo ancora permettercelo ?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    titolo che mi fa paura

    Nel 2024 auto elettriche e termiche allo stesso prezzo

    probabilmente intendono che le termiche le faranno pagare come le elettriche oggi
    Esatto, a meno che con le politiche attuali, ti porti a casa una macchina che paghi in tre anni a solo 249€ al mese e poi dopo tre anni hai una rata finale di 35000€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato