Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Veranda gonfiabile Obelink

  1. #31
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio

    Naturalmente le verande Kampa/Dometic sono di qualità superiore, ma anche il prezzo è un po' più alto.
    Se non avessi trovato da obelink in black Friday la mia Kampa a 500 € Avrei comprato pure io la viera easy air

    Quest'anno a novembre ho venduto il caravanstore e comprato il tendalino gonfiabile (della obelink) vedremo se mi darà soddisfazione come fa la veranda.

    Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #32
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,444

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Non ho ancora avuto l’occasione di provare la mia veranda Kampa in inverno con la neve. Mi e Vi chiedo se i tubi di sostegno riescano a reggere il peso della neve soprattutto se bagnata!?!
    Helmut che mi dici, visto che ne ha fatta (di neve) una montagna?!?


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #33
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Qui a Lofer da ieri sono arrivati forse 60 centimetri di neve umido=pesante.
    Per dire la verità, si deve rimuovere la "pasta" ogni tre o quattro ore, dipende la quantità attuale.
    Stamattina dopo la nevicata fortissima durante la notte (ho dormito e non ho pulito la veranda per forse 9 ore )il tubo centrale era piegato, ma l'ho alzato, la neve è caduta e bene. Non è successo niente.
    Qui in campeggio ci sono due vicini con la veranda di Kampa/Dometic e loro avevano lo stesso problema.

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #34
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,444

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Qui a Lofer da ieri sono arrivati forse 60 centimetri di neve umido=pesante.
    Per dire la verità, si deve rimuovere la "pasta" ogni tre o quattro ore, dipende la quantità attuale.
    Stamattina dopo la nevicata fortissima durante la notte (ho dormito e non ho pulito la veranda per forse 9 ore )il tubo centrale era piegato, ma l'ho alzato, la neve è caduta e bene. Non è successo niente.
    Qui in campeggio ci sono due vicini con la veranda di Kampa/Dometic e loro avevano lo stesso problema.

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Hai dormito tranquillamente ... e mi pare più che giusto!
    Ottimo il fatto che il tubo (o i tubi) si pieghino senza creare problemi!
    Grazie per la testimonianza in diretta, sotto la neve!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #35
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Volentieri Pino!

    Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #36
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Hai dormito tranquillamente ... e mi pare più che giusto!
    Ottimo il fatto che il tubo (o i tubi) si pieghino senza creare problemi!
    Grazie per la testimonianza in diretta, sotto la neve!
    Se si piega il tubo centrale che è il più carico tiene ancora, se si piegano anche i laterali si affloscia tutto. e poi son cavoli ad uscire per riposizionarla.
    Probabilmente se si affloscia per il caricò potrebbe essere che la neve cada ed essendo pneumatica ritorni in posizione, a differenza della paleria rigida che se si piega può far danni e poi non la recuperi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  7. #37
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    A me è capitato sotto ad un temporale impressionante per la quantità di acqua venuta giù dal cielo vedere il tetto piegarsi per poi ritornare su appena si è fermata la pioggia. La neve si ferma e si accumula ma ha una densità minore rispetto all'acqua. Comunque se si piega sotto al peso, basta poco e torna tutto a posto.

    Dometic ha lanciato una serie di preingressi invernali gonfiabili, più spioventi

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #38
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Veranda gonfiabile Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Quest'anno a novembre ho venduto il caravanstore e comprato il tendalino gonfiabile (della obelink) vedremo se mi darà soddisfazione come fa la veranda.
    Eccolo qui che pure il tendalino mi ha dato soddisfazione... Sabato notte in campeggio vento a 60km/h con raffiche fino agli 80 (dati presi da stazione meteo vicino al camping Lido di Spina)

    tendalino gonfiabile con solo 2 tiranti montati (neanche i picchetti alla base avevo messo)
    la mattina dopo gli unici 2 del campeggio con tutto montato senza particolari accorgimenti eravamo io ed un camperista che aveva la veranda Kampa.

    per come temo il vento io dei 4 giorni passati in campeggio avrei aperto il caravanstore solo lunedi e ieri mattina, perchè nei 2 giorni precedenti tra vento ed il fatto che domenica siamo stati via tutto il giorno (con giornata mediamente ventosa) non mi sarei mai fidato ad aprirlo

    con questo ho veramente vissuto senza patemi la situazione

    Tra l'altro ottime le pareti laterali deluxe... con tutto montato fa diminuire di molto la necessità della kampa, anche perchè le tempistiche di montaggio/smontaggio sono veramente ridotte e movimentare molti meno kg si fa sentire nella facilità di montaggio / smontaggio
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato