Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Calze e ragni per auto non catenabili

  1. #11

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    La spesa non è poca, considerando quante volte potrebbero servire.
    La mia esperienza di neve riguarda la Skoda con le invernali, ci sono andato in Austria con passaggio
    dal Brennero in Gennaio. Ho fatto salite sulla neve che non pensavo di farcela, sul Brennero nevicava forte, e in Austria ne ho incontrata molto. A parte dei Tir bloccati su un pezzo ghiacciato, le macchine con invernali ne sono uscite alla grande.
    Insomma 300 Euro non sono pochi, considerando che poi magari si cambia macchina e non vanno più bene…

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    La spesa non è poca, considerando quante volte potrebbero servire.
    La mia esperienza di neve riguarda la Skoda con le invernali, ci sono andato in Austria con passaggio
    dal Brennero in Gennaio. Ho fatto salite sulla neve che non pensavo di farcela, sul Brennero nevicava forte, e in Austria ne ho incontrata molto. A parte dei Tir bloccati su un pezzo ghiacciato, le macchine con invernali ne sono uscite alla grande.
    Insomma 300 Euro non sono pochi, considerando che poi magari si cambia macchina e non vanno più bene…
    Secondo me tu con 4x2 dovresti pensarci seriamente. Se l'auto è catenabile, te la cavi con poco se invece non è catenabile l'unica soluzione sono i ragni. Se trovo ghiaccio al posto della neve fresca, i soli pneumatici invernali non servono a nulla.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    posto che siano ancora disponibili, come misure calzerebbero?
    https://www.tuttocaravan.info/Forum_...highlight=trak
    Ops... non ho mai aggiornato il post ma le ho vendute. Provvedo...

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  4. #14

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    La spesa non è poca, considerando quante volte potrebbero servire.
    La mia esperienza di neve riguarda la Skoda con le invernali, ci sono andato in Austria con passaggio
    dal Brennero in Gennaio. Ho fatto salite sulla neve che non pensavo di farcela, sul Brennero nevicava forte, e in Austria ne ho incontrata molto. A parte dei Tir bloccati su un pezzo ghiacciato, le macchine con invernali ne sono uscite alla grande.
    Insomma 300 Euro non sono pochi, considerando che poi magari si cambia macchina e non vanno più bene…
    sono daccordo con Valerio che ti ha spiegato bene qual'è il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me tu con 4x2 dovresti pensarci seriamente. Se l'auto è catenabile, te la cavi con poco se invece non è catenabile l'unica soluzione sono i ragni. Se trovo ghiaccio al posto della neve fresca, i soli pneumatici invernali non servono a nulla.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    300 E per la sicurezza sono solo soldi ben spesi, considerando anche le situazioni pericolose con la famiglia. In alcune situazioni devi avere già la dotazione e le catene/ragni come le cinture di sicurezza è una di queste
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #15

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me tu con 4x2 dovresti pensarci seriamente. Se l'auto è catenabile, te la cavi con poco se invece non è catenabile l'unica soluzione sono i ragni. Se trovo ghiaccio al posto della neve fresca, i soli pneumatici invernali non servono a nulla.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Non catenabile, ma comunque mai avuto problemi seri
    Certo se viene giù come nell’85’ allora…

  6. #16
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Non catenabile, ma comunque mai avuto problemi seri
    Certo se viene giù come nell’85’ allora…
    Ripeto, sottovaluti il ghiaccio.

    Se hai tempo guarda un pezzo di questo video e immagina cosa vorrebbe dire tirare una Fendt 515 con una vettura a trazione anteriore sul ghiaccio.

    https://youtu.be/fNHqkFZoN8c

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #17

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io avevo auto con trazione integrale, doppio treno di pneumatici (estivi ed invernali, non 4 stagioni) e a corredo un paio di Trak. Al traino possono diventare se non utili, indispensabili. Se l'auto fosse stata catenabile, avrei scelto un buon paio di catene ma non mi sarei fidato della sola trazione integrale e delle sole ruote invernale.

    Le calze vanno bene sulla neve fresca ma sul ghiaccio fanno poco, in più appena tocchi asfalto si rovinano
    io avevo una macchina anteriore, con set cerchi e gomme invernali catenabile. La scorsa settimana sotto una vera nevicata ho montato le catene, tutti gli altri utenti erano molto in difficoltà o bloccati nella neve (strada di montagna nevicata molto forte e non si riusciva a tenere la strada pulita) con le catene montate si va che è una meraviglia in quelle condizioni...

    ora ho un auto con trazione integrale, doppio treno di pneumatici (estivi ed invernali, non 4 stagioni) e a corredo un paio di Trak ... indispensabile avere le catene in baule se si pensa di fare montagna con o senza traino.

  8. #18

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Sotto questa nevicata mi sono fatto la discesa dal caravan park a Sesto senza problemi....
    rulaneve.jpg
    Li avevo già le trak.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #19

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da shasathedog Visualizza Messaggio
    io avevo una macchina anteriore, con set cerchi e gomme invernali catenabile. La scorsa settimana sotto una vera nevicata ho montato le catene, tutti gli altri utenti erano molto in difficoltà o bloccati nella neve (strada di montagna nevicata molto forte e non si riusciva a tenere la strada pulita) con le catene montate si va che è una meraviglia in quelle condizioni...

    ora ho un auto con trazione integrale, doppio treno di pneumatici (estivi ed invernali, non 4 stagioni) e a corredo un paio di Trak ... indispensabile avere le catene in baule se si pensa di fare montagna con o senza traino.
    La penso esattamente come te!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #20
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Calze e ragni per auto non catenabili

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Immaginavo ma grazie dell’esperienza riportata. Io le calze non ho mai avuto occasione di utilizzarle
    Io tutti i giorni gambaletto lungo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato