Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Caravan grandinata, riparare o?

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIO Visualizza Messaggio
    mi sono trovato anch'io nella tua situazione purtroppo già tre volte e alla fine ho sempre sostituito la roulotte. Mi sono reso conto che neanche i concessionari si impegolano con riparazioni e preferiscono vendere il mezzo così com'è, trova da vendere la tua come sta e concorda con l'assicurazione una cifra equa (il liquidatore visto che non la fai riparare cercherà di pagarti il danno estetico cioè circa la metà del danno effettivo io ci sono cascato e ho chiuso così poi altri utenti del forum mi hanno tirato le orecchie perchè era mio diritto farmi risarcire il danno reale, quindi insisti) e con quello che ricavi comprane un'altra.
    Su questo punto non troverai un'assicurazione che ti pagherà il danno reale a meno che la roulotte abbia pochi mesi di vita.
    Già dopo due anni considerano già il deperimento e il valore di mercato cambiato della caravan e "adeguano" il risarcimento, figurati dopo 10 anni...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  2. #22
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Su questo punto non troverai un'assicurazione che ti pagherà il danno reale a meno che la roulotte abbia pochi mesi di vita.
    Già dopo due anni considerano già il deperimento e il valore di mercato cambiato della caravan e "adeguano" il risarcimento, figurati dopo 10 anni...
    il costo della riparazione/danno reale è di circa 9.000,00 eur, difficile in effetti immaginare lo risarciscano senza farla riparare.....
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  3. #23
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Se te ne liberi prima del risarcimento, la vedo dura farsi risarcire o almeno fare una trattativa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    561

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Se la impermeabilità attuale non è compromessa, riparerei (con sostituzione) la finestra ed eventuali altre aperture e la terrei così "vissuta".
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  5. #25
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Se la impermeabilità attuale non è compromessa, riparerei (con sostituzione) la finestra ed eventuali altre aperture e la terrei così "vissuta".
    Assolutamente d’accordo! La cosa essenziale è che non ci siano infiltrazioni, qualche bozzo la fa “vissuta”.


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #26
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da Titti e Ise Visualizza Messaggio
    Se la impermeabilità attuale non è compromessa, riparerei (con sostituzione) la finestra ed eventuali altre aperture e la terrei così "vissuta".
    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d’accordo! La cosa essenziale è che non ci siano infiltrazioni, qualche bozzo la fa “vissuta”.


    Ciao Pino
    Ok, grazie per i suggerimenti, darò una bella controllata ad eventuali crepe o "bozzi" vicino alle guarnizioni!
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  7. #27
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Volevo darvi un aggiornamento e ringraziarvi per i commenti e suggerimenti che mi hanno indubbiamente aiutato nella decisione e nell'argomentare con il liquidatore.
    Alla fine ci siamo accordati per 4.250,00 eur.
    Devo dire che sono soddisfatto sia del valore liquidato che del servizio reso da Toninelli!

    La grandinata è stato solamente un "piccolo" fatto. Si poteva tranquillamente tenere "vissuta"; ma di di fronte a motivazioni più importanti come la revisione di giugno 2022 con un F2 di 1200KG, la voglia di viaggiare in regola e quella di rimpicciolirci per essere più agili nei viaggi, alla fine abbiamo deciso per la permuta.
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    Volevo darvi un aggiornamento e ringraziarvi per i commenti e suggerimenti che mi hanno indubbiamente aiutato nella decisione e nell'argomentare con il liquidatore.
    Alla fine ci siamo accordati per 4.250,00 eur.
    Devo dire che sono soddisfatto sia del valore liquidato che del servizio reso da Toninelli!

    La grandinata è stato solamente un "piccolo" fatto. Si poteva tranquillamente tenere "vissuta"; ma di di fronte a motivazioni più importanti come la revisione di giugno 2022 con un F2 di 1200KG, la voglia di viaggiare in regola e quella di rimpicciolirci per essere più agili nei viaggi, alla fine abbiamo deciso per la permuta.
    Ottimo! E cosa arriva di bello?

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Ottimo! E cosa arriva di bello?

    Inviato dal mio Lenovo TB-J606L utilizzando Tapatalk
    Abbiamo "bloccato" questa:
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-406378082.htm

    Ci è piaciuta moltissimo, è tenuta molto bene, e dovrebbe essere il giusto compromesso per le nostre esigenze attuali.
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Caravan grandinata, riparare o?

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    Abbiamo "bloccato" questa:
    https://www.subito.it/caravan-e-camp...-406378082.htm

    Ci è piaciuta moltissimo, è tenuta molto bene, e dovrebbe essere il giusto compromesso per le nostre esigenze attuali.
    Carina!
    Per curiosità, a quanto è immatricolata di F2?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato