Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    A quanto pare nei giorni scorsi nella sede della Hymer c'è stata una perquisizione da parte delle forze dell'ordine per una presunta frode sui pesi omologati dei v.r.

    Qui il link all'articolo sulla rivista Promobil.

    https://www.promobil.de/durchsuchung...wichtsangaben/

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    A quanto pare nei giorni scorsi nella sede della Hymer c'è stata una perquisizione da parte delle forze dell'ordine per una presunta frode sui pesi omologati dei v.r.

    Qui il link all'articolo sulla rivista Promobil.

    https://www.promobil.de/durchsuchung...wichtsangaben/

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Come suole dirsi... tutto il mondo è paese!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Ne parlano anche su Bild.

    A quanto pare la stampa in Germania quando parla di qualcosa lo fa in maniera competente e si pone seriamente la gravità del problema.

    Pare che questa inchiesta sconvolgerà non poco il settore v.r.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    In Germania se non sbaglio hanno alzato il limite di patente per i vr a 4250kg.
    Se facessero l’inchiesta in italia con i 3500kg vernano almeno il 70% del parco circolante e dei mezzi a catalogo dei vari produttori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    In Germania se non sbaglio hanno alzato il limite di patente per i vr a 4250kg.
    Se facessero l’inchiesta in italia con i 3500kg vernano almeno il 70% del parco circolante e dei mezzi a catalogo dei vari produttori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no, ti sbagli, le patenti oggi sono uniformate a livello europeo; si salvano, forse, i vecchissimi patentati ante una certa data
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    In Germania se non sbaglio hanno alzato il limite di patente per i vr a 4250kg.
    Se facessero l’inchiesta in italia con i 3500kg vernano almeno il 70% del parco circolante e dei mezzi a catalogo dei vari produttori.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da Mobilitätsmagazin, notizia aggiornata al 18 novembre 2021:

    C'è una patente di guida per camper? No, non esiste tale patente per una casa mobile .
    Di quale patente ho bisogno per una casa mobile? Ciò dipende dal peso totale consentito del veicolo. I camper fino a 3,5 t possono essere guidati con una patente di guida di categoria B. Per i veicoli di peso superiore è richiesta la patente di guida di classe C1 o C.
    Dovrebbero essere previste sanzioni se non è disponibile la patente di guida corretta? Sì, se una casa mobile viene guidata senza la patente di guida corretta, i conducenti sono passibili di azione penale. Secondo le disposizioni del codice penale, sono previste sanzioni pecuniarie o la reclusione.

    Magari Helmut il nostro "Capitano" potrebbe darci qualche informazione più accurata!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio


    ...
    Magari Helmut il nostro "Capitano" potrebbe darci qualche informazione più accurata!
    [/COLOR]



    Grazie Pino!
    Sto seguendo questa discussione da ore , e non sapevo come partecipare, particolarmente non sempre riesco a scrivere in lingua italiana in un modo capibile. Poi ci sono legge e parole diverse, e poi anche le media tedesche non sono sempre perfette! E poi ci sono dissensi utilizzando traduttori online.
    Per esempio quando si parla del camper, tanti non fanno la differenza fra roulotte e camper come si pensa in Italia. Esempio: La roulotte "Dethleffs Camper"...

    Va bene, allora:
    Quando si parla del Mobilheim in tedesco si parla del VR. (Roulotte e Camper).
    In verità una casa mobile in italiano sono i rimorchi (grande roulotte) con timone tolto, ma i veicoli sono montati fisso, che si trova purtroppo in ogni campeggio, in affitto. Quasi simile le bungalow una volta.

    Ok, poi riguardante la patente delle camper (e di quelli si parla su questa discussione:
    Fino a 3,5 t basta la B. Dopo ci vuole la C1. Questa è la situazione attuale, senza se e senza ma. Allora un giovane chi solo fa la B deve stare attento.

    Le patente tedesche di "una volta" (si diceva classe 3) erano valide fino a 7,5 t. Per veicoli più pesanti e rimorchi con due asse ci voleva la classe 2.
    Dunque se un tedesco "anziano" oggi deve rinovare il suo documento vecchio della classe 3, lui automaticamente riceve la B e C1. (Salvaguardia dei diritti acquisiti)
    Io personalmente mai avevo questi problemi perché una volta ho fatto quasi tutte le esame, escluso carrarmati !


    Il F2 delle camper (e di quelli stiamo parlando) è rilevante riguardante qualche limite della velocità, divieti di sorpassare, bollo, oppure assicurazione in Germania o anche il pedaggio all'estero.

    Per questo motivo i produttori cercano di "creare" un F2 sotto 3,5 t, purtroppo anche utilizzando trucchi.

    Finalmente, in Germania se non hai la patente necessaria devi pagare un sacco di soldi, ma niente galera. Però in caso di incidente l'assicurazione fa qualche problemi.





    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Alla fine, cosa è il rimprovero attuale verso Hymer? Se ho capito bene la roba è quella:

    In ogni prospetto si deve riportare i dati tecnici. Così il cliente puo orientarsi anche riguardante i pesi, quale accessorio si può aggiungere ecc.

    Per il peso in ordine di marcia (e quello è rilevante per i accessori) ci sono le norme, per esempio il peso del conducente 75 chili, serbatoio pieno (per esempio 50 chili), una bombola di gas, per esempio 15 chili, ecc.

    Ma Hymer ha "modificato" (però scritto sui prospetti, ma piccolo piccolo) le norme: "Conducente magro di solo 60 chili, e per lui bastano anche solo 10 litri (chili) d'acqua, e anche solo una bombola di 8 chili, ecc. Questo loro non chiamano "peso in ordine di marcia" ma "peso in posizione di marcia". (Loro hanno creato una parola nuova ).

    Così loro hanno truccato il peso in ordine di marcia e i clienti pensavano di avere una carica più alta di quella reale.

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Grazie Helmut per l'intervento, speravo un tuo parere su questa notizia.

    Ho dato un'occhiata sull'opuscolo del veicolo che ho ordinato, queste sono le note generali



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: In Germania sui pesi dei v.r. fanno sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Alla fine, cosa è il rimprovero attuale verso Hymer? Se ho capito bene la roba è quella:

    In ogni prospetto si deve riportare i dati tecnici. Così il cliente puo orientarsi anche riguardante i pesi, quale accessorio si può aggiungere ecc.

    Per il peso in ordine di marcia (e quello è rilevante per i accessori) ci sono le norme, per esempio il peso del conducente 75 chili, serbatoio pieno (per esempio 50 chili), una bombola di gas, per esempio 15 chili, ecc.

    Ma Hymer ha "modificato" (però scritto sui prospetti, ma piccolo piccolo) le norme: "Conducente magro di solo 60 chili, e per lui bastano anche solo 10 litri (chili) d'acqua, e anche solo una bombola di 8 chili, ecc. Questo loro non chiamano "peso in ordine di marcia" ma "peso in posizione di marcia". (Loro hanno creato una parola nuova ).

    Così loro hanno truccato il peso in ordine di marcia e i clienti pensavano di avere una carica più alta di quella reale.

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Grazie per il contributo caro Helmut

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato