Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: L'età, il Covid e il caravanismo.

  1. #1

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    L'età, il Covid e il caravanismo.

    Non vorrei che questa pandemia rovinasse il mio sogno prioritario, cioè il viaggiare per diletto con la mia caravan.
    E' già una fortuna arrivare a questo punto della vita, a questa età diciamo mantenendo intatti questi ideali o sogni (Grazie a Dio!), queste speranze, che non dovrebbero mai esserci negate. La mia vuole essere una provocazione sia al possibile che all'impossibile.

    Non fraintendete, se sarà una negazione sarà accettata senz'altro, per dovere.
    Ho tutti i mesi dell'inverno per coltivare questa speranza. Perciò, è sul Forum che getto il mio sfogo.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #2

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Con Franco in testa, abbiamo la fortuna di essere giunti alla nostra età, fortuna di essere arrivati, ma inevitabilmente, diminuzione delle speranze future.
    E giusto quanto dice Franco, a questo, si è aggiunta la maledetta pandemia, che ha messo catene e lucchetti ai nostri desideri di viaggio.
    Ma continuo a sperare, o sognare, alle future meta da raggiungere
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Franco bisogna essere prudenti e fiduciosi che le nuove regole riescano a mettere un freno al nuovo propagare della pandemia; e di dico con certezza che nemmeno basta.
    Io mi sto limitando a denunciare formalmente alle autorità competenti (ASL e Comune) gli esercenti che non ottemperano alle regole; oltre a recensirli negativamente sulle varie piattaforme; ci metto la faccia, di più non posso fare.
    I viaggi sono a priorità più bassa, per quanto nei w/e mi muova in maniera sistematica, ma abbandonando il mezzo pubblico, a caro prezzo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Per rispondere a Franco, credo che questo Tuo modo di pensare al futuro ti faccia molto onore. Da un lato la voglia di viaggiare e scoprire, dall'altro la consapevolezza che età e impedimenti pandemici possano limitare queste aspettative.

    Per tutti: cosa dire? cosa pensare? ci apprestiamo a vivere un momento in cui occorrerà fare nuovi sacrifici, dopo la spensieratezza e una forma di sicurezza che l'estate ci ha appena regalato.

    Vedremo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Caro Franco, noi cerchiamo di affrontare anche i momenti più difficili con positività, è la maniera più facile per vivere. Così mi ha insegnato mio papà che è vostro coetaneo. Ed è per questo che mi piace questo forum, perché colgo sempre molta positività. I tempi bui passeranno, per il momento teniamo duro e facciamo quello che si può fare.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Io mi sto limitando a denunciare formalmente alle autorità competenti (ASL e Comune) gli esercenti che non ottemperano alle regole; oltre a recensirli negativamente sulle varie piattaforme; ci metto la faccia, di più non posso fare.
    Queato passaggio mi stuzzica!
    Usi canali appositi o una mail/pec agli URP degli enti?

    Temo che abitando in zona di comuni piccoli una mail all'URP del comune cadrebbe nel nulla.... devo capire con ASL come fare.

    Intanto i controlli COVID a campione stanno portando a galla situazioni di "nero" impressionanti. Ogni altra settimana qualche locale viene chiuso per violazione delle norme sul lavoro!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Queato passaggio mi stuzzica!
    Usi canali appositi o una mail/pec agli URP degli enti?

    Temo che abitando in zona di comuni piccoli una mail all'URP del comune cadrebbe nel nulla.... devo capire con ASL come fare.

    Intanto i controlli COVID a campione stanno portando a galla situazioni di "nero" impressionanti. Ogni altra settimana qualche locale viene chiuso per violazione delle norme sul lavoro!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    quanto in grassetto, non ho altro modo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Tornando alle considerazioni del Presidente, credo che si debbano mettere in campo tutte le energie per essere positivi, specie in tempi difficili come questi.
    Credo si possano sottolineare due aspetti, il primo attiene agli strumenti che vi sono per arginare in modo sensibile la pandemia, vaccini, cure e rispetto delle regole comportamentali, il secondo riguarda la maggiore sicurezza sanitaria che garantisce l'uso della caravan in genere, potendo fruire in grande misura di un ambiente proprio.
    Opterei pertanto per tenere vivi i progetti di viaggio, con la certezza che questi si possano sempre realizzare.
    L'età del caravanista è una variabile ininfluente, Presidente e Vice lo dimostrano ampiamente.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  9. #9

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Franco ci vuole cautela ma si può gironzolare, se ne avete ancora voglia non negatevi questa passione.

    Io vi aspetto sempre eh.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: L'età, il Covid e il caravanismo.

    Caro Franco, affrontare il periodo con positività, quella che si respira anche qui sul forum, è di aiuto per andare avanti, sognare e progettare; tenersi pronti insomma che quando tutto sarà passato apprezzeremo ancora di più il nostro tempo libero. Il caravanismo lo teniamo nel cuore; il covid cerchiamo di tenerlo distante; l'età avanza, sta solo a noi cercare la serenità per affrontare il tempo e tu, il Vice e le vostre signore siete un bell'esempio per tanti di noi.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato