Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: la mia caravan si è dopata!

  1. #1

    la mia caravan si è dopata!

    Oggi sono andato a ritirare in posta il libretto della 450 che il Fusi mi aveva avvisato avermi spedito via raccomandata ma una volta ritirata e aperta la busto scopro la sorpresa....la mia 450 risulta a libretto lunga 7,315 mt!!!! ricordo che da scheda tecnica è 6,69.
    Chiamo Massimo il quale mi dice che si è accorto che l'altra 450 che gli è arrivata insieme alla mia e che è immatricolata a 14 q (la mia a 15 q) a libretto è lunga 7,515 mt!!!

    insomma purtroppo una ulteriore dimostrazione di quanta poca attenzione ci sia per le nostre amate case su ruote e sopratutto il pressappochismo degli organi deputati a controllare e vigilare sulla documentazione.

    io non so cosa comporti questo errore (che mi sono gia attivato per far correggere anche se ho la sensazione che mi tramuterò in Ulisse) certo è una bella rogna ma io non la tengo ferma di certo per questa cosa (ho gia programmato we prossimo Parma e fine settembre Umbria).

    Speriamo bene!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato a ritirare in posta il libretto della 450 che il Fusi mi aveva avvisato avermi spedito via raccomandata ma una volta ritirata e aperta la busto scopro la sorpresa....la mia 450 risulta a libretto lunga 7,315 mt!!!! ricordo che da scheda tecnica è 6,69.
    Chiamo Massimo il quale mi dice che si è accorto che l'altra 450 che gli è arrivata insieme alla mia e che è immatricolata a 14 q (la mia a 15 q) a libretto è lunga 7,515 mt!!!

    insomma purtroppo una ulteriore dimostrazione di quanta poca attenzione ci sia per le nostre amate case su ruote e sopratutto il pressappochismo degli organi deputati a controllare e vigilare sulla documentazione.

    io non so cosa comporti questo errore (che mi sono gia attivato per far correggere anche se ho la sensazione che mi tramuterò in Ulisse) certo è una bella rogna ma io non la tengo ferma di certo per questa cosa (ho gia programmato we prossimo Parma e fine settembre Umbria).

    Speriamo bene!
    Bisogna indagare sul codice di omologazione al punto K della CdC.
    Il busillis è tutto lì

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Bisogna indagare sul codice di omologazione al punto K della CdC.
    Il busillis è tutto lì

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    grazie Paolo! dirò di indagare anche perche di quel mega codice al punto K non capisco un'acca!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Intanto rischieresti di pagare di più sui traghetti anche se nessuno ti chiede il libretto

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pino (65), Barbara (70), Alice e Jacopo (98)

    Van Roller Team Livingstone 5 Sport 2021 ma roulottista nel cuore


    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia degli amici di TC.

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Chiedo perché sono di una ignoranza abissale: a parte il maggior costo per le eventuali traversate in traghetto, che problemi ci potrebbero essere ad avere la caravan immatricolata più lunga (o più corta) della misura effettiva? So (grazie al forum!) che la questione peso è delicata e rognosa (per patente, assicurazione ecc) ma la lunghezza?
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Chiedo perché sono di una ignoranza abissale: a parte il maggior costo per le eventuali traversate in traghetto, che problemi ci potrebbero essere ad avere la caravan immatricolata più lunga (o più corta) della misura effettiva? So (grazie al forum!) che la questione peso è delicata e rognosa (per patente, assicurazione ecc) ma la lunghezza?
    Nei traghetti si paga in base alla metratura lineare occupata.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Chiedo perché sono di una ignoranza abissale: a parte il maggior costo per le eventuali traversate in traghetto, che problemi ci potrebbero essere ad avere la caravan immatricolata più lunga (o più corta) della misura effettiva? So (grazie al forum!) che la questione peso è delicata e rognosa (per patente, assicurazione ecc) ma la lunghezza?
    potrebbe darsi che QUELLA caravan sia stata immatricolata in difformità al PROPRIO COC, e questo non va bene, indipendentemente da quale sia l'anomalia.
    Ad esempio, ne butto giù una, nella "fiche" tecnica potrebbe essere riportato un assale differente, un set ceppi freno diverso .....
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Successe anche a me al ritiro della mia fendt 560. Vi era un errore sul llibretto (sinceramente non ricordo quale dato). COmunicai a Bonometti la cosa, spedii a loro il documento e me lo fecero rifare.
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  9. #9
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: la mia caravan si è dopata!

    La mia ha questa estensione.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  10. #10

    Re: la mia caravan si è dopata!

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    potrebbe darsi che QUELLA caravan sia stata immatricolata in difformità al PROPRIO COC, e questo non va bene, indipendentemente da quale sia l'anomalia.
    Ad esempio, ne butto giù una, nella "fiche" tecnica potrebbe essere riportato un assale differente, un set ceppi freno diverso .....
    esatto Paolo! è proprio il mio timore, al di la delle maggiorazioni di prezzo sui traghetti o altro simile, di girare con un mezzo con documenti non conformi. Andando a Parm insieme al Fusi parleremo cercheremo di risolvere il problema
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato