Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Molti dubbi

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    dubbio per dubbio valuta la ridotta micromobilità sul posto quando sei in camper, anche se dipende molto dal tipo di vacanza che farai.
    Non ho capito se sei pensionato o meno; in questa seconda ipotesi il "doppio" veicolo ricreazionale secondo me non ha senso, la caravan finirai con il non usarla più.
    Ad Alta sono stato in caravan, il problema del traghetto è un falso problema; possono non piacerti ma sono indispensabili in certi viaggi
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Sostituirei il viano con un marco polo o California integrali per uscite veloci ed itineranti e una caravan per 2 di taglia un po’ più piccola tra 450 e 500 per vacanze lunghe ed un po’ stanziali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Marco Polo e California rientrano nell' immaginario di molti come icona per eccellenza di vacanza itinerante ed indipendenza e vengono proposti molto spesso quando si parla di passare ad un mezzo veloce e versatile.
    Tuttavia si sottovaluta che necessitano di un bel po' di spirito di adattamento e proprio per questo non sono un mezzo per tutti, soprattutto se si è abituati al comfort e agli spazi di una caravan o di un motorizzato "classico" e quindi spesso non disposti a scendere, anche se per uscite brevi, agli inevitabili compromessi di abitabilità, stivaggio ed anche economici in acquisto, che questi mezzi richiedono in virtù della loro versatilità.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #22
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Biella
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    108

    Re: Molti dubbi

    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che lo faranno.
    vedo di chiarire.
    siamo entrambi pensionati e pieni di vizi; per cui la Sudwind 500 ( e non 599 come scritto ) non si cambia
    anche perchè è la seconda, sempre con letti gemelli ( senza scalini ), abbiamo appena prenotato due settimane al Thaiti a maggio e due settimane
    nel Perigord a settembre, la norvegia è in previsione giugno luglio ( col camper ? )
    appena arrivano ( fine febbraio ? ) abbiamo visto video per Weinsberg 600 pepper e Knaus 650 Vansession , o qualcosa del genere
    entrambi con letti gemelli su garage. per salire sui letti hai due gradini e non si sa se tocchi la testa sul soffitto.
    Bello il Malibù, piccolo il Wingamm e superano la cifra che voglio spendere.
    non cambio il Viano perchè proprio stamattina ho portato all'ecocentro un bel pò di rami di biancospino potati
    ( casa in campagna con terreno e varie siepi oltre sfalcio erba, e rumenta varia )
    E poi ci carico tutto quello che gli sfizi ci consentono.
    l'acquisto sarebbe finalizzato alla fruizione degli agricampeggi etc aperti sempre o quasi.
    no a letti basculanti o alla francese perchè essendo notevolmente sovrappeso non mi
    vedo arrampicarmi sul letto del California o Westfalia che sia?
    inoltre non la mezza minerale ma la sua eliminazione notturna.
    infine i traghetti, pur avendo la BE sono negato nelle retromarce,
    se dovesse capitarmi su un traghetto ci rinuncio.
    Grazie a Voi i dubbi sono molti di meno.
    luigi

  3. #23

    Re: Molti dubbi

    Date le dimensioni dell'equipaggio per me il consiglio che ti ha dato Valerio è il migliore: semi-integrale compatto (mi pare che siano 2,14 di larghezza) con vivibilità interna ottima e possibilità di avere un bel garage per le comodità. E se poi vuoi andare con la Sudwind o ti porti il mercedes o ti porti il nuovo arrivato che ti permette di essere più selvaggio se ad esempio vai in montagna e lasci la 500 in campeggio ma vuoi farti dei passi e dormire nei boschi. Col viano riesce difficile viste le premesse, col semi-integrale vai tranquillo
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #24
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Montanaro Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che lo faranno.
    vedo di chiarire.
    siamo entrambi pensionati e pieni di vizi; per cui la Sudwind 500 ( e non 599 come scritto ) non si cambia
    anche perchè è la seconda, sempre con letti gemelli ( senza scalini ), abbiamo appena prenotato due settimane al Thaiti a maggio e due settimane
    nel Perigord a settembre, la norvegia è in previsione giugno luglio ( col camper ? )
    appena arrivano ( fine febbraio ? ) abbiamo visto video per Weinsberg 600 pepper e Knaus 650 Vansession , o qualcosa del genere
    entrambi con letti gemelli su garage. per salire sui letti hai due gradini e non si sa se tocchi la testa sul soffitto.
    Bello il Malibù, piccolo il Wingamm e superano la cifra che voglio spendere.
    non cambio il Viano perchè proprio stamattina ho portato all'ecocentro un bel pò di rami di biancospino potati
    ( casa in campagna con terreno e varie siepi oltre sfalcio erba, e rumenta varia )
    E poi ci carico tutto quello che gli sfizi ci consentono.
    l'acquisto sarebbe finalizzato alla fruizione degli agricampeggi etc aperti sempre o quasi.
    no a letti basculanti o alla francese perchè essendo notevolmente sovrappeso non mi
    vedo arrampicarmi sul letto del California o Westfalia che sia?
    inoltre non la mezza minerale ma la sua eliminazione notturna.
    infine i traghetti, pur avendo la BE sono negato nelle retromarce,
    se dovesse capitarmi su un traghetto ci rinuncio.
    Grazie a Voi i dubbi sono molti di meno.
    luigi
    Sui traghetti spesso non devi manovrare in retro. Entri da una parte e ti fanno girare in cerchio, idem per l’uscita.
    Se poi devi manovrare in retro e ti vedono in difficoltà ti manovrano loro a parole o addirittura girandoti loro il volante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  5. #25
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Date le dimensioni dell'equipaggio per me il consiglio che ti ha dato Valerio è il migliore: semi-integrale compatto (mi pare che siano 2,14 di larghezza) con vivibilità interna ottima e possibilità di avere un bel garage per le comodità. E se poi vuoi andare con la Sudwind o ti porti il mercedes o ti porti il nuovo arrivato che ti permette di essere più selvaggio se ad esempio vai in montagna e lasci la 500 in campeggio ma vuoi farti dei passi e dormire nei boschi. Col viano riesce difficile viste le premesse, col semi-integrale vai tranquillo
    Non ho capito se intendi caravan a rimorchio del semintegrale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  6. #26

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Non ho capito se intendi caravan a rimorchio del semintegrale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esatto. avere un semiintegrale/van/minivan (ma viste le premesse che ha fatto Montanaro escluderei minivan) con cui traini la 500 è un quid in più (se non ci sono problemi di soldi). Penso ad esempio alla Grecia dove in alcune isole/luoghi è difficoltoso andare con la caravan e magari lasci la 500 in campeggio e ti fai 2-3-4 giorni in libera dove è complicato con la roulotte e poi te ne torni al tuo giro fattibile con la 500. Col Viano anche si potrebbe fare ammesso che sia allestito ma richiede dei compromessi importanti
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    esatto. avere un semiintegrale/van/minivan (ma viste le premesse che ha fatto Montanaro escluderei minivan) con cui traini la 500 è un quid in più (se non ci sono problemi di soldi). Penso ad esempio alla Grecia dove in alcune isole/luoghi è difficoltoso andare con la caravan e magari lasci la 500 in campeggio e ti fai 2-3-4 giorni in libera dove è complicato con la roulotte e poi te ne torni al tuo giro fattibile con la 500. Col Viano anche si potrebbe fare ammesso che sia allestito ma richiede dei compromessi importanti
    Non lo vedo come un suggerimento molto sensato...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non lo vedo come un suggerimento molto sensato...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    io nemmeno
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Montanaro Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che lo faranno.
    vedo di chiarire.
    siamo entrambi pensionati e pieni di vizi; per cui la Sudwind 500 ( e non 599 come scritto ) non si cambia
    anche perchè è la seconda, sempre con letti gemelli ( senza scalini ), abbiamo appena prenotato due settimane al Thaiti a maggio e due settimane
    nel Perigord a settembre, la norvegia è in previsione giugno luglio ( col camper ? )
    appena arrivano ( fine febbraio ? ) abbiamo visto video per Weinsberg 600 pepper e Knaus 650 Vansession , o qualcosa del genere
    entrambi con letti gemelli su garage. per salire sui letti hai due gradini e non si sa se tocchi la testa sul soffitto.
    Bello il Malibù, piccolo il Wingamm e superano la cifra che voglio spendere.
    non cambio il Viano perchè proprio stamattina ho portato all'ecocentro un bel pò di rami di biancospino potati
    ( casa in campagna con terreno e varie siepi oltre sfalcio erba, e rumenta varia )
    E poi ci carico tutto quello che gli sfizi ci consentono.
    l'acquisto sarebbe finalizzato alla fruizione degli agricampeggi etc aperti sempre o quasi.
    no a letti basculanti o alla francese perchè essendo notevolmente sovrappeso non mi
    vedo arrampicarmi sul letto del California o Westfalia che sia?
    inoltre non la mezza minerale ma la sua eliminazione notturna.
    infine i traghetti, pur avendo la BE sono negato nelle retromarce,
    se dovesse capitarmi su un traghetto ci rinuncio.
    Grazie a Voi i dubbi sono molti di meno.
    luigi
    se lo utilizzate in due non avrete eccessivi problemi neppure con un mezzo compatto come potrebbe essere il city suite della wingam che è un mezzo molto versatile e maneggevole come del resto l'intera gamma di questo allestitore che realizza cellule abitative in vetroresina estremamente robuste e dotate di ottima impiantistica, e se hai un minimo spirito d'avventura potrai sostare quasi dove ti pare più opportuno.
    wingam.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  10. #30

    Re: Molti dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Non lo vedo come un suggerimento molto sensato...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io nemmeno
    Allora forse ho capito male cosa vuole fare montanaro. avevo capito che voleva prendere in autocaravan (la dimensione la vedrà lui) ma non al posto della roulotte e se cosi fosse ha diverse possibilità per andare in vacanza:
    1) utilizzare il viano e la 500 (anche qui non ho capito se il nuovo mezzo sostiutirebbe il viano ma credo di no) e questo va bene se vai in posti dove lasci la 500 in campeggio e poi ti sposti con l'auto
    2) utilizzare il nuovo autocaravan con la 500 che come dicevo prima ti da la possibilità se ti vuoi fare alcune notti in posti dove non arrivi con auto + roulotte e poi tornare in campeggio a riprenderti la 500.
    3) andare solo con autocaravan

    Certo il numero 2 lo puoi fare anche con il viano ma ti devi attrezzare con la tenda o pagare un bungalow sempre nelle strutture. E se volesse andare non nelle strutture? tipo spiazzi, boschi, posti in altura? cosi lo potrebbe fare.

    Certo costa un bel po' di più ma se ha la possibilità sono solo maggiori possibilità che si aprono per il viaggio.

    Magari mi sfugge qualcosa ma mi piacerebbe sapere cosa c'è che non ha senso (tralasciando la parte economica)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato