Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Nasce un nuovo campeggio.

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Nasce un nuovo campeggio.

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    non mi è mai capitato di vedere invasioni di nutrie sul delta o i quelle zone, ma l'ambiente della centrale termoelettrica è davvero enorme ed in disuso la preoccupazione principale per la bonifica secondo me è legata allo smantellamento della parte "tecnologica". Dovrebbero esserci 4 gruppi caldaia che misurano 15 metri di altezza, le caldaie erano appese dall'alto perché avevano un metro di dilatazione termica a regime... il camino è alto 250 metri. Era davvero tra le più potenti e d'Europa quando venne costruita.
    Il cambiamento di scenario ambientale ne ha decretato la chiusura.

    Inoltre a causa del cuneo salino in quella zona del delta del Po non ci sono grandi alberi o pinete, e se ci fate caso quindi non c'è ombra (anche al barricata Village hanno lo stesso problema)... Vedremo come costruiranno. Mi piacerebbe davvero fosse un successo!
    Ho letto anche io un po' di notizie sulla centrale, ma questa delle caldaie "appese" e con dilatazioni così importanti me l'ero persa!
    Impressionante.

    Leggevo anche che era alimentata con una sorta di bitume lavorato, le cui emissioni non erano proprio da sottovalutare!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Nasce un nuovo campeggio.

    Vista la mole di VR che negli ultimi anni sono stati venduti secondo me ben vengano nuove strutture ricettive, nella speranza che tutto venga fatto “a regola d’arte”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #23

    Re: Nasce un nuovo campeggio.

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Ho letto anche io un po' di notizie sulla centrale, ma questa delle caldaie "appese" e con dilatazioni così importanti me l'ero persa!
    Impressionante.

    Leggevo anche che era alimentata con una sorta di bitume lavorato, le cui emissioni non erano proprio da sottovalutare!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Si andava inizialmente a gasolio pesante, poi l'avevano convertita con gasolio o oli industriali ancora peggiori . Non poter essere convertita a carburanti alternativi o anche solo a carbone è stata la sua fine.

    La centrale e le soluzioni adottate su caldaie e turbine erano ancora motivo di studio all'università nel corso di Sistemi Energetici vent'anni fa ... Per l'economia della zona la chiusura è stata un colpo durissimo e se la conversione in villaggio potrà dare lavoro e rivalutare la zona sarà un soluzione ottimale.



    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  4. #24

    Re: Nasce un nuovo campeggio.

    https://www.rovigo.news/n/117105/202...molizione-foto

    Lavori di demolizione iniziati... Importo della sola demolizione 50milioni di euro. Il villaggio nascerà su 100 ettari

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

  5. #25

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Nasce un nuovo campeggio.

    Impressionante.......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato