Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: interessante classifica dei campeggi italiani secondo ADAC e ANWB

  1. #31
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: interessante classifica dei campeggi italiani secondo ADAC e ANWB

    Ah, chiedo scusa Tito, non avevo capito che parlavi del camping Luminoso, che non conosco.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #32

    Re: interessante classifica dei campeggi italiani secondo ADAC e ANWB

    Non so chi fa queste classifiche cosa cerca, so solo che lo scorso weekend siamo stati al camping la masseria a Gallipoli e c erano circa 80 famiglie la maggior parte tedesche . Questo è il sud.

    Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
    discovery sport +fendt 450 saphir sqb
    eugenio66 cinzia67 paola07 & c.

  3. #33
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: interessante classifica dei campeggi italiani secondo ADAC e ANWB

    Citazione Originariamente Scritto da Montanaro Visualizza Messaggio
    provo ad aggiungere qualcosa a quanto già sciorinato:
    molti tedeschi non parlano italiano, inglese sì come gli olandesi, spesso lo capiscono ma...
    ( Helmut non è compreso in queste categorie )
    in Veneto e sul Garda è come fossero a casa e se vuoi turisti devi parlare la loro lingua o almeno l'inglese.
    idem per la Toscana.
    quasi 50 ani fa ero militare a Maddaloni, i miei commilitoni del sud studiavano spagnolo, spero che nel frattempo qualcosa sia cambiato.
    nella bellissima Costiera arrivano gli americani, ma non credo in campeggio.
    inoltre vedo parecchia differenza fra i siti internet dei campeggi fra nord e sud,
    descrizione dei servizi erogati, dimensioni piazzole, piantina degli stessi, indicazioni di come
    arrivarci a volte mancanti.
    Creare un buon sito non è facile ed è forse caro, tant'è che anche alcuni siti esteri lasciano a desiderare.
    anch'io andrò verso sud, ma prima di fare molti km vorrei trovare quello cui sono abituato.
    ricordo che nei campeggi " villaggio " amati dai nordici alle 21,30 non ci sono più schiamazzi, o quasi.
    se fate caso molti camper e caravan stranieri hanno sul tetto il clima, quindi cercano il sole di giorno............
    penso che quello che ci manca in generale è la comunicazione ben fatta e l'attenzione per il Cliente ovunque.
    È vero quello che dici ed infatti la mia affermazione di prima “ fortuna per il nordest “ è proprio legata al fatto che vengono in Italia e cercano abitudini e condizioni più simili alle loro abitudini e penso che sia impossibile snaturare abitudini sociali completamente differenti del mondo del sud, che in una vacanza dovrebbe essere anche uno dei valori aggiunti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato